Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Criminalizzare il file-sharing
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Luidi Bazzani
Ospite





MessaggioInviato: 25 Mar 2004 12:59    Oggetto: Provvedimento illiberale Rispondi citando

Sono completamente d'accordo su quanto scritto, aggiungeri che un tale provvedimento è iuna autentica vergogna per una forza politica che si frgia del noe di "Casa delle libertà. Per favorire le grandi case discografiche sono veramente disponibili a multare e perseguire un ragazzino che si è scaricato qualche mp3? Siamo veramente messi male. Sena contare che internet da mezzo di liberazione e libero diverrebbe il luogo del controllo e della repressione. E' un bel passo avanti. Mi aspetto una ribellione dei provider. Ci mettano la polizia a fare i provider così l'opera è completa.
Top
Danilo
Ospite





MessaggioInviato: 30 Mar 2004 17:37    Oggetto: Viva l'Italia Rispondi citando

Ecco qua, finalmente in Italia si fa qualcosa di giusto! Abbiamo trovato la soluzione per risolvere la nostra "ignoranza" ed "arretratezza" informatica, e tutto questo grazie ad un genio: il ministro Urbani.
Da ora in poi tutti acquisteranno PC per imparare ad essere provetti programmatori, conoscere a fondo le piu' innovative tecniche di programmazione e creare software che permettera' agli aerei di volare da soli ed addirittura venire a prenderci a casa.
Tutti sottoscriveranno abbonamenti ADSL per scaricare posta in pochi secondi, chattare con gli amici e condividere il grande lavoro "informatico" fatto grazie al nuovo super mega processore a 50GHz.
Tutti dopo aver scaricato la posta, sempre in pochi secondi, andranno al cinema sotto casa o al centro, in una sala dall'acustica indefinibile dalla comodita sconcertante...di un cinema di paese, pagando ben €.7 e chiedendosi alla fine del film cosa si siano mai detti i protagonisti, perche' a parte le esplosioni non si e' capito nulla!
Andranno tutte le settimane al cinema, magari con la moglie ed i figli, smetteranno di mangiare, ma sicuramente avranno visto un bel film.
Tutti compreranno CD almeno uno a settimana, non vorranno certo privarsi della gioia di acquistare un CD con 8/9 canzoni di cui se ne conosce solo una, perche' mandata a martello da TV e Radio, al simbolico prezzo di €. 20!
Tutti saranno tutelati da una ferrea legge sulla privacy che permettera a ciascuno di noi di vivere e convivere con gli altri senza che nessuno si intrometta.
Ci sara' una gigantesca globalizzazione, tutta l'Europa e gli altri paesi, continueranno a scambiarsi di tutto, ma noi integerrimi difensori della legge veglieremo su tutto e tutti, bacchettando i cattivi, ma rimarremo candidi e puri.
Non ci sono parole, quello che verra' e' un mondo fantastico, inimmaginabile e' quello che una persona come me che ha acquistato il suo primo C64, con i propri risparmi a 13 anni ha sempre sognato!

GRAZIE GRAZIE A TUTTI PER PENSARE A COME REALIZZA RE I SOGNI DI NOI PICCOLI ESSERI UMANI!

Naturalmente se in questo idilliaco paradiso qualche cattivo si prendera la briga di rovinare tutto, magari creando programmi che permettano scambi sicuri, inviolabilita' della privacy ecc. sara' messi alla berlina da tutti, denunciato e reso inoffensivo...sia mai che qualcuno con libera iniziativa e libero arbitrio crei qualcosa che possa rovinare questo nuovo paradiso terrestre!
Top
susywrong
Ospite





MessaggioInviato: 31 Mar 2004 23:34    Oggetto: un suggerimento Rispondi citando

l'articolo e' benfatto-
per quanto mi riguarda una soluzione -forse l'unica che possiamo tentare visto che nessuno
ci organizzza per altre strade...
smettiamo tutti di acquistare cd a tempo indeterminato-almeno finche non capiscono che a nulla e' servito eliminare i p2p ecc-
una piccola prova di forza che dimostrerebbe che non vogliamo subire passivamente ogni decisione partorita dal primo coglione che te la impone -e comunque servirebbe a dimostrare concretamente che la decisione a noi proprio non va bene -e forse servira' a mettersi a tavolino e contrattare qualche soluzione meno traumatica-
tipo il pagamaneto di un canone o altro
Top
Lingua di Suocera
Ospite





MessaggioInviato: 11 Mag 2004 20:37    Oggetto: Tutta una serie di motivi per detestarlo Rispondi citando

Sciopero?
Sarebbe bello farlo. io personalmente già lo faccio lo sciopero dei CD,dei DVD... anche del cinema. Semplicemente perché COSTANO ESAGERATAMENTE! E inoltre in gran parte d'Italia, udite udite, NON SI TROVA NIENTE a parte certa roba all'ultima moda che ti rimpallano di continuo.
Deo gratias, ne faccio anche a meno.
Certo, esisteva anche la roba buona un tempo... qui in Italia si trovava raramente (o per niente)... canzoni che in Italia non ci sono o non le fanno più se non remixate (troppo "vecchie"?) o non sono proprio mai arrivate, libri in lingua originale e non rivisitati da traduttori che non sempre rendono lo stile dell'autore, arte varia (quadri, illustrazioni, copertine...). Film no, non ne ho mai scaricati. Lo ammetto. Ma vorrei ripetere una cosa che approvo, sentita dal gruppo sardo No - Urbani: ammettiamo che un residente di RoccaCannuccia, che becca 700 euro al mese come tanti (1500 di multa simbolici??) sia appassionato di cinema d'autore russo (che capisce benissimo perché è laureato in lingue), libri (ma chissà perchè non gli piacciono le traduzioni che, sorry, capita spesso di trovare) arte contemporanea, e musical. Che gli tocca fare? Aprire un mutuo, prendere macchinina e andare in prima città disponibile, dove magari può a prezzi esorbitanti trovare quel che cerca, ma magari trova solo il caro vecchio film commerciale, libro mal tradotto (forse) e "discaio" che sgrana gli occhi alla richiesta di un determinato autore magari conosciutissimo fra gli appassionati ma... figuriamoci... addio...
Bisognerà chiudere? Allora chiuderemo. Chiuderemo rubinetto, P2P, file sharing, ADSL, ISDN, useremo meno Internet e DI CERTO non ci precipiteremo a comprare tutto quello che passa per il mercato.
Non importa fare sciopero. Grazie al cielo ce lo stanno già facendo fare.

Altro commenti: già, chissà se presto prestare un libro di fiabe al bambino della vicina sarà illegale...
Piccoli spunti di riflessione. Ma già ce ne sono tanti.
Top
gaia
Ospite





MessaggioInviato: 06 Ago 2004 14:42    Oggetto: indagini guardia di finanza Rispondi

Un amico ha ricevuto una "visitina" a luglio della guardia di finanza. Lo accusano di aver gestito un sito e relativo forum aventi per oggetto il p2p. Risultato : 2 pc sequestrati, telefono sotto controllo e processo in tribunale sicuro (sembra che la GdF monitorasse il sito da alcuni mesi). Mi chiedo: se urbani ha promesso pubblicamente di modificare la sua famosa "legge" in particolare la frase "per trarne profitto", come e´ possibile parlare di "reato penale" anziché parlare di multa pecuniaria? Lo scambio di MP3 e´ sempre stato fatto per hobby e per il piacere della musica, mai per profitto. Sui pc inoltre credo sia possibile trovare solo alcuni mp3 scaricati "illegalmente"...
grazie per ogni consiglio/suggerimento vogliate inviare.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi