Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
posta Google Gmail
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Goooooooooogle
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
georges39
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 23/05/18 13:05
Messaggi: 36

MessaggioInviato: 24 Giu 2018 13:41    Oggetto: posta Google Gmail Rispondi citando

Tempo fa ho creato una casella di posta Gmail. Dopo diversi mesi pensavo di averla chiusa così ne ho creata un'altra il mese scorso, mentre mi trovavo all'estero.
Stamattina sono stato impossibilitato ad accedere alla mia casella di posta. E' rispuntata quella che avevo chiuso, di cui non ricordavo l'ultima password, così ho dovuto ripristinare la vecchia casella di posta, poi chiuderla ed aprirne una nuova, con le stesse credenziali di quella corrente non riconosciuta oggi. Secondo voi, mi converrebbe eliminare anche questa nuova casella di posta e passare al browser Mozilla F.F.? Qualche consiglio? Grazie.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 25 Giu 2018 07:31    Oggetto: Rispondi citando

Non capisco.
Il browser (Firefox) è una cosa, gli indirizzi email sono un'altra.
Tu, puoi accedere al tuo indirizzo email da browser, indifferentemente dal browser, il risultato è il medesimo.
Il browser può salvare le password di accesso automaticamente (ed è un ottimo modo per dimenticarle!), oppure puoi far sì che non salvi nulla (dunque ogni volta le devi digitare).

Se non vuoi Gmail, puoi scegliere un altro fornitore di questi servizi, ad esempio Hotmail (che è di Microsoft), Libero, Yahoo, Tiscali, ecc..
Top
Profilo Invia messaggio privato
georges39
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 23/05/18 13:05
Messaggi: 36

MessaggioInviato: 26 Giu 2018 14:50    Oggetto: Rispondi citando

Desidero chiudere l'account Gmail,definitivamente,in modo semplice e pulito,un suggerimento,grazie.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 26 Giu 2018 20:33    Oggetto: Rispondi

Leggi qui: link

Ovviamente per un certo lasso di tempo l'account è ripristinabile, questo vale per anche per diversi account, si sa mai che non si cambi idea, o che lo si elimini per sbaglio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Goooooooooogle Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi