Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il valore delle cose...
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 22 Mar 2019 13:30    Oggetto: Il valore delle cose... Rispondi citando

...Lo capiamo quando le perdiamo Sad
Ciao Amici
Oggi mi viene da fare una riflessione sul valore della cose: Robert Carlslile le definiva "Il nostro occhio sul mondo" e non aveva torto
A volte siamo distratti: irriconoscenti verso la nostra Vita crediamo che tutto ci sia dovuto e non consideriamo ciò che abbiamo o lo vediamo e lo diamo per scontato...
Ora che la mia vecchia Singer sta per...Defungere... Mi rendo conto di quanto affidamento ho fatto su di essa, e mi viene da rivalutare ciò che ho. Da poco un'amica ha perso tutto, e mi sono ritrovata a pensare come sarebbe ritrovarsi di colpo in certe situazioni...Un incubo di sicuro, ma questo fatto mi ha portata a meditare. Forse è ciò di cui ho bisogno, non so, ma quando succede di "Perdere" un oggetto ci rendiamo conto che magari ci siamo affezionati e che non si tratta SOLO di abitudine, ma di un valore affettivo che va oltre il danaro
Non sono più una bambina, non soffro per l'orsetto perso, ma mi rendo conto che anche le cose hanno un Karman, che le cause che abbiamo posto nella nostra vita e quelle che loro hanno nella loro genesi comunque "Creano" una vita: raccontano una storia, che si vede, se non si è distratti o incoscienti, con gli occhi della mente
Forse il fatto che apparteneva ai miei genitori mi condiziona, non so, ma sento che c'è comunque un valore inesprimibile che è proprio del fatto che noi siamo anche ciò che ci circonda, che ci limita e ci sostiene insieme
Anche dal punto di vista epistemologico il mondo esterno ha un valore enorme: forse lo ho studiato ma non praticato... Question Ora magari è il caso di farlo, chissà?
Grazie per avermi letta, a voi la parola se avete esperienze analoghe
Un sorriso Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 22 Mar 2019 15:05    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io mi affeziono alle cose, in particolare quelle che mi sono state regalate da chi tengo, o che erano di qualcuno a cui tenevo. Una cosa che ci ricorda qualcuno di fatto non è più 'solo una cosa'.
Mi affeziono anche a cosa 'avute per la prima volta'. Non so perchè poi...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23485
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 14 Mag 2019 18:34    Oggetto: Rispondi citando

Hai un vecchia Singer? E perché defungerebbe?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23485
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 14 Mag 2019 18:36    Oggetto: Re: Il valore delle cose... Rispondi

Giunone ha scritto:
...Lo capiamo quando le perdiamo Sad
Ciao Amici
Oggi mi viene da fare una riflessione sul valore della cose: Robert Carlslile le definiva "Il nostro occhio sul mondo" e non aveva torto
A volte siamo distratti: irriconoscenti verso la nostra Vita crediamo che tutto ci sia dovuto e non consideriamo ciò che abbiamo o lo vediamo e lo diamo per scontato...
Ora che la mia vecchia Singer sta per...Defungere... Mi rendo conto di quanto affidamento ho fatto su di essa, e mi viene da rivalutare ciò che ho. Da poco un'amica ha perso tutto, e mi sono ritrovata a pensare come sarebbe ritrovarsi di colpo in certe situazioni...Un incubo di sicuro, ma questo fatto mi ha portata a meditare. Forse è ciò di cui ho bisogno, non so, ma quando succede di "Perdere" un oggetto ci rendiamo conto che magari ci siamo affezionati e che non si tratta SOLO di abitudine, ma di un valore affettivo che va oltre il danaro
Non sono più una bambina, non soffro per l'orsetto perso, ma mi rendo conto che anche le cose hanno un Karman, che le cause che abbiamo posto nella nostra vita e quelle che loro hanno nella loro genesi comunque "Creano" una vita: raccontano una storia, che si vede, se non si è distratti o incoscienti, con gli occhi della mente
Forse il fatto che apparteneva ai miei genitori mi condiziona, non so, ma sento che c'è comunque un valore inesprimibile che è proprio del fatto che noi siamo anche ciò che ci circonda, che ci limita e ci sostiene insieme
Anche dal punto di vista epistemologico il mondo esterno ha un valore enorme: forse lo ho studiato ma non praticato... Question Ora magari è il caso di farlo, chissà?
Grazie per avermi letta, a voi la parola se avete esperienze analoghe
Un sorriso Very Happy

Gran bel commento! Grazie!
Avrei molto da dire anche io ma sono di fretta..
Appena trovo un minuto lascio anche io qualche riflessione! Wink Squeeze
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi