Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
totip Semidio
Registrato: 24/02/10 11:24 Messaggi: 387
|
Inviato: 04 Mag 2010 09:49 Oggetto: *L'unità DVD è scomparsa |
|
|
Salve ragarzzi ho un problema con la visualizzazione delle icone dei dispositivi in risorse del computer, a volte dopo che sta inserito da tempo la memoria per esempio viene visualizzata ma a volte non viene visualizzata o non la legge,e non legge nemmeno i dvd e i cd, che è successo???
da ricordare che ho fatto un sacco di scansioni consigliate stesse da voli ultimamente, non è possibile che abbiano influito su questo problema?????
controllando in gestione dispositivi sotto la voce Schede di Rete c'è una sottovoce 6T04 Adapter con il triangolino e punto esclamitivo sopra,( un mio amico con lo stesso portatile non ce l'ha) ed anche sotto la sottovoce TSST corp ... c'è il punto escalmativo ????
grazie |
|
Top |
|
|
totip Semidio
Registrato: 24/02/10 11:24 Messaggi: 387
|
Inviato: 04 Mag 2010 15:09 Oggetto: |
|
|
perchè non rispondete?? ho sbagliato sezione per postare questo problema???
grazie |
|
Top |
|
|
bdoriano Amministratore
Registrato: 02/04/07 11:05 Messaggi: 14297 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 06 Mag 2010 07:51 Oggetto: |
|
|
6 ore senza risposta e già solleciti?
Mah! Veniamo al tuo problema.
Se ti si presentano i triangolini gialli nella sezione gestione dispositivi, vuol dire che è un problema di drivers mancanti o corrotti.
E' utile sapere marca e modello del tuo pc e la configurazione hardware.
Segui le indicazioni di questo topic per postare il log dei componenti hardware del tuo pc. |
|
Top |
|
|
totip Semidio
Registrato: 24/02/10 11:24 Messaggi: 387
|
Inviato: 06 Mag 2010 10:00 Oggetto: |
|
|
scusami ma volevo risolverlo subito questo problema..hai ragione 6 ore sono poche!cmq grazie!
ora ti posto quello che mi hai indicato :
computer.bmp
PC-LAMPI.LOG
a presto |
|
Top |
|
|
bdoriano Amministratore
Registrato: 02/04/07 11:05 Messaggi: 14297 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 06 Mag 2010 22:39 Oggetto: |
|
|
I drivers per il pc dovrebbero essere in questa pagina.
Quali sono le periferiche che hanno il triangolino giallo/punto esclamativo? |
|
Top |
|
|
totip Semidio
Registrato: 24/02/10 11:24 Messaggi: 387
|
Inviato: 07 Mag 2010 01:27 Oggetto: |
|
|
Allora i dispositivi con il "triangolino giallo" sono :
1) 6TO4 Adapter che sta in Schede di rete
e mi dice impossibile avviare il dispositivo (codice 10) e se lo aggiorno cercando automaticamente mi dice che già è aggiornato ;
2) TSST corp CDDVDW TS-L633L che sta in Unità DVD/CD-ROM
e mi dice
Impossibile caricare il driver di dispositivo per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante. (Codice 39)
Scegliere 'Cerca soluzioni disponibili' per inviare i dati relativi al dispositivo a Microsoft e verificare se è disponibile una soluzione.
che faccio, grazie??? |
|
Top |
|
|
bdoriano Amministratore
Registrato: 02/04/07 11:05 Messaggi: 14297 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 07 Mag 2010 09:35 Oggetto: |
|
|
Per quanto riguarda il masterizzatore, Rimuovi il driver (clicca con il tasto destro del mouse sul dispositivo e ti compare la possibilità) e riavvia il pc (dovrebbe ricaricare correttamente il driver fornito con Windows).
Per quanto riguarda la scheda di rete, l'adapter 6to4 è il driver che si occupa della conversione IP6 su IP4, ed è di Microsoft.
Anche in questo caso, dovresti provare a rimuovere il driver e riavviare il pc.
Per quanto riguarda il lettore di memorie SD/MMD, il driver da scaricare e installare è questo. (se ti crea ancora problemi) |
|
Top |
|
|
totip Semidio
Registrato: 24/02/10 11:24 Messaggi: 387
|
Inviato: 07 Mag 2010 12:52 Oggetto: |
|
|
Ho disinstallato il driver del masterizzatore e della schede di rete e poi riavviato, per il primo mi dice sempre
Impossibile caricare il driver di dispositivo per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante. (Codice 39)
Scegliere 'Cerca soluzioni disponibili' per inviare i dati relativi al dispositivo a Microsoft e verificare se è disponibile una soluzione.
mentre per il secondo non si visualizza più!
per quanto riguarda la memoria sd ora la legge anche se la visualizza dopo un pò che la inserisco, però l'ho installato lo stesso il driver che mi hai consigliato (vabbene lo stesso spero)!
però il problema principale è il masterizzatore che non riesce a leggere più nessun cd e dvd ,,uffààà,,che sarà successo,,,
grazie e spero che mi aiuti a risolvere questo problemaccio! |
|
Top |
|
|
bdoriano Amministratore
Registrato: 02/04/07 11:05 Messaggi: 14297 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 08 Mag 2010 14:38 Oggetto: |
|
|
Ho trovato questa KB sul sito MS:
Citazione: | - Scegliere Start, quindi Tutti i programmi.
- Fare clic su Accessori, quindi scegliere Esegui.
- Digitare regedit, quindi scegliere OK. Se viene chiesto di immettere la password di amministratore o di confermare, digitare la password o fare clic su Consenti.
- Nel riquadro di navigazione individuare e selezionare la seguente sottochiave del Registro di sistema:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}
- Nel riquadro di destra, fare clic su UpperFilters.
Nota È inoltre possibile che venga visualizzata la voce UpperFilters.bak. Non è necessario eliminarla. Fare clic solo su UpperFilters. Se non viene visualizzata la voce del Registro di sistema UpperFilters, potrebbe essere ancora necessario rimuovere la voce LowerFilters. Per effettuare questa operazione, attenersi alle istruzioni riportate nel passaggio 8.
- Scegliere Elimina dal menu Modifica.
- Quando viene chiesto di confermare l'eliminazione, scegliere Sì.
- Nel riquadro di destra, fare clic su LowerFilters.
Nota Se non viene visualizzata la voce del Registro di sistema LowerFilters, non è possibile ottenere ulteriore assistenza tramite questo contenuto. Per informazioni su come trovare altre soluzioni o ulteriore assistenza, andare alla sezione "Passaggi successivi" sul sito Web Microsoft.
- Scegliere Elimina dal menu Modifica.
- Quando viene chiesto di confermare l'eliminazione, scegliere Sì.
- Uscire dall'editor del Registro di sistema.
- Riavviare il computer.
|
In alternativa, puoi utilizzare la nuova funzione FixIt relativa al tuo problema.
Vediamo se può aiutarti a risolvere. |
|
Top |
|
|
Bohatyaor Spammer *
Registrato: 27/04/16 12:51 Messaggi: 1
|
Inviato: 27 Apr 2016 12:53 Oggetto: |
|
|
Cerca soluzioni disponibili' per inviare i dati relativi al dispositivo a Microsoft e verificare se è disponibile una soluzione. - See more at:????
lol |
|
Top |
|
|
MK66 Moderatore Sistemi Operativi
Registrato: 17/10/06 22:24 Messaggi: 8616 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 27 Apr 2016 13:16 Oggetto: |
|
|
Non agganciarti a una discussione così vecchia.
Se hai problemi apri una nuova discussione e cercheremo di aiutarti a risolvere.
Qua chiudo. |
|
Top |
|
|
|