Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Elon Musk: l'auto che si guida da sola arriverà entro la fine dell'anno
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 20 Apr 2019 18:00    Oggetto: Elon Musk: l'auto che si guida da sola arriverà entro la fine dell'anno Rispondi citando

Leggi l'articolo Elon Musk: l'auto che si guida da sola arriverà entro la fine dell'anno



 

 

Segnala un refuso
Top
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 20 Apr 2019 19:04    Oggetto: Rispondi citando

Vuole prendersi altri 20 milioni di dollari di multa dalla #SEC?
ROTFL
E poi bisogna vedere se per #Tesla non arrivi prima il #Chapter7 ovvero l'italiano fallimento.
Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 21 Apr 2019 08:44    Oggetto: Rispondi citando

Lui la userà?
Top
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 21 Apr 2019 10:48    Oggetto: Rispondi citando

Sono seriamente convinto che le auto a guida autonoma guidino meglio degli autisti umani ma solo se sono soddisfatte le condizioni
a) che tutti i veicoli circolanti siano a guida autonoma
b) marciapiedi e piste ciclabili separate fisicamente dalle strade e senza nessuna interconnessione con esse
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 21 Apr 2019 14:00    Oggetto: Rispondi citando

@Cesco67

Sei un po' utopico.

Marciapiedi e strade senza nessuna interconnessione la vedo dura e messa così più che auto mi ricorda qualcosa che già c'è e che molti, non in grado di guidare pur avendo la patente, dovrebbero prendere. Il Treno.

Se uno non sa guidare esistono i mezzi pubblici non servono auto a guida autonoma.

Come qualcuno già da quasi un decennio ha acclarato servirebbe maggiore rigore anziché chiudere gli occhi per non far perdere fatturato.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ok_cian
Semidio
Semidio


Registrato: 11/08/15 17:28
Messaggi: 359

MessaggioInviato: 21 Apr 2019 17:56    Oggetto: Rispondi citando

Io mi fiderò quando le vedrò funzionare bene a Roma.

Servirebbe il braccio finto con tipica mano aperta che esce dal finestrino laterale. Con audio adeguato alla situazione:

Per farsi notare da chi fa la retro per parcheggiare in terza fila e ti sta venendo addosso:
-"Abburino! Chette sei fumato pure lo spacciatore?"

Partendo primi da un semaforo, per avvisare chi dalla corsia di estrema destra supera tutti per andare a sinistra:
-"Aho! Statte fermo che ho lo zio vigggile e te faccio a foto!"

Stai per parcheggiare ma sei in prima fila e dietro sono già in tre che ti aspettano, così da parcheggiarti a fianco ed essere più liberi di andarsene quando sarà ora, perché più "esterni" rispetto al marciapiede:
-"Sevve vedo parcheggià sopra la mia ve sgrullo che ve faccio cascà li tatuaggi!"

Quando arriva il vigile col blocchetto in mano e si è parcheggiati in quarta fila (l'unica disponibile):
-"Aho nun me potete multà che ssò de Roma purìo! Viva 'a magggica!"


Come vedete senza il braccio con mano aperta e l'audio è molto difficile cavarsela!
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 21 Apr 2019 19:28    Oggetto: Rispondi citando

ok_cian ha scritto:

Io mi fiderò quando le vedrò funzionare bene a Roma.

Servirebbe il braccio finto con tipica mano aperta che esce dal finestrino laterale. Con audio adeguato alla situazione:

Per farsi notare da chi fa la retro per parcheggiare in terza fila e ti sta venendo addosso:
-"Abburino! Chette sei fumato pure lo spacciatore?"

Partendo primi da un semaforo, per avvisare chi dalla corsia di estrema destra supera tutti per andare a sinistra:
-"Aho! Statte fermo che ho lo zio vigggile e te faccio a foto!"

Stai per parcheggiare ma sei in prima fila e dietro sono già in tre che ti aspettano, così da parcheggiarti a fianco ed essere più liberi di andarsene quando sarà ora, perché più "esterni" rispetto al marciapiede:
-"Sevve vedo parcheggià sopra la mia ve sgrullo che ve faccio cascà li tatuaggi!"

Quando arriva il vigile col blocchetto in mano e si è parcheggiati in quarta fila (l'unica disponibile):
-"Aho nun me potete multà che ssò de Roma purìo! Viva 'a magggica!"


Come vedete senza il braccio con mano aperta e l'audio è molto difficile cavarsela!


ROTFL ROTFL ROTFL

Comunque è riso amaro.

Già bisognerebbe togliere dalla circolazione a 4 e 2 ruote e a volte anche a piedi un mare di stronzi, arroganti e ignoranti, oltre a quelli che proprio non sanno guidare e questi per riempirsi il portafoglio vogliono far mettere costose 4 ruote da cambiare ogni 8 anni rendendo anti economica la sostituzione della batteria, vero motore dell'auto elettrica, a cani e porci per non fallire perché il loro modello economico è più utopistico del comunismo?

A me a volte sembra di avere gli incubi!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 22 Apr 2019 17:06    Oggetto: Rispondi citando

Senza un contesto adeguato, un'auto autonoma può solo combinare pasticci.
Per contesto adeguato intendo le auto interconesse o almeno una buona segnaletica, specialmente una segnaletica reale.
In italia, se ci si afida ai cartelli, si rischia di creare giganteschi ingorghi in mezzo al nulla (limiti di 30 o 50 kmh sulle statali, come capita sovente), o addirittura incidenti a catena.
Immagino su una strada a grande percorrenza, anche provinciale, un'auto che rallenta di colpo, senza una ragione evidente agli altri automobilisti (tranne un insulso cartello che un umano medio ignora completamente)....
Top
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 23 Apr 2019 06:49    Oggetto: Rispondi citando

Continuo a preferire un contesto umano fatto di guidatori che rispettano le regole e il prossimo.
Per tutti gli altri... ci sono i mezzi pubblici così si riduce, anche realmente, pochissimo invero, l'inquinamento.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 25 Apr 2019 20:06    Oggetto: Rispondi citando

{utente anonimo} ha scritto:
Lui la userà?


Ma secondo te!

Lui usa solo cose guidate da gente con i contro coglioni.

Lui vola mica è un pirla qualunque che abbocca al climate change e all'ecosostenibilità, lui produce veicoli ecoinsostenibili per volare..

Finché la gente abbocca... anche se l'invenduto gli sta schizzando alle stelle e crolli di vendite dalla Cina agli USA
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 26 Apr 2019 16:05    Oggetto: Rispondi citando

etabeta ha scritto:
Vuole prendersi altri 20 milioni di dollari di multa dalla #SEC?
ROTFL
E poi bisogna vedere se per #Tesla non arrivi prima il #Chapter7 ovvero l'italiano fallimento.
Rolling Eyes

Forse è proprio un tentativo disperato di attrarre polli che gli danno soldi per evitare, appunto, il Chapter 7... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 26 Apr 2019 21:37    Oggetto: Rispondi citando

@Gladiator

O ne trova moltissimi prima di subito o è meglio lanci il mayday Laughing
Ormai imbarca acqua da giorni a Wall Street e l'acqua oggi ha già superato le murate.

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 27 Apr 2019 13:39    Oggetto: Rispondi citando

@etabeta

Mi sa che era questo il mayday... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 27 Apr 2019 15:52    Oggetto: Rispondi

Panic
Update
Sai che io e Elon siamo intimi.
Mi ha confermato.
E' il mayday
Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi