Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Cambiare gestore telefonico senza saperlo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Bruno Amianti
Ospite





MessaggioInviato: 07 Gen 2004 08:49    Oggetto: cambio del gestore telefonico Rispondi citando

grazie per il Vostro lavoro!
sarbbe opportuno indicare come fare a scoprirlo.
Top
max
Ospite





MessaggioInviato: 07 Gen 2004 12:12    Oggetto: wow Rispondi citando

non ci si capisce + niente servirebbe un servizio migliore e chiaro quando ce lo daranno? ma..........
Top
Agostino Fabbian
Ospite





MessaggioInviato: 08 Gen 2004 10:23    Oggetto: E' successo anche a me Rispondi citando

Mi è successo di ricevere a casa, dopo che tutto il processo era avvenuto, la notifica di essere passato a Wind senza aver mai sottoscritto un contratto: Telecom ha operato senza un mio assenso (perchè non mi è stato chiesto nulla prima del passaggio da parte di Telecom?) su semplice segnalazione di Wind (ma Wind non dovrebbe trasmettere una documentazione scritta?) e non ha accettato la mia richiesta telefonica di annullare il passaggio a Wind: assurdo! Telecom ha accettato mie presunte volontà da Wind ma la mia reale richiesta, formulata da me in prima persona no! Credo la cosa si commenti da sola: ma si può operare così? Si possono permettere simili abusi?
Top
safe
Ospite





MessaggioInviato: 12 Gen 2004 18:48    Oggetto: Non ci sono buoni e cattivi...solo.... Rispondi citando

Sono stato col telefono bloccato 7/sette giorni lavorativi...i primi due wind li ha persi per dirmi che era vero: il mio telefono non funzionava. Altri due per avvisare Telecom per ripararmi la linea.Ma se io ho anche l'ultimo miglio con Wind! Eh no!!! Anche se l'ultimo è di wind,quest'ultima è "convenzionata" con telecom per riparare la mia linea che non è Telecom...e comunque le chiavi non aprivano la cabina e quindi aspettiamo che arrivi quello con le chiavi buone...Il tutto condito da un fax di reclamo al giorno che però non leva il problema di torno...E l'ADSL? non posso mettere l'ultima offerta Wind perchè ho la preselezione automatica!!!! Ma che significa? Mi dite di mettere la preselezione e poi ho meno servizi di prima!?! Altri due reclami senza risposta. L'utente non mi sembra tutelato così.Garantito tutto vero e documentato. Cambio gestore un'altra volta ma non sono sicuro di risolvere nulla..
PS:Volete sapere quella della domiciliazione bancaria della bolletta? due anni per averla perchè un ufficio non parla con l'altro..
Top
Pier
Ospite





MessaggioInviato: 28 Gen 2004 22:27    Oggetto: E' successo anche a me Rispondi citando

E' successo che mi sono trovato con un altro gestore senza che io ne sapessi nulla. Una lettera da parte di telecom, mi avvisava che da una certa data non ero più cliente suo ed era stato attivata la preselezione automatica ad un altro gestore. Dirò di più, mi sono ritrovato attivo anche un pagamento tramite Rid bancario mai richiesto. Dopo aver chiamato il 187, mi hanno chisto di mandare un fax per chiedere che fosse telecom l'unico mio gestore. Nel giro di due mesi ho dovuto spedire questo fax perchè per tre volte mi è stata attivata la preselezione automatica e sempre dallo stesso gestore!!! non telecom ovviamaente!! L'utima volta so che mi sono arrabbiato con l'operatore del 187 e ho alzato la voce. Al che la tale operatrice, mi ha detto che avrebbe scritto una nota vicino al mio numero di telefono secondo cui dovevano avere permesso scritto da me per poter autorizzare qualsiasi tipo di preselezione sulla mia linea telefonica. Incrociando le dita, finora, è un anno giusto e va tutto bene. Anche con la banca che ha accettato un rid, hanno detto che si può fare anche per telefono (sic!!!) scusate lo sfogo un saluto da Pier
Top
Umberto Lo Cigno
Ospite





MessaggioInviato: 23 Set 2005 17:39    Oggetto: Cambiare gestore telefonico senza saperlo Rispondi

E' successa la stessa cosa anche a mio padre, che ha da sempre il contratto con Telecom. Improvvisamente è passato "sotto" Elitel. Dopo le proteste (scritte) l'utenza è tornata sotto l'egida di Telecom, ma temiamo che adesso arriveranno bollette dalla Elitel: mio padre non intende pagarle. Le nostre intenzioni sono di resistere a qualsiasi eventuale bolletta che dovesse pervenire dall'INTRUSO gestore, mentre siamo disponibili al pagamento a Telecom del traffico telefonico effettuato nel periodo incriminato, naturalmente alle condizioni tariffarie accettate in origine.
Ormai è una questione di principio: se Elitel dovesse iniziare una causa coinvolgeremo la Telecom, che ha la colpa di non averci previamente contattato.
Mi occorre però avere gli estremi della normativa secondo cui la Telecom sarebbe obbligata a NON contattare il gestore concorrente. Prego, se qualcuno la conosce, scrivermi.

Saluti
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi