Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
consiglio multiboot
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 19 Ago 2015 18:30    Oggetto: Rispondi citando

Think
quando pare bloccarsi durante il caricamento, ovvero il plymouth gira gira ma non va avanti nulla, provate a schiacciare il tasto ESC o a premere i tasti freccia... di solito questo commuta sul plymouth testuale, e vi mostra che cosa sta facendo, quindi anche dove si impunta...

per i driver... se mettete quelli open ci sono ancora i problemi/messaggi?

dal gestore impostazioni, pulsante driver aggiuntivi, la scheda che appare fornisce l'elenco dei driver in ordine di tolleranza: il primo in alto di solito è il driver open, ovvero quello preferibile per il sistema, il secondo è quello proprietario che dovrebbe essere più compatibile con la scheda, eventuali terzi e ulteriori sono driver proprietari per i quali non è proprio garantita la perfetta compatibilità... altrimenti resta solo da andare sul sito e scaricare i driver giusti per la propria scheda... Think
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
reny
Semidio
Semidio


Registrato: 30/10/07 21:49
Messaggi: 280

MessaggioInviato: 19 Ago 2015 20:39    Oggetto: Rispondi

Ciao MK66,nella finestra driver aggiuntivi,io alla prima riga trovo il driver 340.76 propietario testato.ma ho notato che ripassando ai driver open questi sono passati dalla terza all'ultima posizione.Quindi forse l'ordine cambia.Comunque ho installato i driver open,ho riavviato ed il messaggio all'avvio è sempre quello.Inoltre riavviando con i driver open all'avvio vedo per un attimo Debian,e subito dopo si avvia xubuntu.Allo stesso modo se avvio da Debian (dove non ho ancora installato driver) vedo per un attimo windows,e poi si avvia Debian.Comunque rimetto i driver propietari proposti,visto che il messaggio non cambia ed in fondo sembra funzionare il tutto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi