Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il 10-Year Challenge è un complotto? Improbabile. Ma il sospetto la dice lunga
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 28 Gen 2019 15:00    Oggetto: Il 10-Year Challenge è un complotto? Improbabile. Ma il sospetto la dice lunga Rispondi citando

Leggi l'articolo Il 10-Year Challenge è un complotto? Improbabile. Ma il sospetto la dice lunga



 

 

Segnala un refuso
Top
{ice}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Gen 2019 17:52    Oggetto: Rispondi citando

diciamo che anche se dietro a questo fenomeno sociale non ci fosse la "cospirazione" dei programmatori di AI....non è detto che questi non ne stiano approfittando
.
Del resto FB era stato creato per rimorchiare non per alterare le elezioni del presidente USA o l'esito del referendum per la Brexit....eppure è stato usato per quello
Top
{Marco}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Gen 2019 21:48    Oggetto: Rispondi citando

Comunque scommetto come sempre che tutti quelli che si lamentano continueranno ad usare il social nello stesso modo, mettendoci sempre i cavoli propri.
Come la massa di persone che doveva togliersi da facebook dopo Cambridge, quanti poi l'hanno fatto.

Oramai facebook è come una droga, come fumare, si sa che crea danni ma si continua ad usare comunque.

Io mi ritengo molto fortunato (ad anche abbastanza sano di mente) a non avere nessun tipo di account social. E dire che chi non ha facebook o instagram resta isolato dagli altri è una gran cavolata.
Top
jack.mauro
Semidio
Semidio


Registrato: 07/02/15 16:44
Messaggi: 465

MessaggioInviato: 29 Gen 2019 11:27    Oggetto: Rispondi citando

Magari non è vero niente, ma per me la parola di facebook ha lo stesso valore di un soldo bucato, visti i suoi precedenti...

Poi - dato che le immagini sono per lo più pubblicamente accessibili - potrebbe anche essere stato il team AI di google o di chiunque altro ad aver lanciato la challenge, da cui tutti possono comunque trarre beneficio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 30 Gen 2019 15:14    Oggetto: Rispondi citando

IMHO pollo chi abbocca.

Mai stato su facebook ne mai ci metterò piede. Non ho nemmeno whatsapp sullo smartphone. Se qualcuno ha bisogni mi telefoni o mandi un sms.

E per siti simili aspettino e sperino che io gli dia dati e/o foto reali.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
janez
Semidio
Semidio


Registrato: 07/12/11 15:24
Messaggi: 474

MessaggioInviato: 31 Gen 2019 00:30    Oggetto: Rispondi citando

bhe! se uno ha questo sospetto, basta che inserisca due foto che non c'entrano nulla.
Io potrei mettere come foto di 10 anni fa quella di un attore tipo Richard Gere e per quella di oggi quella ad esempio di qualche cantante italiano, tipo Guccini.
E qualcuno potrebbe pure inventarsi qualcosa di più ardito, tipo cambio di genere o addirittura di specie animale. Un King Kong non ci starebbe male.
Si possono spuntare le armi di Facebook usandole in modo originale rendendole inoffensive.
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 31 Gen 2019 22:39    Oggetto: Rispondi citando

janez ha scritto:
Io potrei mettere come foto di 10 anni fa quella di un attore tipo Richard Gere e per quella di oggi quella ad esempio di qualche cantante italiano, tipo Guccini.
E qualcuno potrebbe pure inventarsi qualcosa di più ardito, tipo cambio di genere o addirittura di specie animale. Un King Kong non ci starebbe male.
Si possono spuntare le armi di Facebook usandole in modo originale rendendole inoffensive


Tu ci hai pensato, io ci penso ma la massa non pensa e si seguono uno con l'altro come pecore.

Se metti foto di altri ti consiglio di mettere foto tratte da film in cui l'attore non è riconoscibile in persona in quanto travisato per le riprese se è riconoscibile come persona al naturale potrebbero contestarti l'uso di immagini altrui e finanche il reato di sostituzione di persona.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 01 Feb 2019 19:02    Oggetto: Rispondi citando

Non sono mai stato un gombloddisda ma stavolta ci credo me lo ha detto mmio guggino... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
lucio_menci
Eroe
Eroe


Registrato: 14/10/14 11:41
Messaggi: 51

MessaggioInviato: 10 Apr 2019 13:19    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Di prove, però, non ce ne sono e Facebook ha risposto a Thompson smentendo tutto

Chi? Noi di facebook? No, non l'avremmo mai fatto e mai non lo faremo! Non avete nessun briciolo di prova. Dopo aver lanciato la challenge ci siamo guardati bene dal non lasciare traccie su chi sia stato a lanciarla!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
jumpjack
Semidio
Semidio


Registrato: 23/03/11 08:20
Messaggi: 337

MessaggioInviato: 07 Mag 2019 08:49    Oggetto: Rispondi citando

"Mi fai vedere una foto di com'eri 10 anni fa?"
"Ma chi sei? Che vuoi? Cosa ti importa???"

--------------------

"Facciamo un gioco? Guarda, questo sono io ora e 10 anni fa"
"Fico, ora ti mando anche la mia foto..."


Per psicologi, sociologi, antropologi e quant'altro, Facebook è un laboratorio formidabile.

Sono sicuro che tra qualche anno inizieranno a comparire su Nature le prime ricerche basate sulla base-dati Facebook.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 11 Mag 2019 17:22    Oggetto: Rispondi

@jumpjack

Già oggi ci sarebbe da farne a iosa anche senza bisogno di analizzare i dati grezzi... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi