Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
eins Eroe in grazia degli dei
Registrato: 24/08/09 21:22 Messaggi: 87 Residenza: dietro al PC
|
Inviato: 23 Nov 2016 10:14 Oggetto: via TB non accedo a @live.com |
|
|
Salve a tutti, ho un problema con Thunderbird e spero che qualcuno possa aiutarmi. Ho win10 aggiornato, ThunderBird 45.5.0 (aggiornato); non ho plugin né estensioni e aspetto di default. Improvvisamente non riesco più ad accedere da TB ad un account @live.com (che ha le estensioni POP abilitate e fino ad oggi vi accedevo correttamente). Riesco invece ad accedere a questo account via web e riesco anche ad accedere a tutti gli altri indirizzi, tra cui altri @live.it e @hotmail.com. Sono sicuro della PW. Ho provato anche in modalità provvisoria, ma stesso risultato, ricevo sempre il seguente messaggio di errore:
Non riuscito l'invio della password per l'utente xxxxxxxxx@live.com. Il server di posta pop3.live.com ha risposto: Authentication failure: unknown user name or bad password. [Error="AuthFailed:LogonDenied-FederatedStsUnreachable-<X-forwarded-for:xxx.xxx.xxx.xxx><ADFS-Business-182ms>failed logon error - STSFailure - '<S:Fault xmlns:S='http://www.w3.org/2003/05/soap-envelope'><S:Code><S:Value>S:Sender</S:Value><S:Subcode><S:Value>wst:InvalidRequest</S:Value></S:Subcode></S:Code><S:Reason><S:Text xml:lang='en-US'>Invalid Request</S:Text></S:Reason><S:Detail><psf:error xmlns:psf='http://schemas.microsoft.com/Passport/S]
Cosa potrebbe essere successo e cosa potrei tentare? Grazie mille a chi vorrà darmi un consiglio. |
|
Top |
|
|
Maary79 Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Registrato: 08/02/12 12:23 Messaggi: 12242
|
Inviato: 23 Nov 2016 10:35 Oggetto: |
|
|
Sicuro della password?
Leggi: link |
|
Top |
|
|
eins Eroe in grazia degli dei
Registrato: 24/08/09 21:22 Messaggi: 87 Residenza: dietro al PC
|
Inviato: 23 Nov 2016 11:33 Oggetto: |
|
|
Grazie della tua pronta risposta. Ho letto tutto il lungo tread che mi hai segnalato, ma non ho visto nessun post che facesse riferimento a password, è forse sfuggito a me? Del resto come avevo premesso sono sicurissimo della password e comunque da web accedo regolarmente. Nel forum che mi hai segnalato ho invece visto che tantissimi francesi sono caduti contemporaneamente nella stessa situazione per gli account @hotmail.com e hotmail.fr fin da venerdì scorso. Evidentemente deve essere un problema lato M$, qui in italia come stiamo? E' forse il caso a questo punto di mettere un annuncio per verificare se anche da noi ci sono più utenti con lo stesso problema? Grazie mille per il tuo aiuto |
|
Top |
|
|
Maary79 Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Registrato: 08/02/12 12:23 Messaggi: 12242
|
Inviato: 23 Nov 2016 12:57 Oggetto: |
|
|
Che fosse colpa della password era stata la mia prima idea.
Prima che scrivessi su Google il codice dell'errore.
Ci sono numerosissimi post, tutti recenti, molti senza risposta. Post in lingua inglese, francese, italiana, e sembra che il problema affligga anche altri software tipo Outlook e l'app Posta.
Ma non di tutti gli account MS. Ad esempio il mio Hotmail.it funziona.
Ti ho linkato quel sito perché l'unico dove c'erano vari tentativi da fare.
Leggi: link |
|
Top |
|
|
eins Eroe in grazia degli dei
Registrato: 24/08/09 21:22 Messaggi: 87 Residenza: dietro al PC
|
Inviato: 23 Nov 2016 13:17 Oggetto: |
|
|
Anche per me il problema non era su tutti gli account "tipo hotmail", alcuni continuavano ancora a funzionare anche da TB. Comunque alle ore 13:10 il problema per me era finito, si vede che sono intervenuti "lato server". Grazie mille Maary per il tuo sostegno, gradito e prezioso. Bisognerebbe ora vedere che statistiche ci sono state almeno da noi. Buona giornata, eins. |
|
Top |
|
|
invoicoq Spammer *
Registrato: 02/02/17 20:44 Messaggi: 3 Residenza: Bosnia, Sarajevo
|
Inviato: 02 Feb 2017 20:45 Oggetto: |
|
|
Ebbi lo stesso problema come Lei. Ma fortunatamente l'ho risolto. |
|
Top |
|
|
|