Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Microsoft ferma gli utenti che abbandonano Edge
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 07 Set 2015 14:07    Oggetto: Microsoft ferma gli utenti che abbandonano Edge Rispondi citando

Leggi l'articolo Microsoft ferma gli utenti che abbandonano Edge
Un caloroso invito a non lasciare il browser di Redmond accoglie chi cerca Firefox o Chrome da Bing.


 

 

Segnala un refuso
Top
{utgele}
Ospite





MessaggioInviato: 07 Set 2015 14:31    Oggetto: Rispondi citando

Se fosse vero sarebbe l'inizio di un'altra fra le mille procedure sanzionatorie nei confronti di Microsoft.
E come tutte le altre non servirebbe a nulla.
Top
{Pietro}
Ospite





MessaggioInviato: 07 Set 2015 15:33    Oggetto: Rispondi citando

Ho smesso di usare Edge perché ancora inaffidabile. Benché io sia affezionato a Microsoft e ai suoi servizi (WP, Bing, Outlook...) mentre ho abbandonato da anni Google per la sua invadenza, devo dire che mai Microsoft aveva lanciato un Sistema Operativo in uno stato pietoso come Windows 10. Trovo le app integrate molto scadenti, più di tutte Edge, la posta e i contatti. È strano, sembra che MS abbia perso per strada 2 decenni di esperienza che avevano portato a SO affidabili (su tutti W7 e W8.1). A cosa sono serviti gli insider? Poi MS deve capire che a molti non interessano le novità di Edge ma vuole usare browser veloci, che non si schiantino mentre li usi, che siano configurabili in modo decente. Sono programmatore dal 1982 quando cominciai su un Atari 800XL. Da 13 anni programmo con .NET e C#, ASP.NET, ecc. Quindi penso di capire qualcosa. Vorrei che MS tornasse a fare interfacce belle e usabili per riprovare l'emozione di quando aggiornai Vista a Windows 7. Ma penso che quei tempi sono definitivamente passati, come si vede in Windows 10, oppure nell'innarrestabile deterioramento dell'interfaccia di Visual Studio o di come MS stia abbruttendo quella di Windows Phone, come evidenziano le anteprime dell'aggiornamento 10.
Resto fedele a MS ma mi auguro che stia più attenta alla qualità dei prodotti e che la smetta di imporre scelte estetiche e stilistiche discutibili come quando ad ogni versione del SO limita sempre di più le personalizzazioni: cosa ci vuole nel 2015 per concedere all'utente di scegliere il colore del testo nella barra titolo delle finestre? Lo facevamo nel 1995!
Top
interceptor
Semidio
Semidio


Registrato: 20/01/06 08:52
Messaggi: 251

MessaggioInviato: 07 Set 2015 16:06    Oggetto: Rispondi citando

Non proprio, in quanto MS è stata sanzionata in Europa, dove come dice l'articolo il banner non compare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Fax}
Ospite





MessaggioInviato: 08 Set 2015 09:52    Oggetto: Rispondi citando

Microsoft non impara dal passato. Non ha imparato sul piano UX, windows 10 é un collage di stili differenti, e non ha imparato sul piano umano. Non si tiene gli utenti perché non li sa coccolare. "Tié, questo é Edge. Usatelo." Non funziona cosí. Chissá quanto ancora dovrá passare prima che cambino il modo di operare.
Top
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 08 Set 2015 11:48    Oggetto: Rispondi citando


Per prima cosa aspettate almeno un mese al passaggio al Windows 10, Microsoft è al lavoro per risolvere migliaia di problemi tra cui BLOCCHI IRREVERSIBILI


Poi sappiate che non è il browser Edge quello che da ora il 14% ma le richieste OS in internet che logicamente vengono taggate Edge dato che il Windows usa il motore Edge ma non il browser Edge!!! DUNQUE NON LO USA NESSUNO! Very Happy

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Ramon
Semidio
Semidio


Registrato: 07/07/06 00:50
Messaggi: 342

MessaggioInviato: 09 Set 2015 01:58    Oggetto: Rispondi citando

Se non ci fosse una imposizione di fatto del browser predefinito da parte di Microsoft, Internet Explorer sarebbe già in via di estinzione e Edge sarebbe destinato a fare la stessa fine.
Top
Profilo Invia messaggio privato
THAMIEL
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 07/09/15 20:10
Messaggi: 5
Residenza: MILANO

MessaggioInviato: 09 Set 2015 12:37    Oggetto: Rispondi citando

non conosco questo nuovo browser,uso IE 11,E CRHOME,secondo quello che devo fare uso ie,oppure crhome,firefox e opera mi fanno schifo,mancano troppe applicazioni,oppure sono comlicati...esempio non puoi inviare una pagina web,giocare a bite figth,è impossibile,vedere film in streaming nemmeno....windows 10,però non lo voglio......
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 09 Set 2015 14:48    Oggetto: Rispondi citando

THAMIEL ha scritto:
non conosco questo nuovo browser,uso IE 11,E CRHOME,secondo quello che devo fare uso ie,oppure crhome,firefox e opera mi fanno schifo,mancano troppe applicazioni,oppure sono comlicati...esempio non puoi inviare una pagina web,giocare a bite figth,è impossibile,vedere film in streaming nemmeno....windows 10,però non lo voglio......


COME NO???? Uso Firefox che Chrome e le applicazioni sono migliaia (anzi ti ci perdi!), molto semplice da usare (più di IE), poi inviare pagine web (lo faccio sempre!), uso lo streaming spesso, ecc..

Questo bite figth non lo conosco, ma la vedo dura che non ci puoi giocare con altri browser!

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 12 Set 2015 12:54    Oggetto: Rispondi citando

Non ho aggiornato il mio Seven a W10 e cercherò di evitare di farlo il più a lungo possibile - nel PC di lavoro ho W8.1 e l'interfaccia, rispetto a quella di Seven, mi sembra veramente un grosso passo indietro - quindi non ho esperienza diretta di quanto riportato nell'articolo ma, se è vero, sembra l'ennesima mossa fra lo spocchioso ed il disperato di M$ che ultimamente sembra imbroccarne sempre meno.
Personalmente mi trovo molto bene con FF e Chrome come browser e non sento necessità di cambiarli.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 15 Set 2015 08:48    Oggetto: Rispondi citando

mda ha scritto:

Per prima cosa aspettate almeno un mese al passaggio al Windows 10, Microsoft è al lavoro per risolvere migliaia di problemi tra cui BLOCCHI IRREVERSIBILI


Ciao


Un bell'articolo trovato qui

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 15 Set 2015 17:37    Oggetto: Rispondi citando

Interessante!

Non fa che rafforzare la mia decisione di NON passare a W10! Exclamation
Top
Profilo Invia messaggio privato
terraneoroot
Eroe
Eroe


Registrato: 17/06/15 16:25
Messaggi: 54
Residenza: Napoli

MessaggioInviato: 11 Ott 2015 16:02    Oggetto: Rispondi

Appena installato Windows 10 (installazione pulita dopo avermi accaparrato il seriale via update da Win 8.1)

Ho lanciato il Setup (che avevo) off line del mio Browser preferito.

Edge manca di estenzioni ecc ecc ecc.

L'ho aperto solo una volta (sempre appena installato Windows) dove ho cambiato e impostato le opzioni che a mio vedere andavano cambiate.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi