Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Software per astrologia
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 20 Dic 2015 14:54    Oggetto: Software per astrologia Rispondi citando

Ciao Amici
Nessuno di voi conosce un programma di astrologia per Linux?
Mi piacerebbe provare ad usarlo su "Rafaela", ma dubito di riuscire a trovare il link giusto, rischio di scaricare un exe di W7........ ROTFL ROTFL
Grazie in anticipo a chi risponderà
Un sorriso Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 20 Dic 2015 17:58    Oggetto: Rispondi citando

Se scarichi degli exe poi non te li installa, meglio scaricare dei deb che installi banalmente col doppio click Wink
Mi pare che nei repo non ci sia nulla... pochi astrologi tra i pinguini, evidentemente in Antartide non si vedono molte stelle... Razz

Ho trovato questo, ti metto la pagina già tradotta automaticamente in italiano: link
Clicca su "scaricare" (non posso farci niente: è la traduzione automatica di gugol) e si apre questa pagina: link
Fatto questo, nella sezione Ubuntu ti dice che devi scaricare 3 programmi.
Tu hai Mint 17, che è praticamente Ubuntu 14.04 trusty, quindi usa i 3 link dove parla di "trusty" (tradotto con "fidato", vedi sopra...) e ti scaricherà i relativi file deb.
Vai poi nella cartella dove sono scaricati e ci fai doppio click sopra a ciascuno, uno alla volta, e dovrebbe installarteli in automatico.
Il programma dicono che è anche in italiano, quindi credo che non dovresti aver problemi Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 21 Dic 2015 14:10    Oggetto: Rispondi citando

Grazie, sempre veloce e cortesissimo, ma temo che il sito NON sia cortese come te, infatti Google mi porta su una pagina "Morta", dove mi dice che la pagina web non esiste più
Ho cliccato su fidato ma è inesistente. Facciamo così: mi segno il sito e mi faccio aiutare dal tecnico, gli chiedo come fare, così mi insegna a installare i programmi, temo di combinare pasticci, già ne faccio tantissimi in W7, voglio evitare in Linux..... Idea Non ho capito cosa sono i files deb, quindi preferisco evitare guai, sto appena prendendo confidenza con FF per Linux e non voglio far "Saltare il banco" ci tengo ad usarlo bene
Grazie comunque per la ricerca e l'indicazione
Un sorriso Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 21 Dic 2015 15:16    Oggetto: Rispondi citando

Non mi risulta una pagina morta: a me google da un errore in cui dice che la pagina tenta un reindirizzamento su una pagina che non può essere tradotta.

Se clicchi sul secondo link che ti propone, ovvero la pagina che tenta di caricare, parte in automatico il relativo scaricamento (ho i 3 file qua nella relativa cartella).

A quel punto troverai i 3 file .deb (che sono l'equivalente per Debian/Ubuntu/Mint dei file .exe di Windows) e, con un doppio click li installi.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 22 Dic 2015 08:45    Oggetto: Rispondi citando

Nulla da fare, non mi dà nemmeno la possibilità di accedere alla pagina in inglese.....
Delle 2 una: o non ho capito dove cliccare, oppure nel frattempo la pagina è stata tolta dal database di Google, ma non ho NESSUN reindirizzamento a pagine web attive
Non so che dirti, infatti mi sembra un fatto strano, non so se è la mia linea o altri "Misteri Informatici", spesso lo stesso problema viene risolto o meno a seconda dell'umore del PC........... ROTFL
Un sorriso Very Happy
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12229

MessaggioInviato: 22 Dic 2015 12:27    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Giunone, i link di MK66 funzionano, ti si deve aprire questa:



Ho cerchiato cosa devi cliccare




In questa ultima pagina (una volta che hai cliccato per scaricare i file) per tutti e 3 ti dirà che la pagina non può essere tradotta e che dovrai ridirigerti verso quella pagina che inizia con launchpad.

Dunque o ti copi e incolli il link, o lo clicchi col tasto sinistro del mouse (dovrebbe partire) o lo clicchi col tasto destro del mouse e sul menù a tendina selezioni "apri link in nuova scheda".

Ovviamente poi ti aprirà subito la finestrella per scaricare il file, clicca su "salva" (io come vedi uso downthemall che è un componente aggiuntivo di FF, sempre tra i componenti aggiuntivi di FF trovi "Google Tanslator for Firefox" che potrebbe tornarti utile).

Li troverai sulla cartella scaricati, dove io li installerei (doppio clic su un .deb alla volta) in ordine in cui sono :

Scarica Pyswisseph
Scarica OpenAstro.org
Scarica OpenAstro.org-dati

Nel primo, dove ho messo l'asterisco hai 2 versioni, una per il 32 bit e una per il 64 bit, mi sembra che il tuo sistema sia a 64 bit, dunque scarica "fidato amd64".

PS: ho usato Windows per fare questa prova, ma FF è identico anche su Linux.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 22 Dic 2015 14:05    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
PS: ho usato Windows per fare questa prova, ma FF è identico anche su Linux.

Infatti è perfettamente identico. Al solito, Mary mi ha preceduto Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 22 Dic 2015 17:43    Oggetto: Rispondi citando

Grazieeeeeeee! Sempre velocissimi e cortesissimi, solo che ora non lo installo, rischio di fare guai, se entro in crisi, come al solito, poi tornare indietro può non essere semplicissimo
Calcola che sto prendendo confidenza ora con "Rafaela", ci diamo del "Lei"...... ROTFL Anche se spero che presto passeremo al più confidenziale "Tu" e poi ,magari, ci chiameremo per nome....Xd
Comunque l'esperienza con FF per Linux ora è ottima: molto bello navigare in modo rapido, senza l'incubo dei virus e il Peso dell'antivirus Una pacchia! Idea
Un sorriso Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 23 Dic 2015 14:51    Oggetto: Rispondi citando

Giunone ha scritto:
solo che ora non lo installo, rischio di fare guai, se entro in crisi, come al solito, poi tornare indietro può non essere semplicissimo

Nema problema! Smile
Ma non temere: ti ricordi che nel menù hai un programma chiamato Gestore Applicazioni (o Gestore Software, non mi ricordo bene)?
Quel programma, che in Ubuntu si chiama Synaptic, quando lo avvii ha, nella finestra principale (quella che si apre dopo aver digitato la password) ha in basso a sinistra dei pulsanti (o link o menù, a seconda di com'è l'interfaccia). Nella mia Xubuntu ci sono i seguenti:
- Sezioni
- Stato
- Origine
- Filtri personalizzati
- Cerca tra i risultati
- Architettura

Il secondo, chiamato "Stato" ti elenca i programmi in un ordine particolare (lo vedi nella finestra subito sopra, a sinistra):
- Installato
- Installato (locale o obsoleto)
- Installato (manuale)
- Non installato

Se clicchi sul secondo (Installato locale o obsoleto) nella finestra grande a destra vedrai tutti i programmi che hai installato te come file .deb (senza installarli dai repository normali, altrimenti li vedresti raggruppati nella prima voce)
A quel punto, ci troverai anche questi 3 file .deb che hai appena scaricato, e da lì ti basta marcarli per la disinstallazione e rimozione completa (tasto destro sul nome del programma) e, quando li hai marcati tutti e 3 per la rimozione completa, clicchi su Applica (il terzo pulsante in alto, sotto i menù) e aspetti che faccia tutto Smile

Non è difficile, come vedi Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 23 Dic 2015 15:04    Oggetto: Rispondi

MK66 ha scritto:
...Non è difficile, come vedi


Non è neppure molto intuitivo, ma comunque ora sto prendendo un pò di confidenza con FF su Rafaela, quando arriva il tecnico mi faccio fare l'aggiornamento, perchè mi ha detto di aspettare e impratichirmi, altrimenti non saprò nulla di Linux e neppure capirò COSA ha aggiornato
Si impara prima a camminare e poi a correre, non trovi? Mi sto trovando bene con il browser, lentamente sto imparando a prendere la mano e abituarmi ad usare il browser su Linux e W7 offline, (Ho imparato a gestire il montaggio e smontaggio di W7 per proteggere i dati di MS) dopo installeremo altri applicativi e inizierò a usarli, magari nelle vacanze e feste varie studierò pure la Guida, e chissà che non mi entrino in zucca le basi, può anche succedere......Xd
Comunque vi ringrazio, cortesissimi come sempre
Un sorriso Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi