Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows 10 perde utenti
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cisco
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/09/08 18:41
Messaggi: 779

MessaggioInviato: 08 Ott 2016 17:59    Oggetto: Rispondi citando

{osfor} ha scritto:
BINGOOOO! Smile Smile è andata! grazie! 15 minuti di frullo dell'HD, ma un bel frullo: si vede dalla spia quando è piantato o in loop, e quando invece sta laboriosamente facendo il suo... poi il responso: 111 aggiornamenti da scaricare

Molto bene! Che vuoi, con Windows bisogna avere pazienza. Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
cisco
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/09/08 18:41
Messaggi: 779

MessaggioInviato: 08 Ott 2016 18:48    Oggetto: Rispondi citando

A beneficio di quanti volessero reinstallare Win7 in futuro, riporto qui le istruzioni sperimentate sul campo sempre dall'utente "Canadian Tech", della procedura migliore da seguire:
Citazione:

* È meglio installare una copia di Win7 che abbia già il SP1;

* È meglio disconnettersi da Internet, durante l'installazione. Una volta installato Win7 non installare niente fino a che Win non sia aggiornato con le patch.

* Copiarsi su una chiavetta USB le patch KB3172605 e KB3020369. [vedi più sotto dove scaricarle]

* Installare prima la 369, e poi la 605, poi si può andare online. Impostare WU su "Non verificare mai la disponibilità di aggiornamenti". Iniziare ad aggiornare con WU. Entro una quindicina di minuti avrete una lista di circa 200 patch da installare.
Cercare tutte le patch che non siano etichettate come "aggiornamento della protezione". Cliccare su ognuna di esse e guardare la data di uscita.
Ecco il perché di questa logica:
Se l'aggiornamento (ricorda, stiamo parlando di quelli NON relativi alla sicurezza) è uscito prima del 2015, puoi installarlo. Se la data d'uscita è del 2015 o oltre, nascondilo.
La logica è che lo sviluppo di Windows 7 è terminato alla fine del 2014, per cui ogni aggiornamento dopo tale data non è indispensabile e a volte dannosa.
Ho seguito questa procedura da più di un anno e non ho avuto mai problemi.

* Continua ad aggiornare fino a che non saranno presenti altri aggiornamenti. Puoi anche accettare gli aggiornamenti facoltativi (sempre solo prima del 2015), ma evita Skype, Silverlight e ogni driver di periferica. I driver è sempre meglio scaricarli dai siti dei produttori dell'hardware.

* Dopo aver fatto ciò, Windows è installato e perfettamente aggiornato. Ora puoi installare Office. Con Windows Update aggiorna anche Office con tutte le relative patch.

* Fai un Defrag, Checkdisc e un SFC (System File Checker), quest'ultimo se lo ritieni opportuno.

* Infine, fai un'immagine di sistema del tuo disco fisso. Puoi farlo su un altro disco rigido o su DVD+ (potrebbero volerci 6-8 DVD). Usa i DVD plus, evita i DVD-.
Il backup su DVD è la migliore assicurazione possibile per il tuo sistema.

*** Ora puoi installare tutte le altre applicazioni.

---
I due aggiornamenti li puoi scaricare direttamente da qui: Attenzione, che dopo questo mese, i link potrebbero non funzionare più, chi lo sa...

KB3172605

32 bit
link

64 bit
link


KB3020369

32 bit
link

64 bit
link

- - -
Dal blog Askwoody.com, di Woody Leonard,: un grazie personale per il suo lavoro prezioso e appassionato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 10 Ott 2016 17:48    Oggetto: Rispondi citando

osfor ha scritto:
@Maary79
intanto ho fatto l'immagine su DVD, ora si tenta con Win 10. La ISO l'avevo già fatta, ma volevo vedere se faceva da sé upgradando da Win7, perché i notebook in genere hanno driver propri che non è detto siano presenti nei Win successivi. Ho controllato sul sito della ditta, ma temo che non abbiano rilasciato le versioni Win 10.
Comunque, ora che è recuperata la situazione di stallo di Win7, posso fare qualche tentativo "pericoloso" con maggiore tranquillità (che ne ho bisogno, sono uscito cotto), vediamo che succede.
Se Win 10 va bene, altrimenti torno al 7, e magari a Linux.. Ciao!


Da quello che ricordo tu hai già fatto l'upgrade al 10, è l'aggiornamento dell'anniversario che ha creato problemi, ma prima non ne avevi (se non ho capito male).
Un ultimo tentativo lo farei con un installazione pulita, non da upgrade del 7 (che poi non so se sia tuttora possibile).

Il 7 lo lasci stare, il 10 lo metti in una partizione a se (creata da gestione disco in W7), lo installi, lo provi, se non va bene lo togli, così poi non dovrai rifare tutto daccapo con l'immagine del 7.
E' sufficiente che in fase di installazione del 10 clicchi la seconda opzione "Personalizzata: installa solo Windows" poi potrai scegliere la partizione precedentemente creata e proseguire.
Una volta finito avrai una schermata iniziale per scegliere il SO.
La gestione dei driver lasciala fare a Windows Update, specie se sul sito del produttore non ci sono i driver per W10.

Stessa cosa fai per Linux, gli crei la/le partizioni, con gestione disco e gparted, questo è un discorso lungo e non so cosa sai già, eventualmente apri un nuovo topic nella sezione Linux. Intanto ti consiglio di scaricare Linux Mint, leggero e con una grafica in stile Windows (7).
Dopo averlo installato, grub gestirà l'avvio anche di (o dei) Windows.

THAMIEL ha scritto:
ma io ho installato l'ultimo aggiornamento ::Download e installazione di Windows 10 Anniversary Update per PC ,notebook,tablet
anche se tutto ha sempre funzionato stupendamente,poi il brower microsoft egge è stupendo molto + veloce di tutti e
mai nessun problema
mi meraviglio dei vostri

Non tutti i pc rispondono alla stessa maniera, specie dopo aggiornamenti importanti potrebbero avere dei problemi. Compreso il tuo...fra qualche tempo!


utonto medio ha scritto:
io con l'anniversary mi sono trovato cortana al posto della "lente" di cerca in windows.
mentre lavoro mi da fastidio che questa signorina mi scriva delle cose o che quando cerco una parola per trovare un file mi proponga app e siti web.
e non ho trovato il modo di disattivarla o almeno di dirle gentilmente di non rompere le scatole con siti e app dello store... io devo lavorare non giocare.
secondo me l'assistente può avere senso per smarphone e tablet dove molti fanno ricerche vocali (es i miei genitori che parlano più al tablet che a me)
ma sul pc... è brutto dirlo ma... c'è google...

a casa invece mi è rimasta la mia bella "lente"..


Veramente Cortana c'era già dal primo upgrade a W10... Shocked
Comunque quando digiti dentro Cortana, in alto ci sono 3 tasti, trova in app, trova in documenti, trova nel web...
Top
Profilo Invia messaggio privato
{madison puerta blanca}
Ospite





MessaggioInviato: 11 Ott 2016 13:17    Oggetto: Rispondi citando

Più che luna di miele, la definirei luna di fiele.
Gli utenti subiscono windows, non lo comperano.
Top
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 14 Ott 2016 01:48    Oggetto: Rispondi citando

Windows 10 perde utenti? Beh, non mi meraviglio. Hanno fatto tanto (ma tanto) per convincere ad abbandonare W7, non prevedendo che gli utenti non sono così "utonti" come loro vorrebbero Wink
Ed io sono contento della mia scelta di essere rimasto con W7.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 23 Ott 2016 16:27    Oggetto: Rispondi citando

SverX ha scritto:
Citando la mia 'solita' battuta:
Quando è uscito "Vista", la gente si è tenuta XP
Quando è uscito "7", la gente si è tenuta XP
Quando è uscito "8", la gente si è tenuta XP
Poi è uscito "10", che ha finalmente convinto la gente ad aggiornare... a "7".

Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 23 Ott 2016 16:28    Oggetto: Rispondi citando

fuocogreco ha scritto:
Windows 10 perde utenti? Beh, non mi meraviglio. Hanno fatto tanto (ma tanto) per convincere ad abbandonare W7, non prevedendo che gli utenti non sono così "utonti" come loro vorrebbero Wink
Ed io sono contento della mia scelta di essere rimasto con W7.

Anch'io continuo a tenermi ben stretto il mio Seven...
Top
Profilo Invia messaggio privato
{ViR}
Ospite





MessaggioInviato: 25 Ott 2016 09:20    Oggetto: Rispondi

Cioè è gente che fa il downgrade?
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi