Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
computer già lento, icone desktop lente all'accensione
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
computerlindo
Semidio
Semidio


Registrato: 18/05/10 11:02
Messaggi: 411
Residenza: Siena

MessaggioInviato: 20 Feb 2018 08:02    Oggetto: computer già lento, icone desktop lente all'accensione Rispondi citando

Ciao, Smile sto molto attento all'utilizzo del computer, ma nonostante questo ho notato che ultimamente si è rallentato. Inoltre ieri ho installato IE non presente nel mio pc perché l'avevo disinstallato. L'installazione è durata un bel po' e poi sono partiti anche degli aggiornamenti in automatico di Windows, che hanno richiesto il riavvio del sistema. Adesso all'avvio le icone del desktop sono lente, all'inizio non compare l'icona definitiva ma un'anteprima, poi le anteprime passano all'icona normale accendendosi una ad una, ma all'avvio il pc è più lento.
Quindi i miei problemi sono i seguenti:
1) computer già lento
2)ulteriormente lento all'avvio dopo l'installazione di Explorer
3)Dopo l'installazione di Explorer all'accensione parte in automatico Skype for business che io non ho mai installato e nella barra in basso mi appare l'icona con il messaggio Scansione di MacAfee disattivata all'accesso. Devo quindi riattivarla manualmente. Fino ad adesso MacAfee non dava nessun avviso.
4) Problema che si riferisce a JAVA, da postare nella sezione apposita. Ho installato Explorer perchè devo seguire un corso di web learning di Trio Regione Toscana su Autocad che prevede una vecchia versione di Java, JAVA SE RUNTIME 6. Con Chrome e Firefox non funziona, e con Explorer neppure. Dovrei installare la versione vecchia, ma ho avuto difficoltà , quindo posso creare un nuovo thread nella sezione Software?
Grazie Smile Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 20 Feb 2018 09:04    Oggetto: Rispondi citando

Internet Explorer? Su che versione di Windows?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 20 Feb 2018 11:41    Oggetto: Rispondi citando

Più che altro da dove hai scaricato IE... Shocked
Secondo me ti sei beccato qualche virus, comincia a fare tutte le scansioni del caso, solita guida:
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=65236

Certo, che questi enti statali...a richiedere vecchie versioni di quel colabrodo di Java. E non credo che riuscirai ad eseguirlo. Il browser lo impedirà (qualsiasi browser), in quanto lo considera obsoleto (dunque pericolosa per la sicurezza).

Leggi: link
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10121

MessaggioInviato: 20 Feb 2018 18:19    Oggetto: Rispondi citando

computerlindo ha scritto:
Citazione:
che prevede una vecchia versione di Java, JAVA SE RUNTIME 6.

Ma per favore....... Rolling Eyes
Citazione:
sto molto attento all'utilizzo del computer

Per fortuna.....non oso immaginare cosa combini quando sei distratto.... Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato
computerlindo
Semidio
Semidio


Registrato: 18/05/10 11:02
Messaggi: 411
Residenza: Siena

MessaggioInviato: 20 Feb 2018 18:38    Oggetto: Rispondi

No no, IE l'ho scaricato dal sito della Microsoft. Il computer non è più lento di come era prima dell'installazione, mi sono sbagliato. Però un po' lento lo era anche prima. L'unico problema è il lancio automatico di Skype for business, avvisi di Skype empresarial, che continua anche dopo che ho disinstallato Skype da programmi e funzionalità.
Faccio le scansioni e poi posto i log.
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi