Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Alternative a WhatsApp: Signal, ora anche su computer
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 18 Ott 2016 21:00    Oggetto: Alternative a WhatsApp: Signal, ora anche su computer Rispondi citando

Leggi l'articolo Alternative a WhatsApp: Signal, ora anche su computer



 
(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)
 

Segnala un refuso
Top
{ranx}
Ospite





MessaggioInviato: 19 Ott 2016 09:15    Oggetto: Rispondi citando

"Ovviamente bisogna tenere aperto Chrome" No: Signal necessita di Chrome ma dopo l'installazione si può lanciare come applicazione stand alone.
Top
{Erika}
Ospite





MessaggioInviato: 19 Ott 2016 10:55    Oggetto: Rispondi citando

C'è una azienda italiana che ha sviluppato una alternativa gratuita, si chiama Blabel e va su telefoni e PC
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 19 Ott 2016 13:58    Oggetto: Rispondi citando

Si grazie, ma Signal è disponibile solo via google play e l'app per desktop è un plugin per chrome. Ma che senso ha parlare tanto di sicurezza e privacy se poi per servirtene devi passare comunque dagli impiccioni di professione?
Top
{Guido}
Ospite





MessaggioInviato: 19 Ott 2016 15:38    Oggetto: Rispondi citando

Il fatto che sia un'estensione di Chrome (Google) mi fa dubitare sulla segretezza delle chiaccherate che si fanno su Signal. Il Grande Fratello stà diventando troppo invadente in tutte le sue applicazioni con la scusa d'integrarle e facilitarne l'uso ai niubbi.
Top
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 20 Ott 2016 01:49    Oggetto: Rispondi citando

Una domanda
La rubrica viene caricata su qualche server o condivisa senza chiedere nessun permesso?
Top
Profilo Invia messaggio privato
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/03/06 17:13
Messaggi: 674
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 20 Ott 2016 17:27    Oggetto: Rispondi citando

Non installerò mai Wapp ma la sua più valida alternativa, molto più avanzata, c'è ed è un progetto no profit ORG, ossia Telegram. Non sarà Opensource completamente ma almeno sulla carta non promette di vendere dati o tante altre menate che wapp dichiara apertamente. Almeno se Telegram disattende ciò che dice è perseguibile. L'altro no: lo spiattella liberamente.

Comunque la sincronizzazione in tempo reale su qualsiasi piattaforma contemporaneamente non ha prezzo: qualsiasi tipo di file fino ad 1,5 gb l'uno con spazio infinito. Immagini e video si possono anche caricare con o senza compressione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 20 Ott 2016 17:40    Oggetto: Rispondi citando

@ PuppinoCbr
Ma cosa c'entra con il 3d?
Top
Profilo Invia messaggio privato
rey042008
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 28/04/08 12:38
Messaggi: 143
Residenza: Eridania

MessaggioInviato: 21 Ott 2016 13:56    Oggetto: Rispondi citando

PuppinoCbr ha scritto:
Non installerò mai Wapp ma la sua più valida alternativa, molto più avanzata, c'è ed è un progetto no profit ORG, ossia Telegram. Non sarà Opensource completamente ma almeno sulla carta non promette di vendere dati o tante altre menate che wapp dichiara apertamente. Almeno se Telegram disattende ciò che dice è perseguibile. L'altro no: lo spiattella liberamente.

Comunque la sincronizzazione in tempo reale su qualsiasi piattaforma contemporaneamente non ha prezzo: qualsiasi tipo di file fino ad 1,5 gb l'uno con spazio infinito. Immagini e video si possono anche caricare con o senza compressione.


Telegram è uno dei pochi programmi di messaggistica che funzioni (bene). Personalmente direi il contrario, per me la messaggistica istantanea E' Telegram e WTs una alternativa che devo usare a malincuore perchè la vulgata conosce quella e più in là non va....

Quanto a Signal, perchè perdere tempo (e farne perdere ad altri) cercando di promuovere altra roba che pochi conoscono e che è pure sospetta, non lo capirò mai. Sarà una mania degli utenti della mela, se è più semplice, va meglio, ha più feature, è multipiattaforma senza passare per accrocchi come browser etc, ed è OSS, non lo vogliamo e non lo promuoviamo.

Per fortuna vi è chi ragiona con la propria testa: di giorno in giorno, facendo anche promozione, vedo la mia lista contatti di Telegram che si allunga, ed anche delle aziende lo affiancano allo spione di Zuckerberg.
Top
Profilo Invia messaggio privato
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/03/06 17:13
Messaggi: 674
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 21 Ott 2016 20:18    Oggetto: Rispondi

Caro Rey, piena ragione.
In ogni caso ho ben resistito senza wapp, anche se mi devo sbattere in altro modo ma avendo inziato col sinclair nell'82, non mi va di fare cose solo perchè una massa acefala decreta, per moda, che una cosa sia meglio (quando per mille motivi non lo è). Non posso annientare il cervello solo perchè mi è più comodo soprassedere.

Nella mia associazione di volontariato ho impiegato tre anni per far passare pian piano il gruppo da wapp a Telegram, con al tenacia, promozione umile in punta di piedi e senza mai perdermi d'animo (fino ad adesso una mia amica mi passava gli screenshot di wapp su telegram, per sapere alcune notizie e annunci) e dopo tante ostilità e bastoni tra le ruote, da un mese il gruppo è lì su Telegram.
Non è una mia vittoria ma sono contento di aver resistito e di non aver svenduto i valori in cui credo (non dico affatto che Telegram sia un valore ma in questo momento, ciò che per me incarna, lo è).
Penso che il prezzo dei sogni è la cosa che costa di più. Non si compra ma si conquista. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi