Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Linux rimpiazza Windows nel Comune di Roma
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 04 Apr 2004 23:00    Oggetto: Linux rimpiazza Windows nel Comune di Roma Rispondi citando

Commenti all'articolo Linux rimpiazza Windows nel Comune di Roma
Seguendo le orme di molte altre città europee e non, Roma ha deciso di affidarsi al software libero.
Top
Tiziano Dal Farra
Ospite





MessaggioInviato: 15 Apr 2004 15:57    Oggetto: Già. Ottimo, ma esiste anche una terza via... Rispondi citando

Ciao.
Tutto OK, benissimo.
Ma esiste (anche) un'ottima e accesssibilissima alternativa SIA per le Amministrazioni Pubbliche, SIA per gli amministrati, che puo' essere l'anello mancante tra l'una e l'altra filosofia: link

L'argomento è leggermente "O.T", ma "ci sta" ugualmente, se di allargare l'orizzonte si sta parlando.
Incidentalmente, è un'ottima risposta/commento (che faccio mia) a divagazioni "fighettuole" di non molto tempo fa circa i "possessori" di Mac. Questione di 'punti di vista', certo.
Ciao, Tiziano.
Top
{W3C_Freedom}
Ospite





MessaggioInviato: 29 Ott 2015 20:11    Oggetto: Rispondi citando

Le scelte politiche sinceramente non mi appartengono, se dovessi attendere delle scelte sensate da parte dei politici, potrei anche crepare nel frattempo.
fortunatamente da 17 anni a questa parte mi sono avvicinato a GNU/linux e fra il 2000 ed il 2008 ho provato molte distribuzioni. Dal 2008 al 2015 sono passato da GNU/linux gNewSense Deltah 2.3 a GNU/linux gNewSense 3.1 la differenza fra le due ?
La prima è basta su Ubuntu, la seconda è basata su Debian. Per quel che riguarda entrambe le distribuzioni l'una basata su Ubuntu, l'altra basata su Debian, si tratta di distribuzioni interamente 100 per cento Software Libero.

saluti
Top
terraneoroot
Eroe
Eroe


Registrato: 17/06/15 16:25
Messaggi: 54
Residenza: Napoli

MessaggioInviato: 31 Ott 2015 18:06    Oggetto: Rispondi

Sarei curioso di vedere quante persone lo sapranno usare.

Alcuni con la pappa bella e pronta han difficoltà figuriamoci davanti a "certi grattacapi" Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi