Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
bmbspa Dio maturo
Registrato: 16/09/16 12:11 Messaggi: 2232 Residenza: In Capo al Mondo
|
Inviato: 16 Gen 2017 09:08 Oggetto: Driver usb pen drive INTENSO ALU LINE 8 G |
|
|
Buongiorno e buon anno a tutti
Ho comprato detta USB pen che funziona da Xp a Windows 8
Avendo Xp con SP 3 ho provato dopo l'acquisto ad utilizzarla...ma il sistema
si rifiuta di considerarla come periferica...sul display appena inserita
appare la scritta INTENTO ALU LINE e mi dice di installare il driver..
ho provato sia automaticamente che manualmente ...ma non trova
il drive e tutto va a patrasso!!!
Se inserisco la chiavetta in un altro PC con XP SP3 vede e configura automaticamente!!! I misteri!!!!
Come faccio a configurare nel primo caso o meglio cosa devo estrapolare
dal secondo PC per inserirli nel primo ?
GRazie...ho anche scritto al sito della INTENSO TEDESCA ...ma la procedura non l'ho capita.......era in tedesco ..almeno mi avesse mandato i driver |
|
Top |
|
|
Maary79 Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Registrato: 08/02/12 12:23 Messaggi: 12241
|
Inviato: 16 Gen 2017 11:16 Oggetto: |
|
|
Il primo pc ha dei problemi che il secondo non ha, tutto qui. Se fosse stata difettosa non andrebbe in nessuno.
La procedura è sempre quella, inserisci la chiavetta e fa tutto da solo.
Se su quel pc inserisci altre chiavette, queste partono in automatico, e vengono riconosciute?
Cosa ti hanno risposto quelli del supporto, copia la risposta, anche se in tedesco. |
|
Top |
|
|
bmbspa Dio maturo
Registrato: 16/09/16 12:11 Messaggi: 2232 Residenza: In Capo al Mondo
|
Inviato: 16 Gen 2017 13:15 Oggetto: |
|
|
Grazie per gentile risposta
Copio quanto detto da ditta INTENSO
Dear Mr. Priolo,
thank you for your request to our support team. In order to help our customers with problems with their product as fast as possible, we have compiled some assistance workarounds in the FAQ's on our website. Specific assistance to your product, you´ll find under the following link:
http://www.intenso.de/faqs_en.php?kategorie=23
Please select the still relevant topic block first. If you cannot find help, which resolves the issue with your product, please send us again an email with the following statement:
- Address (required for any necessary claims management)
- Full product name
- Detailed description of the error
with kind Regards
Markus Vocke
(Support Team)
(Intenso)® GmbH | Gutenbergstr. 2 | D-49377 Vechta | http://www.intenso.de
Phone: 09001504030 | E-Mail: support@intenso.de
Rispondendo poi agli altri quesiti
le altre chiavette Kingston, Apacer etc in mio possesso vengono subito riconosciute
Ma l'intenso proprio non ne vuole sapere...........
Salve resto in attesa |
|
Top |
|
|
Maary79 Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Registrato: 08/02/12 12:23 Messaggi: 12241
|
Inviato: 16 Gen 2017 17:17 Oggetto: |
|
|
Non ti sei accorto che è in lingua inglese?
Comunque è una risposta standard che ti invita a leggere le faq (domande frequenti) e se il problema persiste di scrivere un'altra e-mail con il modello esatto della chiavetta e di descrivere in modo dettagliato il problema.
Cominciamo a fare qualche tentativo:
1) hai CCleaner installato? Se non ce l'hai...lo trovi qui: link scarica la versione free e fai una pulizia, compreso il registro. Quando ti chiederà di fare una copia del tuo attuale registro conferma, prima di proseguire. Riavvia e riprova a collegare la chiavetta.
2) quando la colleghi e tenta di caricare il driver che errore ti da?
3) vai su pannello di controllo - sistema - scheda "hardware" - gestione periferiche. Individua la periferica usb che non funziona, clicca col tasto destro del muose - proprietà - riporta ciò che sta scritto nella scheda "generale" - nella scheda driver puoi controllare i dettagli del driver (sul pc che funziona e su quello che non funziona), provare a premere "aggiorna" o "rimuovi", sulla scheda "dettagli" potrebbe essere utile sapere l'ID hardware (menù a tendina).
4) stai usando un sistema operativo non più supportato da Microsoft, questo viene usato in rete? potrebbe avere qualche virus? Come lo proteggi? |
|
Top |
|
|
bmbspa Dio maturo
Registrato: 16/09/16 12:11 Messaggi: 2232 Residenza: In Capo al Mondo
|
Inviato: 16 Gen 2017 20:05 Oggetto: |
|
|
Gentile Maary 79,
innanzitutto.. complimenti per il tuo scibile informatico.....
E grazie per la pazienza..nei miei confronti...
Rispondo passo a passo allora:
Ho scritto in inglese e mi hanno risposto in inglese ma se vai nel FAQ la procedura da seguire con le illustrazioni è in tedesco!!!
1) Ho provato Ccleaner seguendo le dritte e rimesso la penna.niente da fare !!
2) Quando collego la USC pen XP dice come procedura guidata installa il software automaticamente o manualmente..in tutti e 2 i casi comunque dopo oltre mezzora di attesa..non se ne viene a capo!!!! ed interrompo il tutto..
3) Non risulta dal pannello controllo-Sistema-Hardware alcun disco aggiuntivo
ad essere pignoli dal Controller USB viene segnalato ALU Line in giallo con
ID USB\VID-090 C&PID_10000\1609130006029
4) Anche se uso ancora un SO vecchio a me va benissimo..non ho virus
ho installato AVAST SYSTEM SECURITY
Per finire sia installando la USB pen sulle entrate frontali che dietro il PC
non si riesce a risolvere il problema!! |
|
Top |
|
|
Maary79 Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Registrato: 08/02/12 12:23 Messaggi: 12241
|
Inviato: 17 Gen 2017 11:51 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Ho scritto in inglese e mi hanno risposto in inglese ma se vai nel FAQ la procedura da seguire con le illustrazioni è in tedesco!!! |
No, ti hanno risposto in inglese e linkato le faq in inglese...ma se guardi sul sito c'è pure la lingua italiana!
Ad ogni modo il sito mette a disposizione solo i driver per Windows 98, perchè è sottointeso che xp (e successivi) li hanno già integrati al sistema.
Come vedi da qui: link
Citazione: | 3) Non risulta dal pannello controllo-Sistema-Hardware alcun disco aggiuntivo
ad essere pignoli dal Controller USB viene segnalato ALU Line in giallo con
ID USB\VID-090 C&PID_10000\1609130006029 |
Appunto, è quello!
Hai provato, come scritto sopra a rimuovere la periferica, riavviare e riprovare?
Mi serve inoltre capire cosa c'è scritto nella scheda "generale" , se c'è un errore, un codice, qualcosa che ci dica che problema potrebbe essere.
Altra cosa, il sistema è aggiornato? Non solo i Service Pack...ti chiedo se ha tutti gli aggiornamenti disponibili installati.
Citazione: | 4) Anche se uso ancora un SO vecchio a me va benissimo..non ho virus
ho installato AVAST SYSTEM SECURITY |
Purtroppo Windows di per se tende ad infettarsi, dipende molto dall'uso dell'utente, aprire pagine sconosciute, magari linkate in qualche e-mail apparentemente non sospetta, installare software da siti non ufficiali, aprire allegati, ecc..e a volte i virus non vengono rilevati dal antivirus installato, che a sua volta può essere compromesso.
E' non è solo per XP, ma per Windows in generale. Certo, che se si usa XP si è ancora più a rischio, non avendo più gli aggiornamenti per le correzioni di bug usciti dopo la sua dipartita. Dunque l'utente deve stare molto attento.
In genere è sufficiente, di tanto in tanto, o in caso di problemi, fare una pulizia profonda del pc, dunque affiancare altri tool all'antivirus. |
|
Top |
|
|
bmbspa Dio maturo
Registrato: 16/09/16 12:11 Messaggi: 2232 Residenza: In Capo al Mondo
|
Inviato: 17 Gen 2017 13:53 Oggetto: |
|
|
Ciao
allora niente da fare.......non sono tecnico e non appare nessun messaggio
codice errore......ho pure Malwarebytes e non riscontra nessuna anomalia
ho aggiornato anche Java e Flashplayer...
Dai non ti preoccupare rimanderò una altra E-mail al sito tedesco
vediamo se mi manderà i driver.....
Ultima cosa..ma se nell'altro PC con XP vede la chiave USB e la installa
non è possibile andare nel system32 driver e prelevare i drivers?
Grazie |
|
Top |
|
|
Maary79 Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Registrato: 08/02/12 12:23 Messaggi: 12241
|
Inviato: 17 Gen 2017 15:37 Oggetto: |
|
|
Puoi postare uno screenshot della periferica USB, scheda generale (gestione periferiche).
Con tynipic link, è sufficiente che scegli il file e che premi su carica, poi copia qui il codice per i forum.
Qualcosa ti deve pur dire, se è tutto ok, scrive: la periferica funziona correttamente, se ci son problemi (in giallo) può dire ad esempio: i driver non sono stati installati (codice xx).
Comunque, di tentativi ce ne sarebbero ancora, una volta che però mi dai le info che ti chiedo.
Forse si tratta di pulire infcache che ha memorizzato il driver sbagliato, dunque:
1) Fai clic su "Start" e seleziona "Trova".
2) Ricerca selezione per "file e le cartelle."
3) Seleziona "cartelle di sistema di ricerca" e "Cercare gli elementi nascosti" sotto "Ulteriori opzioni".
4) Inseririsci "INFCACHE.1" sotto "nome o parte del nome del file" e fai clic "Trova". Cancella questo file. Dopo aver riavviato il computer, collega il dispositivo USB.
Citazione: |
Ultima cosa..ma se nell'altro PC con XP vede la chiave USB e la installa
non è possibile andare nel system32 driver e prelevare i drivers |
A dire il vero non ho mai provato a fare un copia incolla dei file, in un modo o in un altro sono sempre riuscita a fargliele riconoscere. E non so se possa funzionare. |
|
Top |
|
|
bmbspa Dio maturo
Registrato: 16/09/16 12:11 Messaggi: 2232 Residenza: In Capo al Mondo
|
Inviato: 18 Gen 2017 08:12 Oggetto: |
|
|
Ciao
era proprio il file infocache.1 da eliminare..........che ha..sconvolto il tutto
adesso la penna è riconosciuta..finalmente.......
Ti sono immensamente grato..
Ci sentiremo per altre questioni..anche se a dir vero..ne avrei una..ma
riguarda software Tablet...
posterò la domanda nella sezione adatta
a risentirci.......... |
|
Top |
|
|
Maary79 Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Registrato: 08/02/12 12:23 Messaggi: 12241
|
Inviato: 18 Gen 2017 10:40 Oggetto: |
|
|
Bene!
A presto.
|
|
Top |
|
|
|