Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Office 2019 sarà l'ultima versione e non funzionerà su Windows 7 e 8.1
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Office e LibreOffice
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 03 Feb 2018 12:00    Oggetto: Office 2019 sarà l'ultima versione e non funzionerà su Windows 7 e 8.1 Rispondi citando

Leggi l'articolo Office 2019 sarà l'ultima versione e non funzionerà su Windows 7 e 8.1
Il rilascio è previsto entro fine anno.


 

 

Segnala un refuso
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 03 Feb 2018 14:03    Oggetto: Rispondi citando

bella c@zzata, win 8.1 è abbastanza recente, non c'è motivo di tagliarlo fuori, solo obsolescenza programmata.
L'abbonamento se lo sognano, così spilleranno soldi agli utenti per sempre senza dover più migliorare il prodotto.
Lunga vita a Libre Office.
Top
{pedrito}
Ospite





MessaggioInviato: 03 Feb 2018 17:27    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me sono usciti di testa, oppure hanno una strategia a prova di bomba.
A me non interessa più di tanto: dopo essere stato con M$ dal Dos 3.2, ho cambiato sponda e sono finito su Linux.
Non che questo sistema operativo sia esente da magagne, tutt'altro, ma per lo meno non mi sento con il guinzaglio al collo e guidato passo passo dove vuole il mio padrone (da me pagato).
Top
eratostene
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/02/06 12:38
Messaggi: 1056
Residenza: colli fiorentini

MessaggioInviato: 05 Feb 2018 10:24    Oggetto: Rispondi citando

Uno scienziato deve parlare in modo diverso in un congresso scientifico e in una conferenza per un pubblico generico interessato alla sua materia.
Alla microsoft l'impostazione è che gli utenti pensino di avere le stesse esigenze degli sviluppatori... cioè... lo sviluppatore medio non si mette nei panni dell'utente medio...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{David}
Ospite





MessaggioInviato: 05 Feb 2018 10:35    Oggetto: Rispondi citando

Se la licenza è trasportabile dal primo PC su cui viene installato a un altro (dopo che il primo viene rottamato) è un'ottima notizia: significa acquistare una sola licenza Office per sempre...
Top
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 05 Feb 2018 13:55    Oggetto: Rispondi citando

Premetto che sia al lavoro che a casa utilizzo (pochissimo, sia come quantità che come funzioni) Libre Office perciò la mia è pura curiosità; non ho capito se questo Office ha la licenza legata a quella di Windows (e quindi al pc) o se è standalone, cioè riutilizzabile nel caso si cambiasse computer
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 05 Feb 2018 14:13    Oggetto: Rispondi citando

Che io sappia puoi portarlo in un'altro pc, ma se non è multilicenza, lo devi rimuovere dal primo.
Questa novità farà bene alle aziende, che hanno più versioni di Windows nei loro pc... Rolling Eyes
W Libre Office!
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Ninja}
Ospite





MessaggioInviato: 05 Feb 2018 15:18    Oggetto: Rispondi citando

Dato che Office 2019 sarà l'ultima versione di Office, sarà anche compatibile per sempre con Office 2016.
Top
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1935

MessaggioInviato: 05 Feb 2018 18:58    Oggetto: Rispondi citando

{David} ha scritto:
significa acquistare una sola licenza Office per sempre...

Sicuro sicuro.
Ci sara' qualche "sorpresa" che l'articolo non riporta.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{ictuscano}
Ospite





MessaggioInviato: 06 Feb 2018 08:55    Oggetto: Rispondi citando

L'articolo mi permette di porvi un dubbio che mi frulla da un po', cui in parte risponde l'articolo stesso ma non mi convince granché. MS definisce Windows 10 come "O.S. come servizio". L'articolo scrive:
"Come già avviene con Windows 10, (che è) distribuito con una licenza perpetua, che dà all'utente il diritto di continuare ad aggiornare la suite secondo una tabella di update periodici".
La domanda sorge spontanea: con questo sistema quando MS incassa "una seconda" licenza? Posto che mi pare improbabile possa dare una licenza Windows che dura 30 anni... la risposta logica che mi do' è questa: evidentemente Windows 10 non esiste più in versione "stand-alone" ma solo OEM? E diciamo che "lo pago" nel prezzo del PC quando lo cambio.
Oppure ad un certo punto resterà solo in versione "abbonamento". Ma ciò contrasta con la "licenza perpetua". Qual'è la risposta corretta?
Detto per inciso, con questa confusione che si rischia di creare, io intanto avevo 2 PC Win7 ed avendo avuto problemi su uno dei 2 a passare a Win 10, ho fatto una cosa molto semplice: sono passato a Linux... facciano loro. Saluti
Top
lucio_menci
Eroe
Eroe


Registrato: 14/10/14 11:41
Messaggi: 51

MessaggioInviato: 07 Feb 2018 13:27    Oggetto: Rispondi citando

Uhm... Nonostante abbia più volte avuto l'invito a passare a LiberOffice, a Google Documents o a 365, non ci sono mai riuscito. Ho montagne di macro che utilizzo quotidianamente, alle quali difficilmente riuscirei a rinunciare. Il fatto che dicono "ultima per gli utenti che sono ancora ostici al cloud" mi da l'idea che voglia dire "tanto, prima o poi, si lasceranno solo le versioni cloud". Il che vuol dire addio alle mie macro. E io tengo Office 2013. O toh!
Top
Profilo Invia messaggio privato
joker87
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 23/05/08 08:32
Messaggi: 167

MessaggioInviato: 08 Feb 2018 12:00    Oggetto: Rispondi citando

zero ha scritto:
{David} ha scritto:
significa acquistare una sola licenza Office per sempre...

Sicuro sicuro.
Ci sara' qualche "sorpresa" che l'articolo non riporta.


Da quello che c'è scritto nell'articolo Office 2019 sarà supportato e aggiornato fino al 2024 (2026 per le aziende che hanno il supporto esteso). Dopo questo periodo o ti tieni una versione non aggiornata o passi definitivamente a Office 365 (che costa 69€/anno, quindi Microsoft si assicura guadagni a vita)... Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 10 Feb 2018 15:00    Oggetto: Rispondi

Per ora ho ancora alcuni DB scritti con Access che uso con la versione 2003 di Office Professional, per tutto il resto c'è LibreOffice che sto iniziando ad utilizzare al posto di OpenOffice che avevo adottato già da oltre 10 anni.

Al lavoro decide l'azienda per cui se ne preoccuperà qualcun altro.. Wink

In quanto al tema licenze perpetue di M$ credo proprio che poi salteranno fuori le solite micro clausole e i distinguo che ci spiegheranno perché perpetuo per M$ ha un significato diverso da quello che gli da il resto dell'umanità... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Office e LibreOffice Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi