Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
David Guetta: ''La pirateria mi fa guadagnare''
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 17 Lug 2015 09:23    Oggetto: David Guetta: ''La pirateria mi fa guadagnare'' Rispondi citando

Leggi l'articolo David Guetta: ''La pirateria mi fa guadagnare''
Grazie ai pirati, più fan partecipano ai concerti.


 

 

Segnala un refuso
Top
{augello}
Ospite





MessaggioInviato: 17 Lug 2015 12:32    Oggetto: Rispondi citando

non è una novità..... e sanno anche che youtube se resta gratis è una vetrina di pubblicità continua!
Top
{ice}
Ospite





MessaggioInviato: 17 Lug 2015 16:38    Oggetto: Per gli sconosciuti la pirateria è PUBBLICITA GRATUITA Rispondi citando

faccio notare la assoluta mancanza di logicità nell'affermazione esposta dall'articolista:
"mentre i musicisti sconosciuti che intendono vivere della loro musica sono maggiormente danneggiati dalla pirateria;"
io vorrei sapere come un musicista sconosciuto (che non ha alle spalle dei discografici che possano imporre le sue canzoni alle radio) possa trovare qualcuno che lo ascolti e possa quindi decidere di acquistare un suo pezzo!?!?!
I sistemi di diffusione gratuita (siano essi youtube o soluzioni illegali) permettono di venire in contatto "senza impegno" con autori nuovi. Sono solo i big (con alle spalle della case discografiche a curare la loro immagine e pubblicità) ad essere danneggiati dalla pirateria. Per gli sconosciuti la pirateria è PUBBLICITA GRATUITA
Top
ziomik
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 22/07/10 10:26
Messaggi: 199

MessaggioInviato: 18 Lug 2015 05:38    Oggetto: Rispondi citando

Zeus News ha scritto:
Leggi l'articolo David Guetta: ''La pirateria mi fa guadagnare''





A me, più che altro, pare dica "Ma che ohhh?"
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12745
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 18 Lug 2015 14:33    Oggetto: Rispondi citando

{ice} ha scritto:

I sistemi di diffusione gratuita (siano essi youtube o soluzioni illegali) permettono di venire in contatto "senza impegno" con autori nuovi. Sono solo i big (con alle spalle della case discografiche a curare la loro immagine e pubblicità) ad essere danneggiati dalla pirateria. Per gli sconosciuti la pirateria è PUBBLICITA GRATUITA

Stesse mie considerazioni, anch'io dissento da questa affermazione riportata nell'articolo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Roberto1960
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/01/08 00:39
Messaggi: 1168
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 20 Lug 2015 09:13    Oggetto: Rispondi

{ice} ha scritto:
"mentre i musicisti sconosciuti che intendono vivere della loro musica sono maggiormente danneggiati dalla pirateria;"
io vorrei sapere come un musicista sconosciuto (che non ha alle spalle dei discografici che possano imporre le sue canzoni alle radio) possa trovare qualcuno che lo ascolti e possa quindi decidere di acquistare un suo pezzo!?!?!
I sistemi di diffusione gratuita (siano essi youtube o soluzioni illegali) permettono di venire in contatto "senza impegno" con autori nuovi. Sono solo i big (con alle spalle della case discografiche a curare la loro immagine e pubblicità) ad essere danneggiati dalla pirateria. Per gli sconosciuti la pirateria è PUBBLICITA GRATUITA


Concordo anch'io.
La pirateria, che in teoria è semplicemente illegale, è in realtà una risposta fisiologica al sistema del copyright che, per come è attualmente congegnato, è insensato e serve solo a garantire il monopolio e i profitti miliardari di pochi giganti.

Il problema non è se si è pro o contro la pirateria.
Se il mercato discografico non fosse "drogato" dalle corporation saremmo contro la pirateria senza dubbi.
Il problema vero è la presenza appunto delle corporation e di tutti gli strumenti che servono a preservare i loro privilegi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi