Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
L'UE si accorda sull'Articolo 13: filtri sull'upload sempre più vicini
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 14 Feb 2019 11:40    Oggetto: L'UE si accorda sull'Articolo 13: filtri sull'upload sempre più vicini Rispondi citando

Leggi l'articolo L'UE si accorda sull'Articolo 13: filtri sull'upload sempre più vicini
Per il Partito Pirata è un passo indietro per la libertà di espressione online.


 

 

Segnala un refuso
Top
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 14 Feb 2019 13:00    Oggetto: Rispondi citando

Non capisco dove sia la limitazione alla libertà di espressione.

Fruire dei contenuti partoriti da quello stesso sistema che si contesta omologandosi di fatto al sistema è intelligente?

Per un vecchio professore brontolone no.

link

Al più andrebbe salvaguardato il diritto di link quando lo stesso porti al sito dell'autore (es. notizie di testate giornalistiche online a cui per altro si fa un favore generandogli traffico che magari non avrebbero e facendoli salire nelle ricerché visto che tra i parametri usati dai motori di ricerca c'è quanto sei linkato)

Purtoppo l'ignoranza informatica del legislatore è notoria.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{frogourt}
Ospite





MessaggioInviato: 16 Feb 2019 19:10    Oggetto: Rispondi citando

La visione prevalente è quella di discutere del settore di cui si parla in un dato momento (come questa direttiva o l'abolizione del contante) e dell'orticello dei propri interessi.
Pochi e poco autorevoli sembrano vedere un accettabilmente grande e sgradevolissimo insieme.
La strategia della rana bollita procede a gonfie vele in ogni settore, in tutto il pianeta.
Top
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 17 Feb 2019 08:36    Oggetto: Rispondi citando

frogourt ha scritto:

La visione prevalente è quella di discutere del settore di cui si parla in un dato momento (come questa direttiva o l'abolizione del contante) e dell'orticello dei propri interessi.
Pochi e poco autorevoli sembrano vedere un accettabilmente grande e sgradevolissimo insieme.
La strategia della rana bollita procede a gonfie vele in ogni settore, in tutto il pianeta.


Perché il mondo è pieno di rane anziché di gente pensante e incapace di imparare da fulgidi esempi.

Molta gente dovrebbe guardare questo link è senza copyright grazie ad Arturo Di Corinto

Stallman si chiede "Parlare con certa gente non serviva, non mi avrebbero ascoltato. Quindi cosa potevo fare? Potevo fare quello che sapevo fare, programmare."

Cosa ne è uscito è sotto gli occhi di tutti, ora possiamo usare computer senza accettare accordi di licenza e senza pagare il pizzo a multinazionali #USA.

Si tratta di produrre contenuti liberi migliori di quelli proprietari e un esempio lo abbiamo già Wikipedia oltre a tanti autori che scrivono per il piacere di condividere la conoscenza.

O chiudi i rubinetti al sistema in modo che crolli immediatamente linko crei un'alternativa così come hanno fatto Stallman e Wikipedia.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 17 Feb 2019 17:55    Oggetto: Rispondi citando

etabeta ha scritto:
Non capisco dove sia la limitazione alla libertà di espressione.[...]

In senso stretto hai ragione, la norma di per se, così come descritta non limita in modo diretto la libertà di espressione.
Tutte le aziende che possono dotarsi in modo efficace e a costi abbordabili, di adeguati filtri in upload non subiranno alcuno svantaggio o alcun problema da una norma che è, tutto sommato, ragionevole, chi potrebbe trovarsi in situazioni spiacevoli è chi questi filtri non può permetterseli o non è in grado di affittarli a costi adeguati alla propria dimensione di business trovandosi così costretto ad accettare rischi potenzialmente elevati o a chiudere l'attività poiché non può permettersi tali rischi o i costi necessari ad abbatterli.

In questi termini si potrebbe determinare una situazione di carenza di intermediari di contenuti e quindi di limitazioni alla libertà di espressione considerato che, anche chi carica contenuti autoprodotti e liberi da diritti, potrebbe scontrarsi con falsi positivi o con situazioni - peraltro già segnalate anche su ZN in passato se non ricordo male - in cui il contenuto autoprodotto infrangeva un copyright poiché in sottofondo si sentiva un contenuto protetto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 17 Feb 2019 21:50    Oggetto: Rispondi citando

"Autoprodurre" utilizzando contenuti di terzi non è autoprodurre.

Ma .... (Cit. De Falco) decenni ormai di sviluppo condiviso non hanno insegnato niente?

Fai un call for people per completare la tua parte mancante e vengano a contestare.

Filtri? Non proprietari come vorrebbero ma purtroppo la gente ha sempre votato male e continuerà a farlo anche perché se sapesse votare non voterebbe essendoci solo par....li candidati super partes (ex art. 21 Cost.) almeno in Italia.

Le rane o si sviluppano o finiranno bollite perché Loro sanno che la maggior parte sono pecore incapaci di scollarsi dall'amico dell'amico.

Sarebbe bello salvare tutti ma purtroppo non tutti possono essere salvati e oltre 20 anni di GNU/Linux sono li ha dimostrarlo.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 20 Feb 2019 23:01    Oggetto: Rispondi citando

Avevo dimenticato un esempio di casa nostra.

Forse uno dei primi esempi di condivisione.

Non finirò mai di ringraziarti Paolo!

Non è aggiornatissimo ma leggetelo se avete dubbi, vi farà bene.

E' stato lui a liberarmi da Windows 17 anni fa.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 22 Feb 2019 18:16    Oggetto: Rispondi citando

etabeta ha scritto:
"Autoprodurre" utilizzando contenuti di terzi non è autoprodurre.[...]

Forse non mi sono spiegato correttamente, nel caso che citavo, intendevo che il falso positivo era generato da un contenuto protetto incidentalmente e non volutamente inserito nel video, infatti lo si sentiva in sottofondo riprodotto da una TV o una radio ma non aveva alcuna attinenza diretta con il video in questione.

Spero di aver chiarito meglio ciò che ricordo di quell'articolo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 22 Feb 2019 20:39    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:
etabeta ha scritto:
Autoprodurre" utilizzando contenuti di terzi non è autoprodurre.[...]

Forse non mi sono spiegato correttamente, nel caso che citavo, intendevo che il falso positivo era generato da un contenuto protetto incidentalmente e non volutamente inserito nel video, infatti lo si sentiva in sottofondo riprodotto da una TV o una radio ma non aveva alcuna attinenza diretta con il video in questione.


Chiarissimo!

Quando producete contenuti spegnete la televisione e la radio e se il vicino ha la TV troppo alta fategliela abbassare.
Laughing

Io per fortuna non ho tv ne radio Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 22 Feb 2019 21:04    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
per fortuna non ho tv ne radio


Non ci credo!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 22 Feb 2019 22:28    Oggetto: Rispondi citando

@madvero

Puoi crederci.

Preferisco studiare e gazie alla rete e alla buona volontà di chi condivide il sapere è anche alla portata di tutti].

https://www.federica.eu/

La funzione che più mi da fastidio della mia macchina?

Appena metti in moto si accende la radio.
La prima cosa che faccio appena messo in moto prima di muovermi è mettere a zero il volume.
Mi da proprio fastidio.

Non sopporto i mass m...a e le pu.....nate che sparano pur di tenere la gente nell'ignoranza.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 23 Feb 2019 10:55    Oggetto: Rispondi citando

Non hai tutti i torti però... Ci sono anche lati di gradevole intrattenimento coi due strumenti che detesti. A me ad esempio piace guidare ascoltando la radio (anche se spesso inserisco la chiavetta USB con la mia musica preferita)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 23 Feb 2019 11:53    Oggetto: Rispondi citando

etabeta ha scritto:
Gladiator ha scritto:
etabeta ha scritto:
Autoprodurre" utilizzando contenuti di terzi non è autoprodurre.[...]

Forse non mi sono spiegato correttamente, nel caso che citavo, intendevo che il falso positivo era generato da un contenuto protetto incidentalmente e non volutamente inserito nel video, infatti lo si sentiva in sottofondo riprodotto da una TV o una radio ma non aveva alcuna attinenza diretta con il video in questione.


Chiarissimo!

Quando producete contenuti spegnete la televisione e la radio e se il vicino ha la TV troppo alta fategliela abbassare.
Laughing

Io per fortuna non ho tv ne radio Very Happy

Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 23 Feb 2019 11:55    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
Non hai tutti i torti però... Ci sono anche lati di gradevole intrattenimento coi due strumenti che detesti. A me ad esempio piace guidare ascoltando la radio (anche se spesso inserisco la chiavetta USB con la mia musica preferita)

Buona la seconda... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 23 Feb 2019 12:41    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
Non hai tutti i torti però... Ci sono anche lati di gradevole intrattenimento coi due strumenti che detesti. A me ad esempio piace guidare ascoltando la radio (anche se spesso inserisco la chiavetta USB con la mia musica preferita)


Ascoltare fischiate per me non è intrattenimento, è rincoglionimento.

Mi fermo ogni tanto in un bar la mattina quando mi sveglio lungo, ha la tv accesa e di norma all'ora a cui arrivo c'è il tg.

Mi inc.... a sentire le balle che raccontano e quello che la gente dovrebbe sapere non lo dicono mai.
Uguale è la radio.

Preferisco farne a meno.

La musica mi interessa poco e niente, posso vivere senza anche perché io sono cresciuto a pane e Squallor l'easy listening alla Paola e Chiara non fa per me e per di più ascoltare vecchia musica, quella nuova neanche la conosco, mi intristisce perché mi ricorda il passato.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 23 Feb 2019 15:25    Oggetto: Rispondi citando

Più che fischiate, quel che ascolto io a detta del madmarito è puro rumore. L'unica radio che ascolto è M2O, quella che mixa le sigle dei cartoni animati o le canzoni anni 60 70 80 90 per intenderci.
Chissà se verrà inibito l'upload di file del radiaoke!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 23 Feb 2019 15:50    Oggetto: Rispondi

madvero ha scritto:

Più che fischiate, quel che ascolto io a detta del madmarito è puro rumore.


Il mio era un discorso generale.

Guarda la generalità delle persone e la generalità delle radio.!

madvero ha scritto:

Chissà se verrà inibito l'upload di file del radiaoke!!!


Puoi scommetterci!
Ormai è una guerra!
Vogliono impadronirsi della rete per trasformarla in un supermercato a costo zero.
I contenuti liberi si troveranno solo con il passaparola anche se sappiamo benissimo che il passaparola è la forma di pubblicità più efficace ergo non paiono molto intelligenti e se finiranno i soldi non so se i governi continueranno ancora a leccargli il ...
Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi