Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Velocizzare Firefox attivando la sandbox
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 19 Giu 2017 19:15    Oggetto: Velocizzare Firefox attivando la sandbox Rispondi citando

Leggi l'articolo Velocizzare Firefox attivando la sandbox
Basta cambiare pochi parametri per avere un browser più scattante e sicuro.


 

 

Segnala un refuso
Top
bodyalive
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 18/05/15 10:44
Messaggi: 123

MessaggioInviato: 20 Giu 2017 08:47    Oggetto: Rispondi citando

Che dire...i tecnici di Mozilla hanno reso veramente facilissimo attivare questa funzionalita' Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
antitetico
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 04/11/09 20:40
Messaggi: 21

MessaggioInviato: 20 Giu 2017 10:24    Oggetto: Rispondi citando

infatti...non riesco neanche ad attivarla Sad ...

...nonostante abbia tentato:

1) disattivando tutte le estensioni

2) poi in "Modalità Provvisoria" (sempre da "about:support" e quindi senza estensioni)

3) e neanche con lo strumento: "Esegui una messa a punto di Firefox" (il "Ripristina Firefox") Shocked

Inoltre la corrispondente voce: Finestre multiprocesso 0/1 (Disattivato) resta sempre la stessa....e comunque nel riquadro "Estensioni" (anche quando queste erano attive) non appare nessun messaggio di incompatibilità o simili Confused

Vorrà dire che senza sandbox ...continuerò a giocare sull'asfalto Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato
{gino}
Ospite





MessaggioInviato: 20 Giu 2017 11:07    Oggetto: Rispondi citando

Non riesco a capire quali sono i componenti aggiuntivi che bloccano il multiprocesso
Top
andreaziffer
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/06/05 13:12
Messaggi: 141
Residenza: Firenze, Italia

MessaggioInviato: 20 Giu 2017 13:01    Oggetto: Rispondi citando

Confermo quanto scritto da antitetico; l'articolo non è preciso.
Anche io mi trovo nello stato 0/1, ma nell'elenco delle estensioni non compare alcun messaggio che indichi una di esse " incompatibile con l'opzione Finestre multiprocesso".
Suggerisco di approfondire questo passaggio, inserendo immagine schermo come fatto per il passaggio precedente.
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1935

MessaggioInviato: 20 Giu 2017 15:47    Oggetto: Rispondi citando

L'estensione non compatibile non viene segnalata, bisogna trovarla per tentativi.
Nel mio caso era "S3.Google Translator" e dopo averla disattivata ho dovuto anche riavviare FF.
Top
Profilo Invia messaggio privato
antitetico
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 04/11/09 20:40
Messaggi: 21

MessaggioInviato: 20 Giu 2017 18:01    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
L'estensione non compatibile non viene segnalata, bisogna trovarla per tentativi.
Nel mio caso era "S3.Google Translator" e dopo averla disattivata ho dovuto anche riavviare FF.


Sinceramente non saprei cos'altro disattivare... come ho detto le ho disabilitate tutte senza successo.

Le altre 2 funzioni: "Modalità Provvisoria" (le inibisce) e "Ripristina Firefox" le rimuove completamente e il riavvio del browser in entrambi i casi è automatico.

Ho anche provato a rieseguirle tutte dopo aver impostato/abilitando i parametri successivi (quelli che stando alla guida andrebbero fatti dopo) ma niente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Claudio}
Ospite





MessaggioInviato: 20 Giu 2017 22:06    Oggetto: Rispondi citando

Pure a me, dopo prove di ogni tipo, non funziona. Mistero! Se ce lo spiegate meglio, magari...

Claudio
Top
El Prince
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 20/06/17 23:07
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 20 Giu 2017 23:11    Oggetto: Rispondi citando

Per verificare se quella le finestre multiprocesso sono attive bisogna aprire una nuova scheda con indirizzo: about:support .
In basso si noterà una riga con titolo Finestre multiprocesso che può avere valore 0/1 se disattivato o 1/1 se attivato.
Nel caso fosse disattivato, per attivarlo bisogna invece aprire una nuova scheda all'indirizzo about:config .
Usando la barra di ricerca, dall'elenco che si apre, cercare l'opzione che ha nome browser.tabs.remote.autostart, farci sopra un doppio click per cambiare da falso a vero.
Se non si stanno usando estensioni, non serve altro e l'opzione delle finestre multiprocesso è già attiva.
In caso ci sono estensioni invece occorre un altro passaggio.
Creare una nuova opzione (cliccando col tasto destro su uno spazio vuoto della pagina about:config) scegliendo Nuovo -> Booleano, dare il nome browser.tabs.remote.force-enable e impostare il valore su true.

Riavviare il browser, visitare di nuovo la pagina about:support e notare che l'opzione delle finestre multiprocesso è attiva e segna 1/1 (abilitato dall'utente).
Adesso Firefox non si bloccherà più in ogni caso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Viktor}
Ospite





MessaggioInviato: 21 Giu 2017 07:35    Oggetto: Rispondi citando

l'ho detto mille volte: Usate sandboxie (www.sandboxie.com). E veramente efficace e funziona per molte altre applicazioni
Top
bodyalive
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 18/05/15 10:44
Messaggi: 123

MessaggioInviato: 21 Giu 2017 10:12    Oggetto: Rispondi citando

Disabilitato a causa di un componente aggiuntivo, ok ho riavviato in modalita' provvisoria disattivando TUTTI i componenti aggiuntivi, vado a controllare e........ ancora Disabilitato a causa di un componente aggiuntivo!!!!!!!

Anche da Mozilla ci sara' qualche programmatore peracottaro.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Sergio}
Ospite





MessaggioInviato: 21 Giu 2017 10:20    Oggetto: Rispondi citando

Per visualizzare i plugin non compatibili installate la seguente estensione: link
Facendo clic sul "pezzettino di puzzle" in altro a destra vi verranno elencate le estensioni non compatibili col multiprocess
Top
{calogero}
Ospite





MessaggioInviato: 21 Giu 2017 13:11    Oggetto: Rispondi citando

Così funziona!
Create una nuova opzione (cliccando col tasto destro su uno spazio vuoto della pagina about:config) scegliendo Nuovo -> Booleano, dare il nome browser.tabs.remote.force-enable e impostare il valore su true. Riavviate il browser e visitate di nuovo la pagina about:support. Se tutto è andato a buon fine noterete che l’opzione delle finestre multiprocesso è attiva e segna 1/1 (abilitato manualmente).
Top
{petard}
Ospite





MessaggioInviato: 21 Giu 2017 19:16    Oggetto: Rispondi citando

Grazie calogero, gli altri sitemi non funzionavano sul mio Firefox, questo si.
Top
zoomx
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 14/11/14 16:11
Messaggi: 81

MessaggioInviato: 22 Giu 2017 10:00    Oggetto: Rispondi citando

{Sergio} ha scritto:
Per visualizzare i plugin non compatibili installate la seguente estensione: link
Facendo clic sul "pezzettino di puzzle" in altro a destra vi verranno elencate le estensioni non compatibili col multiprocess


Grazie!
era proprio quello che ci voleva. Purtroppo alcune estensioni mi servono per cui continuerò ad usare sandboxie come peraltro suggerito da Viktor.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 24 Giu 2017 17:40    Oggetto: Rispondi citando

A me ha funzionato solo con la procedura suggerita da Calogero e ElPrince....
Grazie Ragazzi!
Top
{Stefano}
Ospite





MessaggioInviato: 04 Set 2017 17:25    Oggetto: Rispondi

Nella finestra viene visualizzato il seguente valore: «2/2 (attivato automaticamente». Va bene o devo cambiarlo?
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi