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R16 Dio maturo
Registrato: 07/03/08 21:58 Messaggi: 10123
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Inviato: 20 Ott 2018 18:54 Oggetto: |
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Maary79 Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Registrato: 08/02/12 12:23 Messaggi: 12234
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Inviato: 21 Ott 2018 09:10 Oggetto: |
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Ho provato, sul mio non funziona comunque, ora lo rimuovo definitivamente. |
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R16 Dio maturo
Registrato: 07/03/08 21:58 Messaggi: 10123
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Inviato: 21 Ott 2018 11:41 Oggetto: |
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Citazione: | Ho provato, sul mio non funziona comunque, ora lo rimuovo definitivamente. |
Peccato, perchè è un programma utile.
Magari NON per te, ma per chi ha una navigazione "allegra e spensierata" gli può servire molto. |
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Maary79 Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Registrato: 08/02/12 12:23 Messaggi: 12234
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Inviato: 21 Ott 2018 14:41 Oggetto: |
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Io penso che gli utenti dovrebbero smaliziarsi un po', e non ce ne sarebbe bisogno.
Mettere in pratica i consigli dati, non dentro per un orecchio e fuori da un altro, per essere ogni volta d'accapo..mi chiedo se certi utenti con Linux farebbero gli stessi danni. Poi mi rispondo da sola. Virus no, altro si. |
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computerlindo Semidio
Registrato: 18/05/10 11:02 Messaggi: 411 Residenza: Siena
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Inviato: 22 Ott 2018 22:12 Oggetto: |
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Citazione: | Prova a cliccare sulla finestra in cui c'è scritto "Copia il contenuto negli appunti e chiudi la finestra". (seconda figura che hai postato)
Dovresti trovarti immediatamente nella pagina virtuale del tuo browser. |
Ciao R16, in mostra errori non mi compare la stessa voce che compare nel post di Maary
Cliccando col destro sull'icona di errore nella barra strumenti ,
si apre il menu mostra errori. Cliccandoci si apre la finestra:
e se clicco su "Copia il contenuto negli appunti e chiudi la finestra", non succede niente, il browser virtuale non si avvia.
Non so come uscire francamente... |
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Maary79 Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Registrato: 08/02/12 12:23 Messaggi: 12234
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Inviato: 23 Ott 2018 11:29 Oggetto: |
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Gira che ti rigira sul loro forum dicono che il problema è dato da software di sicurezza.
Sia tu che io, abbiamo usato (solo che io parecchio tempo fa) software per la sicurezza, poi rimossi, quelli consigliati qui.
R16 di solito faceva pulire, poi con un software, Delfix o nome simile. Che io non ho comunque mai usato (vedevo nei vari thread degli utenti che lo consigliava come operazione finale).
Magari bisogna pulire con quello?
E' assurdo che io per usare quel software debba disabilitare antivirus e firewall, tenendo conto che ho solo quelli MS, dunque di più base non ce ne sono...è come che per chiudere una porta si debbano lasciare aperte tutte le finestre di casa!
Come ultima spiaggia consigliano l'hotfix di MS.
link
Qui dove lo consigliano (che non voglio responsabilità su quello che consigliano gli altri).
link
link |
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R16 Dio maturo
Registrato: 07/03/08 21:58 Messaggi: 10123
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Inviato: 24 Ott 2018 18:27 Oggetto: |
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Maary79 ha scritto:
Citazione: | Gira che ti rigira sul loro forum dicono che il problema è dato da software di sicurezza. |
Non credo che dipenda da software di sicurezza.
Nel caso tuo, per me è la versione del S.O.
Tu usi l'ultima versione (1809 credo) io la 1703.
Inoltre c'è quella marea di aggiornamenti, che Microsoft neanche sa gestire, e (sempre probabilmente) qualcuno di detti aggiornamenti va in conflitto con Sandboxie.
Citazione: | R16 di solito faceva pulire, poi con un software, Delfix |
Sì, ma tale software elimina solo programmi specifici, certamente non un antivirus.
Comunque se lo si vuole usare:
Scarica Delfix sul desktop:
link
Metti la spunta solo sul tag "Remove disinfection tools"(dovrebbe essere selezionata di default)
Clicca "Run".
Aspetta pazientemente che vengano eseguite le eliminazioni .
Il report verrà salvato negli appunti e sul disco rigido (C:\DelFix.txt).
Per quanto riguarda il pc di computerlindo, le cause possono essere molteplici: da un errore nell'installazione, a un conflitto con qualche programma. |
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Maary79 Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Registrato: 08/02/12 12:23 Messaggi: 12234
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Inviato: 25 Ott 2018 07:20 Oggetto: |
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Esatto R16, io ho la 1809. |
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computerlindo Semidio
Registrato: 18/05/10 11:02 Messaggi: 411 Residenza: Siena
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Inviato: 31 Ott 2018 11:40 Oggetto: |
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Grazie mille a entrambi.
Faccio la scansione con il programma consigliato e vi faccio sapere.
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computerlindo Semidio
Registrato: 18/05/10 11:02 Messaggi: 411 Residenza: Siena
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Inviato: 22 Nov 2018 19:38 Oggetto: |
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Ecco la scansione con Delfix
DelFix.txt
Appena fatta il computer e Firefox sono tornati veloci. Dopo qualche giorno di utilizzo risiamo alla solita lentezza.
E' come pulire una stanza che dopo qualche ora ritorna piena di polvere. Non capisco davvero quale sia la causa.
Che sia l'antivirus McAfee? Sono restio a cambiarlo perché con AGV prima avevo preso virus più seri. Comunque se necessario installlerò W essentials.
Potremmo fare un ultimo tentativo, cioè posso postare di nuovo tutte le scansioni consigliate nel primo post della sezione pronto soccorso, tenere traccia di tutti i siti visitati o programmi scaricati, e poi comunicarvi se ci sono problemi nel computer? |
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Maary79 Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Registrato: 08/02/12 12:23 Messaggi: 12234
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Inviato: 22 Nov 2018 19:43 Oggetto: |
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Prova a rifare le scansioni...se sei d'accapo...ma AV a parte, hai installato nuovo software?
Comunque è passato quasi un mese dall'ultima scansione. |
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computerlindo Semidio
Registrato: 18/05/10 11:02 Messaggi: 411 Residenza: Siena
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computerlindo Semidio
Registrato: 18/05/10 11:02 Messaggi: 411 Residenza: Siena
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Inviato: 25 Nov 2018 00:10 Oggetto: |
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Ecco anche le scansioni con DDS:
dds.txt
attach.txt
e HJT:
hijackthis.log
Spero che qualche scansione abbia beccato eventuali problemi del pc. |
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Maary79 Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Registrato: 08/02/12 12:23 Messaggi: 12234
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Inviato: 25 Nov 2018 11:12 Oggetto: |
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C'è qualcosa che non va nel log di frst, io non so fixare, per cui attendi R16 o chi altro sa fare.
Tieni sotto controllo il task manager, i processi e l'utilizzo dell'hardware (cpu, disco, ram). |
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computerlindo Semidio
Registrato: 18/05/10 11:02 Messaggi: 411 Residenza: Siena
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Inviato: 25 Nov 2018 11:17 Oggetto: |
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Ciao Mary, grazie mille della risposta.
Anche se mi sono iscritto a questo forum nel 2010, non sono ancora un utente esperto del pc, cioè il mio problema è che non so eseguire istruzioni complesse, ma mi limito a seguire passo passo quello che c'è scritto nei post. Cioè ad esempio non so cosa devo fare quando tu mi dici:
tieni d'occhio i processi
il task manager
e l'hardware (cpu, disco, ram).
Avresti dei link in questo forum che posso aprire per sapere ad esempio come posso eseguire le istruzioni che mi ha dato? |
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Maary79 Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Registrato: 08/02/12 12:23 Messaggi: 12234
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Inviato: 25 Nov 2018 11:24 Oggetto: |
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Non ho W7, non ricordavo il percorso esatto...cmq leggi: link |
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computerlindo Semidio
Registrato: 18/05/10 11:02 Messaggi: 411 Residenza: Siena
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Maary79 Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Registrato: 08/02/12 12:23 Messaggi: 12234
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Inviato: 25 Nov 2018 11:35 Oggetto: |
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La scheda prestazioni? |
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computerlindo Semidio
Registrato: 18/05/10 11:02 Messaggi: 411 Residenza: Siena
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Inviato: 03 Dic 2018 21:18 Oggetto: |
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scusa Maary o tu o R16 potreste dirmi cosa devo fare per velocizzare il pc? Ci mette molto a caricare una finestra Firefox.
La scheda prestazioni la trovo in pannello di controllo?
Grazie |
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Maary79 Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Registrato: 08/02/12 12:23 Messaggi: 12234
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Inviato: 03 Dic 2018 21:38 Oggetto: |
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Maary79 ha scritto: | Non ho W7, non ricordavo il percorso esatto...cmq leggi: link |
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