Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
CD Burner XP: il primo cd ok poi.......
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 10 Ago 2016 22:54    Oggetto: CD Burner XP: il primo cd ok poi....... Rispondi citando

Ciao a tutti-
Volevo parlarvi di un problema che sto riscontrando nella masterizzazione di cd audio con il programma Cdburner xp.

Premetto che non sono molto pratico ed e' forse anche per questo che sto avendo delle difficolta'.

Ho masterizzato un primo cd audio mp3 e non ho avuto nessun problema: nella mia auto con il mio lettore cd si sentiva benissimo.
Poi ho provato a masterizzarne altri e, niente da fare, il lettore dell'auto mi da CD ERROR. Eppure sia sul pc ( con il programma Vlc ) sia sul mio lettore di casa dvd cd si sentono benissimo. Non riesco a capire dove puo' essere l'errore. Io propenderei piu' sul lettore cd della mia macchina ma allora non riesco a capire come mai il primo cd si sente benissimo.

La procedura l'ho fatta uguale in tutte le masterizzazioni con il software Cdburner XP.

Proprio non riesco a capire dove sbaglio Question
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 11 Ago 2016 09:26    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Fuocogreco, quanto tempo! Very Happy

A che velocità li masterizzi? Hai provato a masterizzarli più lentamente?
Anche la mia vecchia autoradio tempo fa mi dava lo stesso problema.
Anche con lo stesso disco, un attimo prima riprodotto senza problemi, un attimo dopo (magari dopo aver spento o tolto e rimesso il cd) mi dava cd error e me lo sputava fuori... Rolling Eyes

Se comunque il programma di masterizzazione non ti da nessun errore il disco è masterizzato correttamente.
Ti segnalo eventualmente un altro software Infra Recoder (io uso la versione portable), se vuoi fare altre prove.
link
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 11 Ago 2016 10:20    Oggetto: Rispondi citando

Buongiorno Maary, tutto bene? Very Happy

Si lo so, e' un po' che non ci sentiamo ma vi leggo sempre e, talvolta rispondo ai post.

Ritornando al programa di masterizzazione l'ho masterizzato alla minima velocita' possibile perche' mi son documentato prima che era meglio fare in questo modo per avere una qualita' migliore.

Adesso, dato allora che il mio primo cd l'ho masterizzato correttamente e quelli dopo no tu mi consigli gia' di passare ad un'altro software?

Volevo sapere solo una cosa prima di fare il download di Infra Record e cioe' se e' solo in lingua inglese. Perche' io l'inglese proprio non lo mastico molto bene Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 11 Ago 2016 14:27    Oggetto: Rispondi citando

Si certo, tutto bene! E tra poco vado in vacanza al mare...meglio di cosi? Very Happy Pioggia permettendo... Rolling Eyes

Personalmente non uso più CD burner XP da anni, da quando constatai che suddetto software installava insieme a se un adware. Rimosso l'adware (open candy, cerca in rete), col tempo abbandonai anche il software.
Ora però non so se la politica di questo software sia cambiata.
Infra Recorder è in inglese, ha 4 bottoni in croce (che posso tradurti ) è molto semplice, puoi provare la versione portabile, che non necessita di installazione.

È solo per far delle prove. Se lo fa anche con quello cominciamo a fare delle esclusioni.
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 18 Ago 2016 07:16    Oggetto: Rispondi citando

Forse ho scoperto come mai non riesco a sentire i CD masterizzati nella mia autoradio, perche' come scritto da libretto istruzioni non legge i file mp3 ( che sono file compressi ) ma legge solo i CD normali.

Il fatto e' che non riesco a capire come mai il primo cd masterizzato con Cd burner xp me lo ha letto benissimo Question Rolling Eyes

Ho provato anche con un'altro software : Ashampoo Burning studio free ma il risultato e' lo stesso
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 18 Ago 2016 13:47    Oggetto: Rispondi citando

Sicuro che i file di tutti i cd masterizzati siano mp3?
Non ha senso questa cosa.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 18 Ago 2016 16:19    Oggetto: Rispondi citando

Si, sono sicuro , sono tutti mp3

Perche' non ha senso questa cosa? Cosa vorresti dirmi, spiegati meglio Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 18 Ago 2016 23:19    Oggetto: Rispondi citando

Non ha senso che un'autoradio che non legge mp3, invece te li legga. Indistintamente che un disco sia stato fatto per primo o cosa, non dovrebbe riprodursi nessun mp3 a prescindere.
È la prima volta che lo sento.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 18 Ago 2016 23:35    Oggetto: Rispondi citando

@Maary

Non so cosa dirti. Non sto avendo le traveggole.Ti dico che il primo CD me lo ha letto mentre gli altri no.

Comunque a prescindere da questo cosa mi consigli di fare?
Su Ashampoo ad esempio ho cliccato su Musica e poi " Crea Audio CD " ma la mia autoradio mi da CD error . Nota che ho un'autoradio incorporata della mia Fiat Punto del 2007
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 19 Ago 2016 15:34    Oggetto: Rispondi citando

A questo punto io farei CD in formato audio.
Per vedere se li legge tutti a prescindere da quando sono stati fatti.
Secondo me il problema non è del software, del masterizzatore o del PC.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 21 Ago 2016 11:35    Oggetto: Rispondi citando

@Maary

Nel primo post te l'avevo detto che non ero molto pratico di masterizzazione.

Ebbene, ora ho capito quello che e' successo. In pratica il primo Cd che avevo masterizzato ( e che si sentiva bene ) era in formato Cd audio e non mp3. Poi, ho masterizzato in mp3 ed evidentemente la mia auto non li leggeva.

Quindi e' stato un mio errore di esecuzione . Ora e' tutto risolto Very Happy .....Tranne.....


Nelle cose c'e' sempre da imparare e volevo dirti questo:

Ho voluto comprare dei CD-RW riscrivibili ( della Sony ) CD-RW 700 MB 4x-10x compatible for higt speed drive.
Ebbebe, con questo tipo di CD non riesco a masterizzare mentre con dei CD-R ( della Coop ) velocita' di scrittura fino a 52x 80 minuti 700 MB riesco.

Tu per caso mi sai dare una risposta? Ho provato anche ad altre velocita' di masterizzazione ma niente. Mi espelle il disco e mi da questo tipo di errore:

" Si e' verificato un'errore durate la masterizzazione. Probabilmente il disco non sara' utilizzabile. Questi errori si verificano se i supporti inseriti non sono compatibili con il masterizzatore, oppure sono di bassa qualita'. "

Il mio dubbio e' che non legge i dischi riscrivibili CD-RW oppure ho pensato anche al masterizzatore del mio notebook che magari bisogna aggiornare i suoi driver .

Tu che cosa ne pensi?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 21 Ago 2016 13:41    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Nel primo post te l'avevo detto che non ero molto pratico di masterizzazione.

Ebbene, ora ho capito quello che e' successo. In pratica il primo Cd che avevo masterizzato ( e che si sentiva bene ) era in formato Cd audio e non mp3. Poi, ho masterizzato in mp3 ed evidentemente la mia auto non li leggeva.


Il formato del file è tutto, quando parliamo di formati audio e video in particolare, dobbiamo far caso a quello che acquistiamo, a cosa legge...che si parli di autoradio, lettori dvd, o altri aggeggi che hanno l'ingresso usb.
Per farti un idea leggi questa pagina: link e guarda solo i punti 5 e 6, vedi quanti formati ci sono?
La maggiorparte di formati audio e video si masterizzano come "disco dati", altrimenti per far dei dischi compatibili con la maggior parte dei lettori, dovrai optare per l'opzione "crea cd audio" o "copia disco" (anche nel caso di film dvd non protetto).





Citazione:
Nelle cose c'e' sempre da imparare e volevo dirti questo:

Ho voluto comprare dei CD-RW riscrivibili ( della Sony ) CD-RW 700 MB 4x-10x compatible for higt speed drive.
Ebbebe, con questo tipo di CD non riesco a masterizzare mentre con dei CD-R ( della Coop ) velocita' di scrittura fino a 52x 80 minuti 700 MB riesco.

Tu per caso mi sai dare una risposta? Ho provato anche ad altre velocita' di masterizzazione ma niente. Mi espelle il disco e mi da questo tipo di errore:

" Si e' verificato un'errore durate la masterizzazione. Probabilmente il disco non sara' utilizzabile. Questi errori si verificano se i supporti inseriti non sono compatibili con il masterizzatore, oppure sono di bassa qualita'. "

Il mio dubbio e' che non legge i dischi riscrivibili CD-RW oppure ho pensato anche al masterizzatore del mio notebook che magari bisogna aggiornare i suoi driver .

Tu che cosa ne pensi?


Può darsi che il disco sia difettoso, se non è mai stato masterizzato, se invece l'hai già masterizzato una volta, cancella prima il disco riscrivibile.
Avevi già usato cd rw?
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 21 Ago 2016 17:08    Oggetto: Rispondi citando

Innanzitutto grazie per il link. Me lo studiero' Read


Citazione:
Può darsi che il disco sia difettoso, se non è mai stato masterizzato, se invece l'hai già masterizzato una volta, cancella prima il disco riscrivibile.
Avevi già usato cd rw?


Non credo che il disco sia difettoso perche' ho provato con altri dischi dello stesso tipo ( ho preso un pacco di CD-RW della Sony da 10 ) e con nessuno andava.

I dischi sono nuovi di pacca , quindi mi sorge il dubbio che non vanno bene tutti. Ma mi sembra strano ....

Poi mi sembra che sono dischi di qualita' , sono marca Sony. Question
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 21 Ago 2016 17:50    Oggetto: Rispondi citando

E l'errore te lo da anche con l'altro software che hai installato?
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 21 Ago 2016 19:30    Oggetto: Rispondi citando

Si, mi da' errore anche con Ashampoo Burning studio Free.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 21 Ago 2016 20:42    Oggetto: Rispondi citando

Potrebbe essere una partita di CD difettosi, dovresti provarne uno di un'altra marca.
In ogni caso, quel masterizzatore ha mai fatto dischi RW?

Prova poi ad aggiornare il driver da gestione dispositivi, se non sai come andarci:


Vai su - Pannello di controllo - Sistema e sicurezza
- Gestione dispositivi.‌ Se richiesto digita la password di amministratore o conferma.
Tasto destro sulla voce relativa al masterizzatore e fai aggiorna.

Poi vai su proprietà e indica il modello del masterizzatore.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 22 Ago 2016 18:04    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Mary, buona settimana Very Happy .

Ho provato ad aggiornare i driver ma non ci son riuscito .

Su Unita' DVD/CD-ROM ho : Slimtype DVD A DS8A4SH.Il driver e' datato 2006 ed e' Microsoft. Ho provato con tasto destro : aggiornamento software driver ma mi continua a cercare on line l'aggiornamento senza trovarlo.

Poi per la partita dei CD della Sony , dici che sono da buttare? Mi sembra strano... Li ho appena presi, nuovi di pacca Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 23 Ago 2016 08:53    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Ho provato con tasto destro : aggiornamento software driver ma mi continua a cercare on line l'aggiornamento senza trovarlo.


Il procedimento potrebbe essere lungo, lascialo cercare, anche mezz'ora, mentre fai altro col pc, al massimo non trova niente, ma è strano che non finisca mai.
Mi confermi comunque che in gestione dispositivi non ci siano triangolini gialli, o x rosse?

Citazione:
Poi per la partita dei CD della Sony , dici che sono da buttare? Mi sembra strano... Li ho appena presi, nuovi di pacca Rolling Eyes


Ma se sono difettosi, li puoi forse cambiare, ma dovremo essere sicuri che il problema non è del masterizzatore, per questo ti chiedevo di provarne uno di un'altra marca (anche vecchio, l'importante è che sia rw) e se comunque quel masterizzatore abbia mai fatto rw durante la sua vita. Dalle specifiche che ho letto dovrebbe leggerli e masterizzarli.

Il tuo pc è Acer? Prova a darmi il modello esatto del pc che vediamo se Acer mette a disposizione qualche aggiornamento per il masterizzatore.
Ci sono software per testare l'unità, come questo link (occhio che è hai 30 giorni per provarlo, poi per funzionare deve essere acquistato) o questo che è free, del più noto Nero link
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 23 Ago 2016 23:30    Oggetto: Rispondi citando

@Maary

Ho provato con altri CD-RW che sono riuscito a trovare e vengono masterizzati benissimo .

Quindi direi che la partita dei 10 CD-RW che ho comperato nuovi sono proprio difettosi. Mi dispiace perche' non ho tenuto lo scontrino altrimenti andavo in negozio ( che poi e' un supermercato ) e me li facevo cambiare , ma tant'e'...

Per quanto riguarda i driver penso che non sia piu' cosi importante ora, non credi? Comunque io ho gia' installato il software Driver Booster per controllare se i driver sono aggiornati.

Ti ringrazio per avermi fatto imparare qualcosa in piu' di questo mondo informatico ( che non si e' mai finito di imparare ) e.... alla prossima Laughing Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 24 Ago 2016 08:09    Oggetto: Rispondi

Per sicurezza io non prenderei più cd della Sony...io li compravo anche dai cinesi, e non mi davano problemi, e tuttora funzionano (hanno dai 5 ai 10 anni).
Se vai alla fiera dell'informatica, trovi confezioni da 50 - 100 dischi, di marca Verbatim e costano veramente poco.

Riguardo l'aggiornamento del driver lascia stare, non è necessario avere l'ultimo driver (se non per la scheda video, per giocare con gli ultimi giochi), se funzionano possono rimanere anche quelli più vecchi.
Come puoi lasciare stare gli eventuali software per testare per il masterizzatore.

Probabilmente la zavorra di Iobit inibisce l'utility di Windows per aggiornare i driver...
Giusto per informarti, ci sono utility dei produttori di pc (Asus, Hp, Acer, ecc..) che aggiornano i driver per i loro prodotti, o si possono cercare manualmente sul sito del produttore del pc.
Io non uso nessun software per ottimizzare, pulire, velocizzare, o aggiornare Windows. E' tutto integrato al sistema.
Leggi:
link
link
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi