Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Disponibile LibreOffice 4.4.2
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Office e LibreOffice
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 06 Apr 2015 10:46    Oggetto: Disponibile LibreOffice 4.4.2 Rispondi citando

Leggi l'articolo Disponibile LibreOffice 4.4.2
Software libero e standard aperti, accoppiata vincente.


 

 

Segnala un refuso
Top
{aldolo}
Ospite





MessaggioInviato: 06 Apr 2015 21:29    Oggetto: Rispondi citando

troppo poco. ha gli stessi limiti visibilissimi di 5 anni fa. office 2003 è ancora di gran lunga migliore di OO del 2015.
Top
{diego}
Ospite





MessaggioInviato: 07 Apr 2015 10:53    Oggetto: Rispondi citando

Office 2003?? Quello pieno di bug molti dei quali rimasti irrisolti ma venduto a 600 Euro? Quello che conosce solo i .doc? Quello che i pdf e i formati standard non sa neanche che esistono? Quello per cui Microsoft ha di fatto sputtanato l'intero ISO facendogli perdere di credibilità per approvare uno standard "aperto" (con specifiche di oltre 6000!!! pagine) che includesse anche i formati Office2003?

Il mondo informatico ha subìto per troppo tempo le angherie di Microsoft, per fortuna le cose stanno lentamente cambiando.
Top
Yoda_73
Eroe
Eroe


Registrato: 07/08/10 16:07
Messaggi: 53

MessaggioInviato: 07 Apr 2015 12:51    Oggetto: Rispondi citando

{diego} ha scritto:
Quello che conosce solo i .doc?

Beh, basta installare il pacchetto di compatibilità, ed anche Office 2003 è in grado di aprire .docx, .xlsx e .pptx. Su Excel e PowerPoint, ad ogni modo, LibreOffice, ahimè, è ancora molto indietro. Per operazioni più semplici, Calc e Impress possono anche andare; per cose più complesse, proprio no.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{diego}
Ospite





MessaggioInviato: 07 Apr 2015 13:47    Oggetto: Rispondi citando

Ecco le pagine che sono state necessarie per le specifiche di OOXML di Microsoft

link

Una vergogna per il mondo informatico (e forse anche per il genere umano).

Poi ci si lamenta che Open/Libre Office non è ancora perfettamente compatibile con lo standard di Microsoft e non è in grado di riprodurre perfettamente tutti i documenti generati con Office.
Top
{aldolo}
Ospite





MessaggioInviato: 07 Apr 2015 19:54    Oggetto: Rispondi citando

macché compatibilità... ho sputato sangue per stampare in formato pdf 2 dico 2 pagine contenenti 2 dico 2 bitmap. con 2 dico 2 giga di ram non ce l'ho fatta.
Top
Fenicio
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 25/02/10 08:45
Messaggi: 86

MessaggioInviato: 08 Apr 2015 07:49    Oggetto: Rispondi citando

Io farei tutto open, pure lo stipendio dei dipendenti, nel senso che proprio non gliene do. Bello se ne potessi assumere uno al giorno diverso in prova e andare avanti così all'infinito, appena mi chiede un soldo avanti un altro.
Poi spenderei tutti i soldi del bilancio aziendale in ricerca per dare i brevetti a gratis a tutti.
Non ci dimentichiamo il carburante pupù delle multinazionali del petrolio che fanno comunella per arricchirsi, via! via!! a gratis, tanto chi lo estrae lavorerebbe gratis, che se ne fa dei soldi quando può andarsi a prendere una ferrari a gratis nel salone auto dove lavorano a gratis??
Mi raccomando lamentiamoci se poi non sviluppa esattamente 650 cv, cosa che abbiamo provato a gratis al banco prova costruito gratis con acciaio, elettronica e software tutto acquistato a gratis. E mi raccomando non è che per scopo di lucro ci mettete qualche pubblicità nel software a gratis...senò mi incazzo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mar.ste
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 10/01/07 16:27
Messaggi: 156

MessaggioInviato: 08 Apr 2015 13:12    Oggetto: Rispondi citando

E' con tristezza che vedo che molti scambiano "l'open" o peggio la libertà con il "gratis".
Consiglierei di approfondire l'argomento.
Che Stallman li perdoni.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Fenicio
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 25/02/10 08:45
Messaggi: 86

MessaggioInviato: 08 Apr 2015 16:34    Oggetto: Rispondi

guarda che Stallman non è DIO anzi a me pare un comunista un pò troppo idealista che non spende manco un soldo dal barbiere (e non se lo caga nessuno)

Come al solito si fa guerra tra due diverse fazioni opposte ed il mio post voleva proprio essere una provocazione all'eccesso di libertà.
microsoft ha fatto per prima Office?
Ha il suo standard?
Paga migliaia di sviluppatori, pubblicitari, distributori per il suo software?
Perchè ti deve favorire tutto il codice o lo standard completo per quanto tu poi lo redistribuisci quasi uguale a donazione o a come cavolo vuoi?
è nato così e così deve continuare pena tante persone a casa.

Se fosse nato come collaborazione libera di 4 studenti brufolosi sarebbe tutt'altra storia.

la conseguenza della distribuzione libera (quindi anche a pagamento) del sorgente fa si che chiunque la redistribuisca GRATISSE!
COME IN EFFETTI E'!!!
Assistenza, competenza, personalizzazione?
Da informatico l'ho vista proprio sta cazzata.
C'è sicuramente uno svilimento delle risorse economiche che girano attorno alla produzione di software.

Un Software comune (es. Libre Office) per la gente non è OOP PPP GNU BEE PIO PIO o COCCODE' è office a gratis, chi se lo va a cercare un supporto professionale su un pacchetto che non ne dovrebbe avere bisogno?
Non è un sistema operativo, ne un protocollo di comunicazione è una cavolo di suite di programmi.

Il software libero nonostante crei software sempre nuovo e aggiornato crea del software di scadente qualità, pieno di bug macroscopici, e di potenziale incompatibilità.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Office e LibreOffice Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi