Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
|
pentolino Semidio
Registrato: 04/09/08 13:53 Messaggi: 243
|
Inviato: 04 Apr 2019 15:18 Oggetto: |
|
|
Curioso come in Spagna, nel 2012 mi furono rimborsati i giorni di disservizio, senza che io dovessi fare alcunché. In italia non ne ho mai avuti (max un paio d'ore per guasti sulla linea) quindi non saprei dire. |
|
Top |
|
|
{nomen} Ospite
|
Inviato: 04 Apr 2019 19:41 Oggetto: |
|
|
Caro pentolino, uno dei pezzi forti del nostro inefficientissimo e super-corrotto apparato burocratico è proprio quello di costringere il cittadino a presentare montagne di documenti e montagne di richieste.
In questo modo si salva la "legittimità" del cittadino e l'autorità della res pubblica, risparmiando nel contempo montagne di soldi perché i cittadini avviliti da una finta democrazia si deprimono al pensiero di quanto tempo, quanti soldi e quanta pazienza bisogna perdere per ottenere qualche vantaggio.
Le aziende che agiscono in italia copiano semplicemente l'esempio pubblico.
Complici gli italiani, ovviamente. |
|
Top |
|
|
etabeta Dio maturo
Registrato: 06/04/06 10:02 Messaggi: 2705
|
Inviato: 04 Apr 2019 21:42 Oggetto: |
|
|
Più che altro andrebbero sfanc... solo così imparano.
Tipo #CoopVoce che se superi l'80% del traffico dati ti taglia la connessione 4 ore prima della scadenza del mese anche se ti restano 3GB assolutamente certi e inutilizzati.
Ti fanno pagare 30GB ma col razzo che te li danno tutti.
E non venitemi a parlare di fair use.
Se tu dici che ho 30GB e io pago per 30GB li devi dare e basta! |
|
Top |
|
|
pentolino Semidio
Registrato: 04/09/08 13:53 Messaggi: 243
|
Inviato: 05 Apr 2019 08:44 Oggetto: |
|
|
Assolutamente d'accordo; se no scrivi 24GB + altri 6GB forse se fail il bravo; ma non usarli tutti eh? A parte che ormai trovare un'offerta decente con 5/10 GB che non costi come quelle da 50, per chi internet la usa ma non passa le giornate a guardare film in 4K sul telefonino, è diventato un'impresa... |
|
Top |
|
|
Maary79 Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Registrato: 08/02/12 12:23 Messaggi: 12239
|
Inviato: 05 Apr 2019 13:33 Oggetto: |
|
|
Io da Telecom un paio di volte sono stata rimborsata, lo scorso anno, per i disservizi oltre i 2 giorni, ma ho dovuto far richiesta al 187 (con un operatore).
Se non chiami tu, fanno gli gnorri, nulla è automatico.
Ovviamente si deve aprire la pratica chiamando il 187, e segnalando il guasto. Poi l'andamento della pratica è visibile tramite l'app o nel proprio profilo, nel sito ufficiale. |
|
Top |
|
|
pentolino Semidio
Registrato: 04/09/08 13:53 Messaggi: 243
|
Inviato: 05 Apr 2019 13:41 Oggetto: |
|
|
mica solo sui guasti fanno gli gnorri; un paio di anni fa, in seguito ad una rimodulazione, passai ad altro operatore. La mia offerta prevedeva un costo di disattivazione di 99 euro, tranne appunto nel caso di disdetta per rimodulazione.
Ebbene la fattura finale me la mandarono con i 99 euro e dovetti fare un insistito reclamo (inizialmente mi avevano "rimbalzato", ma io ero blindato, avevo la PEC come prova) per farmi finalmente dare la fattura con l'importo corretto che mi fu concessa (parole testuali) "in via del tutto eccezionale". |
|
Top |
|
|
etabeta Dio maturo
Registrato: 06/04/06 10:02 Messaggi: 2705
|
Inviato: 05 Apr 2019 17:58 Oggetto: |
|
|
pentolino ha scritto: | Assolutamente d'accordo; se no scrivi 24GB + altri 6GB forse se fail il bravo; ma non usarli tutti eh? A parte che ormai trovare un'offerta decente con 5/10 GB che non costi come quelle da 50, per chi internet la usa ma non passa le giornate a guardare film in 4K sul telefonino, è diventato un'impresa... |
Io film non ne guardo proprio quindi offerte con dati da 30GB in su per me sono una manna.
Non guardando film con una connessione mobile da 30GB posso fare senza linea dati fissa che fa un risparmio di almeno 250€ l'anno che non è poco.
Considerato poi che visto il cambio sui prezzi 250€ risparmiati valgono il doppio dei 250€ che ricevi lavorando... |
|
Top |
|
|
Gladiator Dio maturo
Registrato: 05/12/10 20:32 Messaggi: 12850 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 13 Apr 2019 13:36 Oggetto: |
|
|
pentolino ha scritto: | Curioso come in Spagna, nel 2012 mi furono rimborsati i giorni di disservizio, senza che io dovessi fare alcunché. In italia non ne ho mai avuti (max un paio d'ore per guasti sulla linea) quindi non saprei dire. |
Anch'io non ho mai avuto interruzioni di servizio che durassero più di qualche ora quindi non posso valutare questi aspetti, diversamente valuto i comportamenti truffaldini quando ti vengono attivate opzioni o inviati dispositivi non richiesti, in questi casi ti devi smazzare tu e non sempre ottieni il risultato voluto.
Su questo sarebbe opportuno che si agisse ma siamo in un paese in cui il garante al massimo irroga sanzioni che sono un centesimo di quello che gli operatori possono guadagnare con pratiche scorrette o truffaldine. |
|
Top |
|
|
|