Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Recensioni online, fondamentali anche quelle negative
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 10 Mag 2017 15:30    Oggetto: Recensioni online, fondamentali anche quelle negative Rispondi citando

Leggi l'articolo Recensioni online, fondamentali anche quelle negative



 

 

Segnala un refuso
Top
{surfer}
Ospite





MessaggioInviato: 12 Mag 2017 15:00    Oggetto: Rispondi citando

Quello delle recensioni è un circolo vizioso perverso importato dagli States, dove la reputazione è da sempre così importante da stabilire le sorti di un'azienda o di un professionista, e dove si consumano enormi quantità di psicofarmaci (che si trovano anche al supermarket) per sostenere una competitività sfrenata e generatrice di ansia, paura e rabbia, da nascondere, ovviamente.
Quando andiamo in un negozio fisico, in genere non guardiamo se ha delle recensioni (per ora, e non per tutti), eppure siamo meno tutelati rispetto ad un acquisto tramite Internet, su siti non usa-e-getta (truffaldini).
Ma ormai i giochi sono fatti, e la gente si è abituata.
Queste statistiche andrebbero pubblicate con la descrizione del contesto, perché chi legge si crei un'opinione non distorta, e possibilmente dovrebbero provenire da aziende che non partecipano al busines che descrivono...
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 25 Feb 2018 18:25    Oggetto: Rispondi

Beh, per i negozi fisici c'è sempre stato il passaparola fra amici, parenti e conoscenti che, sia pure in modo meno strutturato e sistematico, un pochino assomiglia al metodo delle recensioni.

Detto ciò l'aspetto recensioni, dal mio punto di vista può essere utile per valutare a priori sia un negozio virtuale che un locale che non ho mai visto che, soprattutto un prodotto che verrei acquistare.
Tuttavia, in base alle mie personali esperienze, fino ad oggi, ho trovato più in linea con esse le recensioni positive rispetto a quelle negative.
Infatti, anche quando ho deciso di acquistare o di servirmi di un particolare negozio che aveva anche un numero rilevante di recensioni negative, non ho poi trovato un riscontro delle recensioni negative che avevo letto, solo fortuna o, forse, eccesso di severità nelle recensioni?
Difficile da dirsi in ogni caso se avessi dato ascolto pieno a dette recensioni, probabilmente, avrei perso delle buone occasioni.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi