Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows non si avvia
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ALEK-J
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 31/05/08 12:52
Messaggi: 137

MessaggioInviato: 05 Gen 2016 13:24    Oggetto: Windows non si avvia Rispondi citando

Ciao a tutti,
Ho un brutto problema con il mio pc, mentre lo stavo utilizzando è mancata la corrente e da quel momento windows non si avvia più. Mi compare la schermata nera con le varie soluzioni per il riavvio, ma dopo averle provate tutte non c'è niente da fare. Non si avvia neanche in modalità provvisoria... Premetto che non sono molto esperto, ma vi prego aiutatemi perchè utilizzo il pc per lavoro e sono nella m...fino al collo!
Ho provato anche a disattivare il riavvio automatico, mi compare la schermata blu con questo codice di errore :STOP: 0x000000ED (0x8B185C08, oxC0000006. 0x00000000,0x00000000)
UNMONTABLE_BOT_VOLUME
Ho provato a scaricare il cd autoavviante di Avira Rescue e avviare la scansione, ma non risolve il problema..
Il sistema operativo che utilizzo è windows xp sevirce pac 3 e non possiedo il cd di installazione.
Ringrazio in anticipo.. Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 05 Gen 2016 14:19    Oggetto: Rispondi citando

Brutta storia: file system danneggiato
L'unica soluzione è avviare da CD, digitare l'opzione di ripristino R e usare il comando chkdsk /r
Non hai nessun conoscente o amico che ti possa prestare un qualsiasi CD di XP?
Forse da qua riesci a scaricarlo: link
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10121

MessaggioInviato: 05 Gen 2016 14:36    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.
@ALEK-J
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=43689
Questo è solo un link per farti un'idea, di cos'è una Console di ripristino che è incorporata nel CD originale di XP.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ALEK-J
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 31/05/08 12:52
Messaggi: 137

MessaggioInviato: 05 Gen 2016 15:06    Oggetto: Rispondi citando

Grazie... mi metto subito a lavoro.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ALEK-J
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 31/05/08 12:52
Messaggi: 137

MessaggioInviato: 05 Gen 2016 16:10    Oggetto: Rispondi citando

MK66 ha scritto:
Brutta storia: file system danneggiato
L'unica soluzione è avviare da CD, digitare l'opzione di ripristino R e usare il comando chkdsk /r
Non hai nessun conoscente o amico che ti possa prestare un qualsiasi CD di XP?
Forse da qua riesci a scaricarlo: link


Ho scaricato il Service Pac 3 dal link che mi hai indicato e l'ho masterizzato su cd R.
Ho impostato il bios per leggere il cd prima del disco ma appena il pc si avvia, compare la solita schermata nera "avvio di windows non riuscito" Crying or Very sad Crying or Very sad
Che faccio? Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10121

MessaggioInviato: 05 Gen 2016 18:54    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Ho scaricato il Service Pac 3 dal link che mi hai indicato e l'ho masterizzato su cd R.

Non ti serve un'aggiornamento al SP3.
Devi procurarti un CD originale di XP, in cui è incorporata la Console di Ripristino.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ALEK-J
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 31/05/08 12:52
Messaggi: 137

MessaggioInviato: 05 Gen 2016 20:26    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,
ho chiesto ad amici, ma nessuno possiede il disco. Ora sto usando un portatile con lo stesso sistema operativo,(anche questo sprovvisto di cd) è possibile creare il cd di ripristino da questo pc?
Eventualmente se lo porto in negozio possono installarmi un altro sistema operativo (tipo windows 7) recuperando i miei dati?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 05 Gen 2016 22:18    Oggetto: Rispondi citando

Per cambiare versione di dipende dal PC, dalle sue caratteristiche hardware, se vuoi postale qui che vediamo...
Ti consiglio di recuperare i dati da solo, lo puoi fare senza il disco di XP, cosi almeno risparmi quel po'...

Il PC che non si avvia non ha partizioni di ripristino?
Top
Profilo Invia messaggio privato
ALEK-J
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 31/05/08 12:52
Messaggi: 137

MessaggioInviato: 05 Gen 2016 22:39    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, in tanto ringrazio per l'aiuto,
come dicevo non sono per niente esperto ma siete siempre riusciti a darmi una mano e vi ringrazio davvero.
Come faccio a postare le carateeristiche hardware e sapere se ha partizioni di ripristino?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 05 Gen 2016 23:54    Oggetto: Rispondi citando

Il PC è un portatile o fisso di marca, esempio Asus, Hp, Acer, ecc..o è un assemblato? Non ci sono adesivi sul PC?
Le caratteristiche hardware le vedi anche sul BIOS, solitamente nella prima videata.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ALEK-J
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 31/05/08 12:52
Messaggi: 137

MessaggioInviato: 06 Gen 2016 09:31    Oggetto: Rispondi citando

Il pc è un fisso Marca Acer Veriton M410 ma credo che in passato sia stata sostituita la scheda madre.
Accedendo al Bios leggo:
ASUS UEFI BIOS
BIOS version 0803 x64
Build date 10/10/2012
ME Version 8.1.2.1318
Inter(r) Pentium(r) CPU G860 3.00GHz
Processor Speed 3000 MHz
Microcode revision 28
Processor cores 2
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 06 Gen 2016 15:16    Oggetto: Rispondi

La partizione di ripristino è sull'hard disk, se c'è si avvierà così:

Citazione:
Effettuare un backup dei dati personali, dato che il processo di ripristino eliminerà tutti i file, come le e-mail e le foto.
Accendere il computer. Quando viene visualizzato il logo Acer, tenere premuto il tasto ALT e premere ripetutamente il tasto F10. Rilasciare i tasti quando un messaggio avvisa che Windows sta caricando i files.
Dopo che il programma di ripristino del sistema si è caricato, seguire le istruzioni per reinstallare il sistema operativo.


link


Potrebbe non funzionare in quanto il pc è nato con scheda madre AMD e te ne hanno messa una nuova della Intel.


Prima di provare, salvati i dati, scarica Lubuntu 14.04 64 bit (desktop image - amd64)
link masterizza il cd come immagine avvia il pc con quello, scegli la voce "Prova senza installare" o se in inglese "Try whitout installing", quando ti carica il desktop accedi al file manager (una specie di risorse del computer) cerca la tua partizione e salvati quello che ti serve, su supporto usb esterno.

Win 7 potrebbe starci su quel pc, dipende dalla ram...se ha 1 gb, starà stretto, io proverei prima a recuperare xp.

In alternativa ti puoi procurare un cd di installazione di xp in un centro assistenza, gli paghi il disturbo del disco, una spesa minima.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi