Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
sostituzione HD nel desktop
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
kerio69
Semidio
Semidio


Registrato: 20/12/06 15:52
Messaggi: 216

MessaggioInviato: 08 Set 2015 15:31    Oggetto: sostituzione HD nel desktop Rispondi citando

Dovrei sostituire l'hard disk del computer del 2008,attualmente è installato HD Samsung 501LJ di 500GB,che consigli su marca e modello mi date?.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Tesla1
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 10/09/15 16:58
Messaggi: 9

MessaggioInviato: 10 Set 2015 17:42    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, valuta l'acquisto di SSD + HD meccanico, se dentro il case c'è hardware 'valido' e le finanze lo permettono o se pensi di effettuare a breve un upgrade. Per l'hd meccanico puoi tranquillamente scegliere la serie green o blue di WD del taglio che preferisci, mentre puoi scegliere Samsung per l'SSD.
Top
Profilo Invia messaggio privato
EmptyHead
Semidio
Semidio


Registrato: 09/04/09 05:34
Messaggi: 202

MessaggioInviato: 26 Set 2015 15:35    Oggetto: Rispondi citando

L'installazione del sistema operativo su SSD è una cosa che consiglierò sempre a priori perchè ringiovanisce e velocizza il computer in maniera assolutamente eccezionale. Purtroppo però non tutte le configurazioni hardware riescono a sfruttarne totalmente le sue potenzialità. Nonostante questo inconveniente il cambiamento risulta comunque drastico.
Top
Profilo Invia messaggio privato
kerio69
Semidio
Semidio


Registrato: 20/12/06 15:52
Messaggi: 216

MessaggioInviato: 29 Ott 2015 14:56    Oggetto: Rispondi citando

Contattato un tecnico di un centro per la vendita di informatica,mi ha riferito che oltre alla sostituzione dell'HD rovinato,dovrà rienstallare il S.O. Vista Home Premium a 32 bit,con un costo finale attorno ai 100 euro,questo il prezzo normale da pagare?.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 30 Ott 2015 17:35    Oggetto: Rispondi citando

Controlla in rete quanto costa l'HD (con marca e modello) e quello che rimane è il costo dell'installazione del SO.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Rudewolf
Dio minore
Dio minore


Registrato: 23/07/10 17:59
Messaggi: 504
Residenza: Vituperio delle genti.

MessaggioInviato: 30 Ott 2015 18:24    Oggetto: Rispondi citando

kerio69 ha scritto:
Contattato un tecnico di un centro per la vendita di informatica,mi ha riferito che oltre alla sostituzione dell'HD rovinato,dovrà rienstallare il S.O. Vista Home Premium a 32 bit,con un costo finale attorno ai 100 euro,questo il prezzo normale da pagare?.

Un HDD da 1Tera costa sui 70€ perciò tra montaggio e reinstallazione del sistema operativo direi che con il prezzo ci siamo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
kerio69
Semidio
Semidio


Registrato: 20/12/06 15:52
Messaggi: 216

MessaggioInviato: 30 Ott 2015 19:56    Oggetto: Rispondi citando

potresti indicarmi che marca e modello posso far installare a 70 euro l'HDD?.Grazie dei consigli.
Top
Profilo Invia messaggio privato
kerio69
Semidio
Semidio


Registrato: 20/12/06 15:52
Messaggi: 216

MessaggioInviato: 01 Nov 2015 14:53    Oggetto: Rispondi citando

il problema del cambio dell HardDisk e nella corruzione del"Boot MGR image is corrupt-the system cannot boot",è possibile ripararlo e con quale procedura?.Accettasi qualche consiglio in merito al problema,grazie.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Rudewolf
Dio minore
Dio minore


Registrato: 23/07/10 17:59
Messaggi: 504
Residenza: Vituperio delle genti.

MessaggioInviato: 01 Nov 2015 15:58    Oggetto: Rispondi citando

kerio69 ha scritto:
potresti indicarmi che marca e modello posso far installare a 70 euro l'HDD?.Grazie dei consigli.

WD Black o Samsung.
Per il problema dell'HDD puoi provare a recuperarlo con una formattazione a basso livello(perdendo tutto il contenuto)e usarlo come secondo HDD o esterno per dati non importanti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
EmptyHead
Semidio
Semidio


Registrato: 09/04/09 05:34
Messaggi: 202

MessaggioInviato: 04 Nov 2015 01:37    Oggetto: Rispondi citando

Un Caviar blue da 1 tb su Amazon sta a 50 Euro circa ed è un ottimo hard disk meccanico (tradizionale).
Se posso permettermi un consiglio, risparmia i soldi del tecnico e montatelo da te, montare un hard disk è quanto di più semplice ci sia, qualche vite e due cavi, 3 minuti di lavoro e soldi risparmiati, stesso discorso per la formattazione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
kerio69
Semidio
Semidio


Registrato: 20/12/06 15:52
Messaggi: 216

MessaggioInviato: 10 Nov 2015 10:14    Oggetto: Rispondi citando

Ancora non ho eliminato il vecchio HD,che continua a dare problemi con le solite schermate blu,queste le indicazioni attuali:Initialing disk for crash dump-dumping physical memory to disk:100-physical memory dump complete.Ho effettuato vari controlli con diversi programmi ,tra cui HDDisck Scan e OCCT,oltre le diagnosi complete già presenti nel computer,con il risultato che tutto è a posto,allora sti problemi quale programma li crea,forse S.O. Vista Home Premium,potrei passare a Windows 8.1?.Graditi utili suggerimenti,grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 10 Nov 2015 11:17    Oggetto: Rispondi citando

Se l'hard disk non presenta problemi non serve a niente cambiarlo,prova a fare una scansione con whocrashed:

link
Top
Profilo Invia messaggio privato
kerio69
Semidio
Semidio


Registrato: 20/12/06 15:52
Messaggi: 216

MessaggioInviato: 10 Nov 2015 15:45    Oggetto: Rispondi citando

Ho effettuato una scansione con il programma citatomi,ma non ha dato il risultato che speravo,non chiarisce le cause delle schermate blu e quale è il relativo problema,soltanto questo rapporto:crash dump directory c/Windows/Minidump-crash dump are enabled on your computer-no valid crash dump have been found on your computer.Proverò ad eliminare qualche periferica che potrebbe essere la causa del problema.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 11 Nov 2015 10:48    Oggetto: Rispondi citando

E' strano che non trovi niente, visto che ci sono state delle schermate blu...Il registro eventi ha registrato nulla? Nessun evento critico? Dovresti riuscire a vedere gli eventi suddivisi per ora e data.

Se queste schermate blu si verificano da poco tempo potresti provare a selezionare un punto di ripristino precedente al problema del pc.

Puoi fare un controllo errori con scandisk e dare da teminale (come amministratore) sfc /scannow.

Quando succedono queste schermate blu, e continuano a ripresentarsi finisce sempre che si fanno vari tentativi, ti sconsiglio però di cominciare a cambiare a caso componenti hardware (come ho visto cercando in rete che hanno fatto altri utenti con il tuo stesso problema)

In alternativa reinstallare Vista o ripristinare alle condizioni di fabbrica (nel caso che hai cd di ripristino o partizione di ripristino) provare ad usare un pc il pc senza installare software terzi, aggiornare gradualmente il sistema (compresi driver), installare alla fine i vari software che usavi prima (uno per volta), però prima di reinstallare il SO (Vista o un altro) ti consiglio di fare un memtest +86 per testare la ram.
Top
Profilo Invia messaggio privato
kerio69
Semidio
Semidio


Registrato: 20/12/06 15:52
Messaggi: 216

MessaggioInviato: 11 Nov 2015 12:08    Oggetto: Rispondi citando

Se quanto elenco potrà essere utile a risolvere il problema,ho notato in qualche schermata blu:initialing disk for crash dump-dumping physical memory to disk:100-physical memory dump complete:Sembrerebbe che la memoria fisica del disco è già completa e tutta occupata,ma ho disponibili sul disco circa 430 GB di spazio.Altra segnalazione:ks-sys-address 87C9016F base at 87C7B000 datestamp 49E01ED7.Ho provato con diversi programmi,ma l'errore si ripete sempre,è possibile il cambio del S.O. Vista con Windows 8.1,potrebbe risolvere i problemi?.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 12 Nov 2015 12:25    Oggetto: Rispondi citando

Potresti provare ad aumentare la memoria virtuale del pc, che male non fa di certo. Ma di che pc stiamo parlando? Quanta ram hai?

link

Puoi provare a fare un avvio parziale di Windows, nel caso che il problema sia dovuto a qualche software che si avvia assieme a Windows, caricando solo i software e i servizi essenziali.

link

La causa potrebbe anche essere un virus, qui hai la guida da seguire:

http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=65236

Se il problema persiste potresti reinstallare Vista come ti ho già detto, il sistema rimesso dentro da zero risolve tutti i problemi di natura software.

Ovviamente do per scontato che hai fatto lo scandisk e analisi dell'integrità di Windows, e che non hanno riparato nulla.

link
link



Citazione:
è possibile il cambio del S.O. Vista con Windows 8.1,potrebbe risolvere i problemi?.


Tutto è possibile. Scarica l'assistente di aggiornamento per Windows 8 per Windows Vista. link
Top
Profilo Invia messaggio privato
kerio69
Semidio
Semidio


Registrato: 20/12/06 15:52
Messaggi: 216

MessaggioInviato: 12 Nov 2015 16:44    Oggetto: Rispondi citando

Ho effettuato tutte le indicazioni suggeritomi,escluso avvio parziale di Windows,ho aumentato di 2000MB la memoria virtuale,avendo disponibile,circa 435GB nel HD,ho effettuato SFC/scannow:protezione risorse di Windows:nessuna violazione di integrità trovata,lo scandisk ed altre cansioni per eventuali virus ne avevo già fatto a decine,mai trovato nulla di sospetto,se ci saranno eventuali sviluppi li comunicherò,per ora grazie dei vari utili suggerimenti .
Top
Profilo Invia messaggio privato
kerio69
Semidio
Semidio


Registrato: 20/12/06 15:52
Messaggi: 216

MessaggioInviato: 12 Nov 2015 18:29    Oggetto: Rispondi

Per quanto riguarda il cambio con Windows 8.1,ho controllato con il programma suggeritomi,alcuni programmi sono incompatibili e quindi sono da eliminare,tipo MSE-Sidebar gadget-Soc PC-Camera-avvio protetto non supportato ,ecc.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi