Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
c000021a (fatal system error)
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 11 Mar 2019 12:53    Oggetto: Rispondi

Difatti alla mia amica avevo messo, anni fa la Lubuntu 14.04, poi mesi fa, appunto per vedere se rendeva meglio proprio Antix e con browser alternativi, di ram ne avanza.

Potresti anche installarlo in modalità persistente su una banalissima chiavetta usb (da 16 gb magari), così da lasciare stare l'hdd com'è, o usarlo finchè non tira le cuoia.

Tieni presente poi, che il pc di mio cugino (un vecchio dual core del 2009 con 4 gb di ram) con Linux non crasha (e ha 5000 e rotti settori pendenti, tra cui molti non correggibili, e altri rilocati), mentre W7 crashava in continuazione (tanto che alla fine l'ho proprio tolto). E' da un anno che va avanti così.
Non ti posso garantire che il tuo faccia uguale, ma in base ai crash (se ne ha ancora) un tentativo lo si potrebbe fare.
Come tentare una formattazione a basso livello...

E giusto per farti capire cosa ti trovi davanti con Linux, questa è molto facile da usare e leggera:

link

Requisiti:

Citazione:
Minimum

A CD/DVD drive (and BIOS capable of booting from that drive), or a live USB (and BIOS capable of booting from USB)
A modern i486 Intel or AMD processor
512 MB of RAM memory
5 GB free hard drive space
A SoundBlaster, AC97 or HDA-compatible sound card.

Recommended

A CD/DVD drive (and BIOS capable of booting from that drive), or a live USB (and BIOS capable of booting from USB)
A modern i686 Intel or AMD processor
1 GB of RAM memory or more
At least 10 GB free hard drive space
A 3D-capable video card for 3D desktop support
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi