Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Telecom Italia regala l'assicurazione per la casa
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 31 Mag 2015 20:30    Oggetto: Telecom Italia regala l'assicurazione per la casa Rispondi citando

Leggi l'articolo Telecom Italia regala l'assicurazione per la casa
Chi è utente almeno dal 2006 avrà in omaggio una polizza assicurativa.


 

 

Segnala un refuso
Top
{peter mark}
Ospite





MessaggioInviato: 01 Giu 2015 18:49    Oggetto: Rispondi citando

Sig. Pier Luigi Tolardo ci dia maggiori informazioni, come si fa ad aderire?, a quanto ammonta il costo dell'assicurazione dopo il primo anno GRATUITO?... la procedura per la disdetta'?, GRAZIE
Top
Pier Luigi Tolardo
Semidio
Semidio


Registrato: 09/04/05 13:17
Messaggi: 312
Residenza: Novara

MessaggioInviato: 01 Giu 2015 21:25    Oggetto: Rispondi citando

Quanto puo' costare fra un anno se Telecom Italia la fara' pagare, questa assicurazione domestica, dopo il primo anno in cui e' gratuita, non si puo' sapere perche' Telecom Italia non l'ha detto e, forse, non lo ha nemmeno deciso. E' anche probabile che sia gratuita dopo il primo anno: molti sindacati, la stessa Coop e diverse banche hanno continuato ad offrire gratis forme assicurative simili perche' alla fine essendo collettive non costano poi molto e l'assicurazione acquisisce il diritto di contattare il cliente per fargli altre proposte. Nel caso diventasse a pagamento a quel punto il cliente ha diritto, sia in base alla Carta dei servizi Telecom che a quella dell'assicurazione di disdire nel modo piu' semplice la polizza assicurativa,diversamente il cliente potrebbe disdire l'abbonamento Telecom Italia senza pagare alcuna penale e passare ad altro gestore, eventuali furbizie sarebbero punite dal mercato e Telecom Italia non se lo puo' permettere.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 02 Giu 2015 13:55    Oggetto: Rispondi citando

Premetto che sono rientrato in Telecom da pochi anni e quindi non sono coinvolto in questa promozione ma un dubbio mi sorge:
Ma Telecom, per dare i dati dei propri utenti ad una compagnia assicuratrice per il perfezionamento del contratto non dovrebbe almeno chiedere l'assenso da parte dell'utente stesso?
O è implicito nell'accettazione del contratto di fornitura dei servizi Telecom, in tal caso la cosa mi suonerebbe truffaldina... Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12752
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 03 Giu 2015 08:03    Oggetto: Rispondi citando

Li ha chiesti esplicitamente alla firma il contratto.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 03 Giu 2015 18:10    Oggetto: Rispondi citando

@Zeus

Io mi sono riletto entrambi i contratti che ho firmato con Telecom rientrandoci come cliente nel 2011 e quest'anno per la variazione al contratto 30 Mega ma non ho trovato alcuna richiesta ne implicita ne esplicita per il trattamento dei dati ai fini di fornire prodotti assicurativi ma solo per l'invio di offerte commerciali che ho debitamente rifiutato.

Forse era scritto nei contratti di 10 anni fa e oltre e oggi non ci sono più, spero... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
{ictuscano}
Ospite





MessaggioInviato: 05 Giu 2015 09:57    Oggetto: Rispondi citando

Io alle cose gratis non ci credo (vedi l'apparecchiatura per l'acqua da bere, dove paghi solo la "manutenzione": poi finisci a Mi Manda Rai3 perché hai firmato un contratto da 4700 euro...) e trattandosi di Telecom Italia ci credo ancora meno.. (vedi contratto "TuttoFibra", col cavolo che è tutta Fibra, forse fino all'armadio, quasi mai in casa - altrimenti perché sarebbe "fino a 30MB"? con la fibra si va ben oltre -, le telefonate sono tramite VOIP - quindi router acceso - e altre cosette che chi vuole trova rapidamente...), quindi è solo questione di capire "dov'è il trucco": per esempio, stanno venendo fuori i problemi delle RCA auto che trovi già pacchettizzate sulle auto nuove, dove le coperture sono "a modo loro" (franchigie ed altri problemi, anche qui chi vuole trova).
Quanto al fatto che trattandosi di polizze collettive costeranno molto meno a Telecom, ammettiamo anche che costino la metà, una copertura casa volete che non costi almeno 60 euro l'anno? (io ne ho 2, una da 120 e l'altra da 170). Il trucco c'è, e prima o poi verrà fuori. Come per il passaggio ai nuovi contratti Telecom, dove è arrivata una comunicazione assai furbetta (direi decisamente ingannevole), tant'è che se n'è accorta anche l'AGCOM. ciao
Top
{ictuscano}
Ospite





MessaggioInviato: 05 Giu 2015 10:11    Oggetto: Rispondi citando

Senza essere un veggente, mi espongo: di sicuro, una clausola fondamentale sarà una robusta franchigia. Poi ci sarà come ovvio la cessione "a brache calate" dei propri dati, da comunicare a tutto il globo terracqueo per ogni più varia offerta commerciale...
A proposito, vado un po' OT, ma poiché stiamo scrivendo anche di dati e di privacy. Di recente è venuta fuori la questione dell'autorizzazione ai cookies: un pasticcio all'italiana (o alla europea), perché di fatto come fai a navigare senza accettare i cookies? Sostanzialmente impossibile. Quindi, come ovvio si dà l'autorizzazione, quasi di sicuro. Con l'effetto che, dovendo darla e darla e darla, alla fine la si darà anche, nella confusione e fretta, per questioni che non c'entrano coi cookies.. molto meglio se la questione veniva regolamentata a livello legislativo, "stoppando" le pratiche più scorrette (un po' come con la doppia firma: si mette solo per le eventuali clausole vessatorie). A proposito, un mio pallino: possibile che quando do' il consenso per i dati, per esempio per un acquisto, mi debba spulciare tutta l'informativa privacy per vedere se sto ANCHE autorizzando la cessione a terzi dei dati? Quando faccio un acquisto, "ovvio" che puoi trattare i miei dati ai fini della gestione dell'acquisto. Ed "ovvio" che non li puoi cedere. Di conseguenza, dovrebbe essere vietato di mettere l'autorizzazione alla cessione dati INSIEME all'autorizzazione al trattamento per i fini dell'acquisto, perché così mi costringi a leggere tutte le informative!!! (e difatti a volte mi è capitato di annullare acquisti online dopo la lettura delle clausole): quindi, l'autorizzazione alla divulgazione dei dati dovrebbe essere sempre per legge SEPARATA, a sé, esplicita solo per quel fine. Scriverò all'AGCOM ed all'Antitrust... Grazie ancora
Top
{Trivellato}
Ospite





MessaggioInviato: 06 Giu 2015 10:29    Oggetto: Rispondi citando

Ma l'assicurazione vale contro Telecom spero!
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 06 Giu 2015 13:07    Oggetto: Rispondi

{ictuscano} ha scritto:
Io alle cose gratis non ci credo (vedi l'apparecchiatura per l'acqua da bere, dove paghi solo la "manutenzione": poi finisci a Mi Manda Rai3 perché hai firmato un contratto da 4700 euro...) e trattandosi di Telecom Italia ci credo ancora meno.. (vedi contratto "TuttoFibra", col cavolo che è tutta Fibra, forse fino all'armadio, quasi mai in casa - altrimenti perché sarebbe "fino a 30MB"? con la fibra si va ben oltre -, le telefonate sono tramite VOIP - quindi router acceso - e altre cosette che chi vuole trova rapidamente...), quindi è solo questione di capire "dov'è il trucco"[...]
ciao

Capisco che di proposte e aziende truffaldine ce ne siano tante ma non sempre c'è il trucco, sovente è sufficiente fare qualche domanda in più a chi ti propone l'offerta e, in base alla risposta valutare se tale offerta fa o meno al caso tuo.
Io ho un impianto di osmosi in casa - l'acqua dell'acquedotto nella mia zona è molto dura e si sente molto il sapore del cloro - e chi mi fece l'offerta, su mia richiesta, mi chiarì molto bene il costo del dispositivo ed il costo delle future manutenzioni per i primi 10 anni, in base a ciò valutai se fare o meno l'acquisto per smettere di spostare pacchi di bottiglie d'acqua del supermercato, non spendo certo meno di prima e ho calcolate che in 10 anni ci faccio una patta ma almeno mi risparmio la movimentazione dei pacchi.
In quanto all'offerta Telecom fibra basta leggere l'offerta e si capisce subito che l'offerta riguarda una connessione con tecnologia Fiber to the Cabinet e quindi la fibra non te la portano a casa, in quanto alla velocità di connessione, da quando me l'hanno attivata, è sempre stata 28,9/29,5 Mbps in DL e 2,84/2,99 Mbps in UL quindi rispondente a quanto promesso.
In questo caso la cosa che mi piace meno è se l'attivazione della copertura assicurativa è stata fatta senza comunicarlo all'utente ed in base ad un contratto sottoscritto 10 anni fa sul quale non so nemmeno se c'era una esplicita accettazione per questo tipo di servizio. IMHO.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi