Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Star Wars - Il Risveglio del Copiaincolla
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 20 Dic 2015 00:30    Oggetto: Star Wars - Il Risveglio del Copiaincolla Rispondi citando

Leggi l'articolo Star Wars - Il Risveglio del Copiaincolla
Recensione senza spoiler.


 

 

Segnala un refuso
Top
{Roberto Pasini}
Ospite





MessaggioInviato: 20 Dic 2015 10:02    Oggetto: Rispondi citando

Io vedendolo ho pensato che fosse un modo di affermare che la storia è ciclica, e le stesse libertà vanno continuamente riconquistate.
Top
Elipat1307
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 27/10/07 21:20
Messaggi: 11

MessaggioInviato: 20 Dic 2015 10:14    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io ero più fiducioso in questo nuovo capitolo, ma non perchè mi fossi informato di come si presentava (avessi letto questo articolo non ci sarei andato) ma perchè avevo fiducia della presenza di alcuni attori della prima serie. Ma l'unico brivido di piacere me l'ha dato Harrison Ford, a me Carrie Fisher non è piaciuta.
Il resto è come perfettamente descritto da Paolo.
Per come finisce si intuisce che vogliano proseguire la saga, credo che sarà un grosso fiasco.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Frac}
Ospite





MessaggioInviato: 20 Dic 2015 10:23    Oggetto: Rispondi citando

Io ho visto "Guerre Stellari" nel 1977, a quattordici anni, e gli altri due quando sono usciti (e non ho visto i c.d. prequel) - e praticamente non l'ho più guardato da allora: questa tua recensione "allusiva" mi ha fatto venire voglia di vedere il nuovo film, non fosse altro per guardare come sono diventati dopo quasi quarant'anni Harrison Ford e Carrie Fisher negli stessi costumi... Grazie!
Top
thy
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 21/07/06 15:27
Messaggi: 195
Residenza: Pessano con Bornago (MI - Italia)

MessaggioInviato: 20 Dic 2015 11:32    Oggetto: Rispondi citando

Grazie! Sono un vecchietto di 72 anni e Star Wars mi era piaciuto tanto perché finalmente rinovava la FS alla quale ero abituato (anni 50).

Aspettavo che passasse un po' di tempo per non trovare la sala 3D troppo piena.

Adesso, grazie all'articolo, penso che aspetterò ancora un po' che passi ai canali TV Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
strangedays
In libertà vigilata


Registrato: 27/11/09 16:48
Messaggi: 2190
Residenza: Nelle zone dell'ubiquità

MessaggioInviato: 20 Dic 2015 12:15    Oggetto: Rispondi citando

a me hanno talmente colpito i 6 film che praticamente non mi ricordo piu nulla. secondo me fa schifo quasi tutta la saga. merita solo l'impero colpisce ancora e il ritorno dello jedi.. 20 volte meglio ghost in the shell.. speriamo che la johansson non rovini tutto. ma è na brava attrice.
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
{Ettore}
Ospite





MessaggioInviato: 20 Dic 2015 17:12    Oggetto: Rispondi citando

La truppa d'assalto DEVE essere nera perché tutte le truppe d'assalto sono nere in quanto sono CLONI di un nero. Non si tratta quindi di una scelta di JJ A ma era obbligato.
Top
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 20 Dic 2015 18:08    Oggetto: Rispondi citando

Per me, allora ragazzino undicenne, Guerre Stellari è stato un capolavoro.
I due sequel già mi sembravano "minestra riscaldata", ma alla fine ancora si salvavano, bene o male.
I tre prequel già hanno avuto su di me effetti analoghi allo yogurt della Marcuzzi, li ho visti solo per completare l'opera e immediatamente rimossi.
Questo... tra l'acquisizione disneyana (che tradizionalmente ha sempre rovinato le belle storie) e dopo questa recensione (che coincide esattamente con quello che immaginavo) aspetterò di vederlo casualmente in televisione in occasione di qualche futura serata di pioggia, se poi non avviene tale casualità non credo che mi farò alcun problema a dimenticarmene.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
RECAST
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 15/11/14 21:15
Messaggi: 83

MessaggioInviato: 20 Dic 2015 19:25    Oggetto: Rispondi citando

Oh no! volevo andare al cinema 3d domani sera, ma quasi quasi mi diverto di più se resto a casa a rigiocare col mio buon vecchio Rogue Squadron Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
strangedays
In libertà vigilata


Registrato: 27/11/09 16:48
Messaggi: 2190
Residenza: Nelle zone dell'ubiquità

MessaggioInviato: 20 Dic 2015 22:39    Oggetto: Rispondi citando

MK66 ha scritto:
Per me, allora ragazzino undicenne, Guerre Stellari è stato un capolavoro.
I due sequel già mi sembravano "minestra riscaldata", ma alla fine ancora si salvavano, bene o male.
I tre prequel già hanno avuto su di me effetti analoghi allo yogurt della Marcuzzi, li ho visti solo per completare l'opera e immediatamente rimossi.
Questo... tra l'acquisizione disneyana (che tradizionalmente ha sempre rovinato le belle storie) e dopo questa recensione (che coincide esattamente con quello che immaginavo) aspetterò di vederlo casualmente in televisione in occasione di qualche futura serata di pioggia, se poi non avviene tale casualità non credo che mi farò alcun problema a dimenticarmene.


FANNO SCHIFO BELLO. TUTTO QUA. PERCHE LA GENTE DICE CHE SPACCANO? PERCHE VA DI MODA. io manco mi ricordo piu nulla. Sad questo dicono sia la copia del quarto. mah. poi manco c'è piu lui alla regia.. che poi a me guerre stellari cioè il primo che usci la speranza o come si chiamava fece schifo pure quello. solo LICA E IRDJ mi presero.. ma storia un po complicata e boh personaggi che mai mi hanno convinto mi hanno sempre fatto sbadigliare davvero no capisco sta febbre.. Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 20 Dic 2015 22:45    Oggetto: Rispondi citando

Che vuoi farci, Strange?
Non tutti possono capire tutto! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{Shudragon}
Ospite





MessaggioInviato: 21 Dic 2015 07:23    Oggetto: Rispondi citando

Che tristezza, non mi aspettavo molto, ma sono decisamente deluso. Freddo copia e incolla (e mixa...Paolo sei di cuore buono). Poche novità (diciamo quasi nessuna). Colonna sonora sopra le righe (ultima come ha detto lui stesso...) di Williams.
Una tristezza... stellare...
Peccato...
JJ Abrams... al cinema non ti vengo mai più a trovare! E' una promessa!
Top
{Marco}
Ospite





MessaggioInviato: 21 Dic 2015 10:55    Oggetto: Rispondi citando

Visto il primo a 16 anni, al cinema "Cola di Rienzo" di Roma che oggi non c'è più. Esattamente come la magia di quel primo film.
La storia era vista e rivista, con gli eroi con le pezze al sedere impegnati in una missione disperata (ma non impossibile) contro un cattivo potentissimo e implacabile, ma c'era passione nel raccontarla.
Non c'erano Imperatori ma solo "l'Impero", incarnato da Dark Fener (non ho mai capito il perchè di questa "tutela linguistica": Han o Ian, Leia o Leila, Darth o Dark sempre "robba strana", no?..) e la Forza era democratica: bastava addestrarsi e chiunque poteva diventare un Jedi!
E la rappresentazione visivo/auditiva di tutto questo era SENSAZIONALE!

Ricordo ancora con emozione la comparsa nella parte alta dello schermo della prua della corazzata stellare, con il suono che dal fondo della platea si spostava verso il davanti. Emozioni, appunto.

Ritrovate in parte in "l'Impero colpisce ancora" e ne "Il ritorno del Jedi" (dove era già chiarissima la deriva "merchandista"). Film imperfetti, ma epici e pieni di pathos.

Poi Lucas è passato al lato Oscuro e sono arrivati il giovane Anakin, Padme Amidala e Jar Jar Binks.
E la Forza è diventata appannaggio esclusivo di chi ha più Midi-chlorian (!!!) e anche se sei un tubero incapace di contare fino a quattro ehi!, non preoccuparti! Sei il Jedi più potente della galassia!

Il tutto incartato in una bella confezione luccicante dalla quale sono spariti la polvere di Tattoine, i bozzi della Millennium Falcon, gli strappi della tunica di Obi-Wan. E l'anima.

Ora il tutto è nelle mani del Topo, il vero Darth Sidious (vedere "I Vendicatopi" di Rat-Man ...), e non c'è altro scopo che fare montagne di soldi.
Top
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 21 Dic 2015 13:13    Oggetto: Rispondi citando

Io non ho modo di vederlo al cinema, lo vedrò tra 5, 6 mesi, è un film che sicuramente mi pass...ehm, presteranno...ed essendo un'amante della fantascienza e degli effetti speciali, sicuramente lo guarderò volentieri, ma non so se mi piacerá tanto al punto di acquistarlo in blu ray. Ho visto e rivisto i primi 6, e mi sono piaciuti, anche se non mi definisco una grande fan della saga.

Ho visto in giro il cofanetto blu ray, lo avrei preso se fosse costato 20 euro...ma ne vogliono 80, sono pazzi!!
Shocked Visto e considerato che altri cofanetti costano dai 20 ai 30 euro (Harry Potter, Fast and Furious, X men, e altri).
C'è un gran giro di soldi, anche se guardiamo i giocattoli, che sono tornati di moda, venduti come assoluta novità.

Visto che avete citato Star Trek, per i miei gusti mi sono piaciuti molto di più i nuovi film, rispetto ai primi. Per me non c'è paragone!
Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Tiziano}
Ospite





MessaggioInviato: 21 Dic 2015 13:45    Oggetto: Rispondi citando

Caro Paolo, condivido moltissimo della tua analisi del film, ma a me è piaciuta molto la traduzione "luce" per il lato chiaro, anche perchè in italiano è stata tradotto "lato Oscuro" non "lato scuro", lato chiaro e scuro non danno lo spessore spirituale e suonerebbero esclusivamente cromatici al contrario di luce e lato oscuro. è come quando traduci traduci LMAO l'acronimo che sta per "laughing my ass off" alla lettera "ridendo con il culo di fuori" ma in italia ti stai "pisciando sotto dalle risate" in realtà. un abbraccio e grazie per a te atutto lo staff che giornale fichissimo che siete!
Top
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 22 Dic 2015 00:46    Oggetto: Rispondi citando

strangedays ha scritto:
FANNO SCHIFO BELLO. TUTTO QUA. PERCHE LA GENTE DICE CHE SPACCANO? PERCHE VA DI MODA.

Strange, dopo 74 anni sei sempre lo stesso... Incupito
A me questa saga non è mai piaciuta, direi che mi ha sempre fatto un po' schifo. Credo di essermi addormentato al cinema al primo della serie, il famoso: “Che non so nemmeno il titolo perché non m'interessa”, e poi gli altri non li ho mai neppure visti, poiché la faccenda non mi prendeva.
Ma solo perché non è il mio genere! Non posso andare in giro a dire (tra l'altro in caps lock che un giorno di questi vengo a casa tua e te lo spacco una volta per tutte quel tasto!) che “fa schifo perché non piace a me ed è solo una moda”! Umpf



Comunque, nonostante la mia proverbiale obiettività a me questa storia ha ampiamente spaccato i coglioni, perché non si sente parlare d'altro da tutte le parti, e viene spontaneo adesso dire: 'e mo' basta, cazzo!! È solo un film, e a quanto pare pure parecchio cesso'...

Personalmente mi è piaciuta assai di più questa splendida recensione del mitico Croix (di cui onestamente mi fido molto di più che di Attivissimo):
(fate attenzione perché qualche 'pelino' di spoiler c'è - in verità quasi nullo, fidatevi - e se siete spoiler-maniaco-paranoici non guardate il video)




Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{aldolo}
Ospite





MessaggioInviato: 29 Dic 2015 02:27    Oggetto: Rispondi citando

già l'inizio con le scritte che scorrono non fanno presagire grandi colpi di scena
Top
{pippolo}
Ospite





MessaggioInviato: 30 Dic 2015 23:02    Oggetto: Rispondi citando

condivido in pieno, e' un mega deja-vu, e aggiungo che senza Darth Vader, il film soffre, i cattivi di turno non sono nemmeno l'unghia di Vader. JJ Abrams ha fatto un pasticcio, non vorrei che le due J stiano per Jar Jar(come Binks) il pasticcione
Top
strangedays
In libertà vigilata


Registrato: 27/11/09 16:48
Messaggi: 2190
Residenza: Nelle zone dell'ubiquità

MessaggioInviato: 31 Dic 2015 11:41    Oggetto: Rispondi citando

MK66 ha scritto:
Che vuoi farci, Strange?
Non tutti possono capire tutto! Wink


E ALLA FINE IERI SERA CI SONO ANDATO Laughing Laughing Laughing gratis:



OH è BELLO!! Shocked un po oscuro cupo ma non è male.. sembra girato da ridley scott per intenderci.. Embarassed

costumi ed effetti speciali 10.

PUTROPPO, MA ANCHE Nì (ho ricordi sfasati di avatar) in 2D perchè come ho detto 3D mi lascia ricordi poligonali storpi che il cervello fa fatica ad imagazzinare... poi avrei dovuto pagare 10 banane (hahhahah come no suuuubbito poi li regalo agli USA hahhah) quindi 2D. perfettamente centrato nel surround (paradossalmente è sempre sulla seconda cassa laterale del cinema con lo schermo al limite del campo visivo quindi full immersion, ti sconvolgi pure con un irrational man di allen.. visto gratis pur quello 2gg fa Laughing )

quello che suscita sta locandina = il film. ormai la Computer grafica ha raggiunto i livelli di non riuscire piu a far differenza con la vita reale:

un po piu oscuro e misterioso ma come ho detto voto 10 e ho visto una marea di film di fantascenza..
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
strangedays
In libertà vigilata


Registrato: 27/11/09 16:48
Messaggi: 2190
Residenza: Nelle zone dell'ubiquità

MessaggioInviato: 10 Gen 2016 10:18    Oggetto: Rispondi

allora nessuno ch l'ha visto?
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi