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pallina Eroe in grazia degli dei
Registrato: 15/06/07 12:31 Messaggi: 160
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Inviato: 01 Mar 2017 16:56 Oggetto: Password su smartphone |
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Non so se questa sia la sezione corretta, ma ...
Il mio problema è che devo portare in assistenza il mio smartphone (huawei g7, caso mai servisse l'informazione) e mi chiedevo se fosse possibile eliminare tutte le password delle varie app che ho salvato per l'accesso automatico
Grazie |
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Maary79 Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Registrato: 08/02/12 12:23 Messaggi: 12235
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Inviato: 01 Mar 2017 19:44 Oggetto: |
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Ti converrebbe di più salvare tutti i dati (foto, video), e fare un reset di fabbrica.
Non tanto per la difficoltà di cancellare la cronologia di internet (ed eventuali password salvate su siti/forum), account, app, ecc.. Te lo dico perché il reset è un operazione molto semplice e veloce.
Salvo che tu non voglia procedere cosi per esigenze, motivi tuoi...in tal caso, procederemo in tal senso. |
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pallina Eroe in grazia degli dei
Registrato: 15/06/07 12:31 Messaggi: 160
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Inviato: 01 Mar 2017 20:38 Oggetto: |
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Grazie.
Avevo pensato al reset, però avrei voluto evitarlo semplicemente perchè non vorrei che tutti i problemini che il telefono ha, venissero "nascosti" da un eventuale azzeramento della memoria.
Tutto quì |
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Maary79 Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Registrato: 08/02/12 12:23 Messaggi: 12235
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Inviato: 01 Mar 2017 22:07 Oggetto: |
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Il reset di fabbrica non nasconde problemi, risolve problemi software, non hardware. Un po' come per il pc, quando si sceglie di ripristinarlo o di reinstallare il sistema operativo...se il pc ha qualche problema hardware non si risolverà il problema.
Ad ogni modo per cancellare tutti i dati delle app vai su: impostazioni, applicazioni (o app, dipende dal modello), selezioni l'app, risorsa di archiviazione, cancella dati e cache.
Devi anche rimuovere gli account Google o e-mail? |
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pallina Eroe in grazia degli dei
Registrato: 15/06/07 12:31 Messaggi: 160
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Inviato: 02 Mar 2017 15:06 Oggetto: |
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Grazie per le risposte!
Sicuramente il reset risolverà problemi software, ma ...
Il gps del telefono non funziona, perciò, tempo fa, feci il reset completo e il problema sembrò per qualche tempo risolto. Poi, però, tutto tornò come prima. Quindi, nella mia ignoranza, ho ipotizzato che un problema HW possa, alla lunga, danneggiare il SW
Per gli account google o email avevo semplicemente pensato di entrare nell'app e cancellare/cambiare la password. Ma se è una trovata troppo ingenua, ti ascolto volentieri. |
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Maary79 Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Registrato: 08/02/12 12:23 Messaggi: 12235
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Inviato: 02 Mar 2017 17:16 Oggetto: |
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Ok, giusto per capire, in modo da escludere eventuali problemi software (in assistenza la prima cosa che fanno è un reset).
Appena avevi fatto il reset tutto funzionava?
Quanto hai aspettato prima di installare app?
Perché potrebbero dare la colpa ad eventuali app da te installate.
Il telefono ha avuto il problema dopo aggiornamenti al firmware o di Android?
Oppure, hai il risparmio batteria attivo? (a me disabilita la localizzazione).
Su impostazioni - localizzazione (o posizione) che voci hai selezionate?
Ad ogni modo per rimuovere gli account vai su:
Impostazioni - account - selezioni l'account da rimuovere (anche 2 volte, dipende dalla versione di Android, io ho il 6) tasto menù (tre puntini, in alto a destra) rimuovi.
Rimuovi anche cronologia, dati e cache del browser, comprese password salvate. |
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pallina Eroe in grazia degli dei
Registrato: 15/06/07 12:31 Messaggi: 160
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Inviato: 02 Mar 2017 18:34 Oggetto: |
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Se fanno il reset, allora non serve a niente.
Per venire alle tue domande: appena fatto il reset (così come appena acquistato il cellulare) il gps aveva ricominciato a funzionare. Non so dopo quanto tempo ho cominciato ad istallare nuove app, purtroppo le uso! Anche perché ho visto che non occorre che l'app sia necessariamente un navigatore per richiedere la localizzazione. Maps è stata l'app che ho usato più a lungo. Quando ne ho scaricata un'altra, il gps era già ad intermittenza, come adesso.
Aggiornamenti Android recenti non ce ne sono stati (credo che sia fermo a 4.4)
Non ho il risparmio energetico attivato, ma nella "modalità localizzazione" quando accendo il gps, si seleziona "Estrema precisione:Usa GPS, WI-FI e reti mobili per stimare la posizione".
Ovviamente il GPS lo accendo solo quando serve e non è detto che funzioni.
Questo è solo uno dei difetti. Un altro è che ogni tanto il wi-fi non funziona più: resta sempre presente l'icona delle "onde", non si attiva la connessione dati, ma il telefono in realtà non è connesso. Va bè, li elencherò tutti all'assistenza, sempre che risolvano qualcosa.
Comunque, grazie per tutte le indicazioni |
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Maary79 Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Registrato: 08/02/12 12:23 Messaggi: 12235
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Inviato: 02 Mar 2017 19:14 Oggetto: |
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Beh, giustamente tutti abbiamo bisogno di app, altrimenti non avremo uno smartphone. E non credo che tu installi app strambe, specie al di fuori di Google Play Store.
Se ti può essere d'aiuto ci sono molte app per testare l'hardware.
link |
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