Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
via TB non accedo a @live.com
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
eins
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 24/08/09 21:22
Messaggi: 87
Residenza: dietro al PC

MessaggioInviato: 23 Nov 2016 10:14    Oggetto: via TB non accedo a @live.com Rispondi citando

Salve a tutti, ho un problema con Thunderbird e spero che qualcuno possa aiutarmi. Ho win10 aggiornato, ThunderBird 45.5.0 (aggiornato); non ho plugin né estensioni e aspetto di default. Improvvisamente non riesco più ad accedere da TB ad un account @live.com (che ha le estensioni POP abilitate e fino ad oggi vi accedevo correttamente). Riesco invece ad accedere a questo account via web e riesco anche ad accedere a tutti gli altri indirizzi, tra cui altri @live.it e @hotmail.com. Sono sicuro della PW. Ho provato anche in modalità provvisoria, ma stesso risultato, ricevo sempre il seguente messaggio di errore:

Non riuscito l'invio della password per l'utente xxxxxxxxx@live.com. Il server di posta pop3.live.com ha risposto: Authentication failure: unknown user name or bad password. [Error="AuthFailed:LogonDenied-FederatedStsUnreachable-<X-forwarded-for:xxx.xxx.xxx.xxx><ADFS-Business-182ms>failed logon error - STSFailure - '<S:Fault xmlns:S='http://www.w3.org/2003/05/soap-envelope'><S:Code><S:Value>S:Sender</S:Value><S:Subcode><S:Value>wst:InvalidRequest</S:Value></S:Subcode></S:Code><S:Reason><S:Text xml:lang='en-US'>Invalid Request</S:Text></S:Reason><S:Detail><psf:error xmlns:psf='http://schemas.microsoft.com/Passport/S]

Cosa potrebbe essere successo e cosa potrei tentare? Grazie mille a chi vorrà darmi un consiglio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 23 Nov 2016 10:35    Oggetto: Rispondi citando

Sicuro della password?
Leggi: link
Top
Profilo Invia messaggio privato
eins
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 24/08/09 21:22
Messaggi: 87
Residenza: dietro al PC

MessaggioInviato: 23 Nov 2016 11:33    Oggetto: Rispondi citando

Grazie della tua pronta risposta. Ho letto tutto il lungo tread che mi hai segnalato, ma non ho visto nessun post che facesse riferimento a password, è forse sfuggito a me? Del resto come avevo premesso sono sicurissimo della password e comunque da web accedo regolarmente. Nel forum che mi hai segnalato ho invece visto che tantissimi francesi sono caduti contemporaneamente nella stessa situazione per gli account @hotmail.com e hotmail.fr fin da venerdì scorso. Evidentemente deve essere un problema lato M$, qui in italia come stiamo? E' forse il caso a questo punto di mettere un annuncio per verificare se anche da noi ci sono più utenti con lo stesso problema? Grazie mille per il tuo aiuto
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 23 Nov 2016 12:57    Oggetto: Rispondi citando

Che fosse colpa della password era stata la mia prima idea.
Prima che scrivessi su Google il codice dell'errore.
Ci sono numerosissimi post, tutti recenti, molti senza risposta. Post in lingua inglese, francese, italiana, e sembra che il problema affligga anche altri software tipo Outlook e l'app Posta.
Ma non di tutti gli account MS. Ad esempio il mio Hotmail.it funziona.

Ti ho linkato quel sito perché l'unico dove c'erano vari tentativi da fare.

Leggi: link
Top
Profilo Invia messaggio privato
eins
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 24/08/09 21:22
Messaggi: 87
Residenza: dietro al PC

MessaggioInviato: 23 Nov 2016 13:17    Oggetto: Rispondi citando

Anche per me il problema non era su tutti gli account "tipo hotmail", alcuni continuavano ancora a funzionare anche da TB. Comunque alle ore 13:10 il problema per me era finito, si vede che sono intervenuti "lato server". Grazie mille Maary per il tuo sostegno, gradito e prezioso. Bisognerebbe ora vedere che statistiche ci sono state almeno da noi. Buona giornata, eins.
Top
Profilo Invia messaggio privato
invoicoq
Spammer *
Spammer *


Registrato: 02/02/17 20:44
Messaggi: 3
Residenza: Bosnia, Sarajevo

MessaggioInviato: 02 Feb 2017 20:45    Oggetto: Rispondi

Ebbi lo stesso problema come Lei. Ma fortunatamente l'ho risolto.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi