Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
"Mamma sto morendo" e il giornalista scrive
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 25 Feb 2004 00:00    Oggetto: "Mamma sto morendo" e il giornalista scrive Rispondi citando

Commenti all'articolo "Mamma sto morendo" e il giornalista scrive
Con alcune leggere varianti di grafia e di testo, ha preso a circolare uno straziante appello attribuito a una ragazza, vittima di un incidente stradale dovuto all'ubriachezza altrui.
Top
Silver
Ospite





MessaggioInviato: 27 Feb 2004 22:03    Oggetto: "Mamma sto morendo" e il giornalista scrive Rispondi citando

Anche a me è arrivata questa mail, e non credo si spacciasse per un fatto veramente successo. Io l'ho letta e come tante altre non l'ho diffusa. Darei un po' più di fiducia al popolo di internet, e credo proprio che se casomai una mail tratti un argomento interesante, tutti possono tentare di indagare e scoprire la verità. Io l'ho fatto con quella dell'appello per la bambina che aveva bisogno di cure, ho scritto direttamente al primo mittente e avendo avuto una risposta negativa, ho inoltrato la risposta a tutti gli amici.
Silver
Top
Chiara Ravagni
Ospite





MessaggioInviato: 12 Mar 2004 09:22    Oggetto: signs Rispondi citando

ricorda una scena di signs di mel gibson, quando la moglie mezza tagliata a meta' dalla macchina sussura al marito consigli per i familiari. A parte il messaggio sociale che fa sempre bene (repetita iuvant) la scena non era credibile nel film, tantomeno nella realta'.
Top
Laura
Ospite





MessaggioInviato: 17 Mar 2004 18:16    Oggetto: NONSOLOCRETINI Rispondi citando

Buonasera Paolo,
seguo con interesse le pubblicazioni su questo sito.

Leggendo quello che scrivi sull'articolo strappalacrime e la guida in stato d'ebbrezza però ho avuto voglia di scriverti
(posso dare del tu?)

Per la verità sono asolutamente d'accordo sul fatto che chi guidi ubriaco sia cretino al punto da non farsi influenzare dall'articolo in questione,
però non esiste solo chi guida, ma anche chi gli siede accanto: probabilmente quell'articolo potrebbe avere un buon effetto sui passeggeri degli automobilisti e questi potrebbero avere qualche pensiero e qualche frase da dire agli imbecilli di cui parliamo.

Scusa la brevità, non posso dilungarmi, ma cmq penso che possa essere utile mandare in giro messaggi di questo genere, poiché esistono anche persone intelligenti che possono influenzare quelle cretine.

Ciao
La'
Top
Laura
Ospite





MessaggioInviato: 17 Mar 2004 18:17    Oggetto: NONSOLOCRETINI Rispondi citando

Buonasera Paolo,
seguo con interesse le pubblicazioni su questo sito.

Leggendo quello che scrivi sull'articolo strappalacrime e la guida in stato d'ebbrezza però ho avuto voglia di scriverti
(posso dare del tu?)

Per la verità sono asSolutamente d'accordo sul fatto che chi guidi ubriaco sia cretino al punto da non farsi influenzare dall'articolo in questione,
però non esiste solo chi guida, ma anche chi gli siede accanto: probabilmente quell'articolo potrebbe avere un buon effetto sui passeggeri degli automobilisti e questi potrebbero avere qualche pensiero e qualche frase da dire agli imbecilli di cui parliamo.

Scusa la brevità, non posso dilungarmi, ma cmq penso che possa essere utile mandare in giro messaggi di questo genere, poiché esistono anche persone intelligenti che possono influenzare quelle cretine.

Ciao
La'
Top
lele
Ospite





MessaggioInviato: 23 Mar 2004 08:40    Oggetto: Non scherziamo Rispondi citando

Sono soccorritore x il 118 milano da 10 anni e questa è la più grande cagata mai partorita.
1° - se una persona ha il suo sangue sparso dappertutto, difficilmente causa shock , è lucida.
2° - fino a quando una persona ha un parametro vitale (e se parla il parametro c'è) non la lasciano su una strada e sopratutto non la danno per spacciata( sarebbe omissione di soccorso)
3°- Quando soccorri qualcuno, non fai avvicinare nessuno, ogni paziente è seguito, nessuno viene lasciato a se stesso.
Non scherziamo!
Top
carlo
Ospite





MessaggioInviato: 19 Apr 2004 21:25    Oggetto: Non c'erano dubbi sul fatto che fosse falsa. Rispondi citando

Penso che chiunque dotato del minimo sindacale di uso del cervello fosse in grado di capire che si trattava soltanto di un brano artatamente messo in circolazione (scommetto con tutte le migliori intenzioni: a furia di cercare colpevoli si pigliano cantonate colossali) con lo scopo di mandare un messaggio, come dice lei, "socialmente utile". Sono assolutamente d'accordo sul fatto di indagare sulla veridicità di tanta spazzatura che ci intasa le caselle della posta, ma ho la sensazione che stavolta lei si trovi nella situazione di chi, vedendosi indicata la luna con un dito, guarda il dito e non la luna. Mi trovo anch'io, come tanti, a circolare in macchina e ne vedo di tutti i colori: di deficienti in giro ce ne sono parecchi. (E se ci fosse VERAMENTE la polizia per strada saremmo tutti più tranquilli. Da quando è partita la patente a punti ho visto diminuire e di molto le pattuglie in circolazione. Con tanti saluti alla tutela di chi viaggia. Ma questo è un altro discorso.) Anch'io penso che diffondere un messaggio utile, per quanto scritto in modo forse discutibile (caro Paolo, in questo momento storico c'è davvero tanto tempo da perdere con le discussioni sulle presunte "melensaggini"? Questo sì che è discutibile! Non sottilizziamo troppo!), per quanto descrivente una situazione tecnicamente irreale (condivido le osservazioni di lele di Milano), in ogni caso sia un'opera apprezzabile. O forse il cinismo sta prendendo piede anche da queste parti? Penso che sia il caso di andare AL SODO DELLE COSE, e non tanto a come sono confezionate.
Top
Paolo Attivissimo
Ospite





MessaggioInviato: 20 Apr 2004 09:35    Oggetto: x Carlo da Padova Rispondi

>Non c'erano dubbi sul fatto che fosse falsa.

purtroppo molti lettori non erano cosi' sicuri della cosa e infatti mi hanno scritto chiedendo chiarimenti. E' per loro che ho scritto l'antibufala.


>Sono assolutamente d'accordo sul fatto di indagare sulla veridicità di tanta spazzatura che ci intasa le caselle della posta, ma ho la sensazione che stavolta lei si trovi nella situazione di chi, vedendosi indicata la luna con un dito, guarda il dito e non la luna.

cerco di guardare entrambi. Stavolta ho dedicato un po' di attenzione al dito ;-)

> Anch'io penso che diffondere un messaggio utile, per quanto scritto in modo forse discutibile (caro Paolo, in questo momento storico c'è davvero tanto tempo da perdere con le discussioni sulle presunte "melensaggini"? Questo sì che è discutibile! Non sottilizziamo troppo!)

cos'ha di particolare questo momento storico per non poter dedicare un po' di tempo a queste cose?

>, per quanto descrivente una situazione tecnicamente irreale (condivido le osservazioni di lele di Milano), in ogni caso sia un'opera apprezzabile. O forse il cinismo sta prendendo piede anche da queste parti? Penso che sia il caso di andare AL SODO DELLE COSE, e non tanto a come sono confezionate.

be', al sodo ci sono andato, smentendo la storia; ho aggiunto qualche commento sulla confezione, tutto qui.

Ciao da Paolo.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi