Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il mio hard disk esterno non viene riconosciuto dal pc
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 22 Set 2017 09:38    Oggetto: Rispondi citando

Eh?
Si chiama Mini Tool Partition Wizard...anche se di mini non ha niente... Laughing

Ti metto qualche screen shot, l'ho installato su macchina virtuale (in W10 non lo voglio, perchè niente me ne farei).

Questo è il file:



Questo è il wizard:



E questo è il mini tool:



Dunque se guardi in mezzo la finestra ti elenca i dischi. Il disco 1 è quello del pc, tu avrai sotto anche un disco 2 che sarà l'hdd esterno, non puoi sbagliare, vedi la capacità (in gb).
Lo selezioni, e poi guardando sul menù trovi alcune voci che fanno al caso tuo:

Wipe disk (pulisci disco)
Deleted all partition (cancella tutte le partizioni)

Nel menù in alto, su "Disk" trovi anche

Inizialize to MBR disk

Se necessario, se il disco non è inizializzato lo usi.

Con il tasto "apply" confermi le operazioni.

Come vedi ti fa anche la copia del intero disco o di singole partizioni.

Ti rimetto il link di download.
link

Ti ho messo il link diretto perchè vedo che in cima la pagina pubblicizzano un altro loro software...appunto quello li che hai installato...che trovi anche sul wizard... Rolling Eyes
Errore mio che non ho specificato il nome del software...scusa...rimuovi l'altro.

PS: non usare questo tool per modificare le partizioni del disco fisso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 23 Set 2017 01:32    Oggetto: Rispondi citando

Maary, allora ho eseguito Wipe disk . Il disco adesso e' pronto per eseguire un backup giusto?









Ora ti ho fatto lo screenshot della pagina di Windows dove si evince che su ( controlla impostaz. di backup) e' impossibile trovare il disco e, in basso mi si dice che il disco e' disconnesso . Cliccando su opzioni mi viene fuori: codice errore 0x81000006
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 23 Set 2017 07:59    Oggetto: Rispondi citando

Ti devo fare qualche domanda per fare il punto della situazione e capire come vuoi procedere.

1. In esplora risorse, l'unità E: visibile, apribile, e formattata in ntsf?
Hai provato a scollegare e ricollegare l'hdd?
Altrimenti da lì, tasto destro del mouse e dal menù a tendina scegli "formatta", in ntfs. Oppure provi da gestione disco (uno screenshot sarebbe d'aiuto, di gestione disco).

2. Prima di ripetere il backup vuoi dividere SO dai dati?
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 23 Set 2017 09:53    Oggetto: Rispondi citando

Si ho provato varie volte e su altre porte usb a collegare e scollegare l'hard disk .

In Esplora risorse non e' visibile mentre in gesione dispositivi e gestione dischi e' visibile





Citazione:
Prima di ripetere il backup vuoi dividere SO dai dati?


Va bene. All'inizio del thread mi avevi detto che era meglio giusto?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 23 Set 2017 10:43    Oggetto: Rispondi citando

Ok, intanto rimettiamo l'hdd in sesto. Pensavo volessi subito procedere al backup.
Da gestione disco, vado a memoria, che sono su Android, premi col dx del mouse sullo spazio non allocato, e poi crea volume semplice (o formatta) poi segui la procedura guidata, ti chiederà di assegnare una lettera all'unità, e come lo vuoi formattare (NTFS), poi hai finito, e dovresti vederlo in esplora risorse.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 23 Set 2017 13:43    Oggetto: Rispondi citando

Ok fatto Maary, ora lo vedo in esplora risorse, ma mi rimane ancora il problema che non riesco a fare ne' il backup ( mi dice che il percorso: Toshiba HDD ( E : ) e' disconnesso, dimensioni backup non disponibile...come da 1° screenshot ) e ne' l'immagine di sistema perche' la finestra Windows e' troppo grande e non mi permette di cliccare su avanti .
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 23 Set 2017 15:07    Oggetto: Rispondi citando

Hai creato il disco di ripristino di W7 prima?
Mi è sorto questo dubbio. In quanto creare un immagine, senza disco di ripristino serve poco.

Hai mai ripristinato Windows in passato? Mi pare di sì, dunque dovresti averlo...ma non vorrei ricordare male.

Ad ogni modo, ti ricordi quando hai iniziato ad avere problemi esattamente?
Perché potresti provare con i punti di ripristino.
In un punto precedente al problema finestre grandi, e vedere se poi l'hdd viene visto dall'utility di backup, ora che è a posto.

Mi pare di ricordare che usi CCleaner. Lo hai sempre aggiornato? O hai installato una versione recente?

Perché se si, i problemi sono ben più gravi e profondi.
Leggi, articoli e commenti.
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=71907&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 23 Set 2017 18:26    Oggetto: Rispondi citando

Non uso Ccleaner gia' da almeno un'anno e mezzo. Uso Glary Utilities per la pulizia del Pc.

Si si il disco di ripristino l'anno scorso quando feci l'immagine di sistema l'ho creato.

Per problemi cosa intendi? Le finestre grandi? Beh , e' gia' un po' che ce le ho.

Se invece intendi problemi con i backup e' stato quando ho fatto, qualche giorno fa, il mio primo backup dopo che ho reinstallato Windows 7 qualche mese fa perche' mi si era rotto l'hard disk interno . (Mi sembra di ricordare che iniziai un thread proprio con te su quest'argomento. Ho provato a cambiarlo io ma poi, dato che il mio Acer non ha in dotazione Windows 7 ho chiamato un tecnico che con una modica spesa mi ha cambiato l'hard disk e reinstallato Windows 7 )

Ho lanciato il backup ma arrivava a una certa percentuale e non andava piu' avanti. Allora l'ho bloccato...ma qualcosa deve essere andato storto. Poi infatti ho avuto problemi di visualizzazione dell'hard disk esterno Toshiba.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 23 Set 2017 21:02    Oggetto: Rispondi citando

Dunque le finestre grandi risalgono a prima che avessi il problema ripristino backup/hdd esterno.

Mi ricordo il thread, anche se ero convinta che fosse stato ripristinato (il backup) con successo.
Potevi chiedere al centro di assistenza il disco di W7, ora avresti uno strumento in più per ripristinare o reinstallare Windows.

Purtroppo le immagini di sistema sono legate all'hardware del pc. Un immagine di W7 fatta con il tuo pc, non andrà in un altro. Dunque se nella sostituzione dell'hdd del pc, ne hai preso uno di altra marca potrebbe non funzionare più...

E nel tentativo di ripristino ti ha messo ko l'hdd esterno.

Ciò non spiega perché ora l'hdd sia visto "disconnesso"...

Prova a fare questi controlli:

Apri il prompt dei comandi come amministratore (da start, scrivi sul campo di ricerca CMD, lo vedrai in cima alla lista).

E digita:

sfc /scannow

Se corregge qualcosa, riavvia.
Questo tool a riga di comando controlla, l'integrità di Windows, e lo fa in modo completamente autonomo.

Poi fai anche uno scan disk.

Vai su start, computer, dx su C: , proprietà, Tab "strumenti", esegui scandisk

Poi ci aggiorniamo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 23 Set 2017 22:47    Oggetto: Rispondi citando




Maary poi ho fatto anche uno scan disk: tutto ok
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 25 Set 2017 08:54    Oggetto: Rispondi citando

Bene. Ricorda però che quando lanci i comandi sul prompt di fare copia e incolla, dalla finestra sembra che tu abbia scritto il comando tutto attaccato:

sfc/scannow

mentre è:

sfc /scannow

Prima della / c'è uno spazio. Non so se Windows prenda lo stesso i comandi, se ometti uno spazio dove ci va. Ma di certo Linux no, ti direbbe "comando non trovato".

Comunque la buona notizia è che Winows è a posto...e il problema finestre grandi è dovuto ad altro, magari un conflitto tra software.

Puoi inserire uno screenshot esempio, per mostrare come sono le finestre grandi?

Poi fai questa prova, se non l'hai già fatta. Copia dei file dentro l'hdd esterno e vedi se te lo fa, così escludiamo che l'hdd abbia altri problemi.

Segui questa guida per fare un avvio pulito di Windows 7.

link

Te la riassumo qui:

1. Accedere al computer utilizzando un account con diritti di amministratore.

2. Fare clic su Start, digitare msconfig.exe nella casella Inizia ricerca, quindi premere INVIO per avviare l'utilità Configurazione di sistema.
Nota Se viene richiesta la password dell'amministratore o la conferma, digitare la password o fornire le informazioni.

3. Nella scheda Servizi, fare clic per selezionare la casella di controllo Nascondi tutti i servizi Microsoft, quindi fare clic su Disabilita tutto.

4. Vai nella sezione avvio e disabilita tutto. (Puoi lasciare attivo l'antivirus per precauzione).

5. Riavvia.

Leggi anche questo articolo:
link
(puoi non seguirlo, anche perchè alcuni controlli li hai già fatti, e parte della guida te l'ho scritta sopra)
Ma secondo me sono delle buone "linee guida" per non intasare i pc.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 26 Set 2017 01:54    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Comunque la buona notizia è che Winows è a posto...e il problema finestre grandi è dovuto ad altro, magari un conflitto tra software.

Puoi inserire uno screenshot esempio, per mostrare come sono le finestre grandi?




Poi ho fatto l'avvio pulito seguendo i link tutto ok. Windows 7 sembra piu' veloce

Poi son riuscito a fare il backup ( era che non riuscivo a vedere il tasto avanti perche' la finestra e' troppo grande ma nascondendo la barra delle applicazioni son riuscito , cosa che non riesco se devo fare un'immagine del sistema ) ma mi dice che il backup e' stato completato ma sono stati ignorati alcuni files. Questi files li ho salvati su un documento di testo .

Ora, dato anche l'ora vado a nanna Wink

Ci riaggiorniamo
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 26 Set 2017 11:17    Oggetto: Rispondi

Le finestre troppo grandi ce le hai così solo di alcune applicazioni o tutte? Ad esempio se apri il browser, questo viene centrato bene nello schermo?

Ad ogni modo , se ti ricapita, puoi trascinare la finestra, basta che tieni premuto il dx del mouse (o del mouse pad) nella barra in alto (vicino ai tasti, chiudi, minimizza, massimizza) quando vedi la manina, che si aggancia la sposti, se invece vai col puntatore del mouse vicino ai bordi, vedrai una doppia freccia, quella serve per modificare manualmente la grandezza delle finestre.

Dai un'occhiata alle impostazioni (pannello di controllo) delle schermo, la risoluzione, non dovrebbe c'entrare ma non si sa mai.
Che scheda video hai? Su gestione dispositivi trovi il modello. E dimmi anche la versione del driver.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi