Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
In vendita lo smartphone da 3 euro
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 28 Giu 2016 14:00    Oggetto: In vendita lo smartphone da 3 euro Rispondi citando

Leggi l'articolo In vendita lo smartphone da 3 euro
Schermo da 4 pollici, fotocamera da 8 megapixel e Android 5.1 a un prezzo davvero stracciato.


 
(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)
 

Segnala un refuso
Top
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1935

MessaggioInviato: 28 Giu 2016 16:00    Oggetto: Rispondi citando

Le specifiche sono leggermente migliori del mio sony xperia P, che ancora uso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
bodyalive
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 18/05/15 10:44
Messaggi: 123

MessaggioInviato: 29 Giu 2016 07:39    Oggetto: Rispondi citando

..e c'e' ancora gente che spende 700 euro per un cellulare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{andrenovi}
Ospite





MessaggioInviato: 29 Giu 2016 19:41    Oggetto: Rispondi citando

Ahahaha, bella questa barzelletta! "abbattere il digital divide" nelle "zone rurali e più povere dell'India".
Che personaggio caritatevole, meritorio di andare nel nirvana, questo Mohit Goel con la sua Telefoni Squillanti.
Non è invece che si vogliono creare nuovi consumatori iniettando nuove dipendenze e nuove esigenze, magari sovvenzionati dietro le quinte dai vari google, facebook, microsoffice, apple, e così via, che coprono abbondantemente le perdite?!
Bah, mi dovrei vergognare a pensare male, farò una penitenza per il mio peccato....
Top
rey042008
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 28/04/08 12:38
Messaggi: 143
Residenza: Eridania

MessaggioInviato: 30 Giu 2016 02:27    Oggetto: Rispondi citando

Essendo stato in India per lavoro in zone neanche poverissime (Pune, Lucknow) posso affermare che nelle parti rurali attorno a queste due città (lasciando perdere Delhi, Mumbai, Calcutta, dove nelle baraccopoli - interne alle aree urbane - è infinitamente peggio) le 351 rupie necessarie per avere questo telefono sono un costo inarrivabile per la stragrande maggioranza di coloro che non lavorano nelle fabbriche, e vengono impiegate (quando ci sono) per tirare avanti la famiglia che di solito ha non meno di 4 o 5 bambini. Per quella cifra c'è (tanta) gente disposta ad uccidere per sopravvivere, nonostante la atavica e non sempre vera rassegnazione dei locali. Bisogna esserci stati, non da turisti in viaggi organizzati e tutte le comodità, ma a lavorare, per rendersi conto.

Forse si potrà avere un telefono a poco prezzo, ma nessun operatore investe in infrastrutture, che nelle zone rurali non esistono - questo affare abbisogna almeno di una rete GSM (per telefonare, altrimenti almeno 3G, ma se non c'è, che senso avere uno smartphone?)
Nessun operatore investe in ponti radio, ripetitori, etc etc nelle zone rurali se non è sicuro che vi sia una (almeno potenziale) base di utenza per coprire, alla peggio, i costi, in ottica di sviluppi futuri....ma se non c'è la rete, nessuno compra un telefonino e se non ci sono tanti telefonini nessuno, se non magari il governo, mette su una rete.....

Forse bisognerebbe domandare a qualche "capitano coraggioso" tipo quelli dei tempi dell'imbroglio Telecom nostrano, o magari agli stessi, se se la sentirebbero di correre un vero rischio d'impresa ed investire veramente in un paese a due velocità, nella parte in via di sviluppo....
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Paolo}
Ospite





MessaggioInviato: 01 Lug 2016 01:46    Oggetto: Rispondi citando

Ma non e' questione se uno paga 700 euro od 1 centesimo per il cellulare. Cio' che mi fa specie e che ci cadete puntualmente tutti; riguarda il fatto che tutta la tecnologia fra le nostre mani e': TRUSTED HARDWARE

Se invece di spendere 700 euro o 2 euro, si desse importanza al fatto che deve essere UNTRUSTED HARDWARE, tutto sarebbe migliore.

Le specifiche di costruzuone dovrebbero esser comunicate agli acquirenti e cio' significa fornire la seguente documentazione:

Schema elettrico del telefono, manuale di servizio del telefono, manuale d'istruzioni completo in ogni sua parte, sistema operativo GNU/linux Debian; GNU/linux SHR; Replicant.

Quale processore e' stato impiegato e le specifiche di costruzione del processore

Disegno del circuito del telefono con i componenti non saldati e saldati.

Ogni singolo componente classificato in base ad un seriale, al compito cui assolve e le sue specifiche.

Tipo di ricevitore impiegato per il telefono, potenza in uso emessa in antenna per Kg della massa corporea Uomo/Donna

Che tipo di antenna e' stata impiegata, il suo guadagno/perdita. Potenza emessa/riflessa

I costruttori dovrebbero vietare l'uso a chi ha meno di 16 anni.

Io per quel che mi riguarda sto rimettendo in piedi la mia stazione radioamatoriale:

Kenwood TM-702 VHF/UHF (FM)
Kenwood TM-255 VHF (FM/USB/LSB/Packet Radio)
Kenwood TM-455 UHF (FM/USB/LSB/Packet Radio)
Kenwood TS-50S HF (USB/LSB/CW)
Kenwood TS-60S VHF (USB/LSB)
Kenwood Th d7 VHF/UHF (FM)
Kenwood VC-H1 (Video Communicator VHF/UHF SSTV per Kenwood Th d7)
Kenwood AT-50 Automatic Tuner per Kenwood TS-50S
Revex W-540 SWR Meter
Daiwa RS-40 II power supply
Icom IC-970 VHF/UHF base
In piu'sto costruendo GPS e Bluetooth per il Kenwood th d7 in modo che sia aggiornato come il Kenwood 72,ma purtroppo con moduli esterni.

Saluti Paolo
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 01 Lug 2016 13:05    Oggetto: Rispondi citando

Ah, come mi mancavano i commenti che non c'entrano un cazzo di Paolo Del Bene!
Top
{Paolo}
Ospite





MessaggioInviato: 02 Lug 2016 02:59    Oggetto: Rispondi citando

Il motivo per cui hanno fondatezza le mie impressioni mentre quelle di {utente anonimo} riguardano il fatto che un qualsiasi dispositivo la cui costruzione e' fatta secondo TRUSTED HARDWARE, impone di dover usare materiale che nasconde backdoors per lo spionaggio oltre a chissa' quante altre forme di spionaggio attraverso Android

Invito a guardare link

Riguardo ai sistemi operativi invito a guardare:
GNU/linux Debian link
GNU/linux SHR link
Replicant link

Telefoni disponibili con Replicant link.
Openmoko link

Tablet con Replicant link

Laptop Lemote YeeLoong link
GNU/linux gNewSense link
Top
{parkside}
Ospite





MessaggioInviato: 02 Lug 2016 10:12    Oggetto: Rispondi citando

La storia del digital divide è un insulto all'intelligenza di chi legge queste cose.
Anche io, come rey042008, sono stato in India, e sono d'accordo: hanno ben altri problemi da risolvere, altro che digital divide.
Sono speculazioni. A quali fini non lo so, ma sono solo speculazioni sulla pelle di strapoveri, talvolta ridotti a pura animalità.
Top
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1935

MessaggioInviato: 02 Lug 2016 17:19    Oggetto: Rispondi citando

{Paolo} ha scritto:
Schema elettrico del telefono, manuale di servizio del telefono, manuale d'istruzioni completo in ogni sua parte, sistema operativo GNU/linux Debian; GNU/linux SHR; Replicant.

E sul tuo smartphone (il telefonino, per capirsi) tu hai messo Debian?! Very Happy Very Happy Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1935

MessaggioInviato: 02 Lug 2016 17:22    Oggetto: Rispondi citando

{Paolo} ha scritto:
Io per quel che mi riguarda sto rimettendo in piedi la mia stazione radioamatoriale:

Kenwood TM-702 VHF/UHF (FM)
Kenwood TM-255 VHF (FM/USB/LSB/Packet Radio)
Kenwood TM-455 UHF (FM/USB/LSB/Packet Radio)
Kenwood TS-50S HF (USB/LSB/CW)
Kenwood TS-60S VHF (USB/LSB)
Kenwood Th d7 VHF/UHF (FM)
Kenwood VC-H1 (Video Communicator VHF/UHF SSTV per Kenwood Th d7)
Kenwood AT-50 Automatic Tuner per Kenwood TS-50S
Revex W-540 SWR Meter
Daiwa RS-40 II power supply
Icom IC-970 VHF/UHF base
In piu'sto costruendo GPS e Bluetooth per il Kenwood th d7 in modo che sia aggiornato come il Kenwood 72,ma purtroppo con moduli esterni.

Saluti Paolo

Bravo, io mi sto costruendo una barca con i fiammiferi.

.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{aldolo}
Ospite





MessaggioInviato: 02 Lug 2016 19:06    Oggetto: Rispondi citando

il telefonino in india è visto come un computer che permette di accedere a internet, uno strumento di base. i politici indiani puntano molto sull'istruzione. hanno più ingegneri di noi ovviamente. e stanno arrivando.
Top
{Paolo}
Ospite





MessaggioInviato: 02 Lug 2016 21:58    Oggetto: Rispondi citando

@zero : per ora ho altre priorita', quali completare la stazione radioamatoriale, ma sicuramente la scelta ricadra' fra GNU/linux Debian, GNU/linux SHR, Replicant.

In tal modo l'utente ha modo di farsi l'assistenza da solo e non trovera' backdoors nel suo smartphone:

link

link

link

link
Top
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 07 Lug 2016 00:54    Oggetto: Rispondi citando

Paolo ha scritto:
Ma non e' questione se uno paga 700 euro od 1 centesimo per il cellulare. Cio' che mi fa specie e che ci cadete puntualmente tutti; riguarda il fatto che tutta la tecnologia fra le nostre mani e': TRUSTED HARDWARE


Ma ci sei tu che ce lo ricordi no? Wink Lo andrai a dire pure agli indiani che non potranno permettersi di comperare nemmeno uno smartphone da 3 euro?
Ah, non ti eri dato al ciclismo? Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 07 Lug 2016 18:05    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
[...]Ah, non ti eri dato al ciclismo? Wink

A volte ritornano... e Paolo ritorna sempre, proprio non ce la fa stare lontano da ZN... Wink

Esaurito l'OT, invece, salta fuori che chi li produce ci rimette 2 euro a smartphone - dichiarati quindi in realtà forse anche di più - forse lo scetticismo espresso da molti, a suo tempo, non era proprio così campato per aria... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 07 Lug 2016 22:11    Oggetto: Rispondi citando

Non è che per limitare le perdite hanno inserito malware come già successo su terminali cinesi economici? Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
{indirus}
Ospite





MessaggioInviato: 11 Lug 2016 14:49    Oggetto: Rispondi

Eh, il furbone nella foto, già dall'inizio dell'anno ha chiesto al governo indiano di coprire le perdite, e si parla di un mucchio di soldi.
Comunque sta consegnando qualche dispositivo.
Questi tam-tam mediatici basati sul nulla sono impressionanti.
Quanto alla sovvenzione nascosta dei big dell'informatica, può esserci, ma non ce n'è bisogno: è una tipica storia indiana di ignoranza abissale, avidità sfrenata, mancanza di scrupoli e corruzione.
E in un modo o nell'altro, come sempre, a farne le spese senza nemmeno saperlo sarà il popolo.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi