Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Quando non usare smartphone e cellulari
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 22 Feb 2015 14:00    Oggetto: Quando non usare smartphone e cellulari Rispondi citando

Leggi l'articolo Quando non usare smartphone e cellulari
Molte compagnie aeree consentono ai propri passeggeri l'uso del telefonino mentre per anni è stato proibito. Vediamo alcuni luoghi dove non è consentito (o fortemente sconsigliato) utilizzare smartphone e cellulari.


 

 

Segnala un refuso
Top
shercarlo
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 29/11/05 14:33
Messaggi: 15

MessaggioInviato: 23 Feb 2015 09:41    Oggetto: Rispondi citando

Spegnere (o abbassare) la suoneria ed evitare di parlare a voce alta (meglio allontanarsi) anche: nei ristoranti, in viaggio, nei luoghi di spettacolo, conferenze, pubblica riunione in genere.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 23 Feb 2015 10:14    Oggetto: Rispondi citando

Manca solo "spegnere il cellulare a scuola durante le lezioni".

Non capisco perchè dovrei abbassare la suoneria al ristorante o toglierla... Shocked

Citazione:
Anche i deputati e senatori non dovrebbero scattare foto e usare il cellulare durante nelle sedute, anche se spesso lo fanno.


Ecco, per l'appunto...io devo spegnerlo se entro dentro in quel covo di dementi...e loro? Rolling Eyes

Citazione:
Mai registrare una conversazione in un confessionale, anche se si fosse il penitente; tanto meno se si è il sacerdote: si incorre nella scomunica del Codice di diritto canonico della Chiesa e nella violazione del segreto d'ufficio del Codice Penale della Repubblica Italiana.


Questa è comica...passano sopra alle violenze sessuali e agli atti di pedofilia e si scomunicano per questo... Rolling Eyes

Citazione:
Sarebbe comunque bene spegnere sempre la suoneria ed evitare di inviare o leggere Sms e navigare in Rete mentre si fa sesso,


Inviare sms e navigare in rete mentre fanno sesso? Come fanno? Shocked

Citazione:
Gli atti sessuali con gli animali sono proibiti dalla legge e filmarli o fotografarli costituirebbe una prova del reato.


Dunque se io filmo 2 cani che si accoppiano...è reato? Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 23 Feb 2015 10:52    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
Manca solo "spegnere il cellulare a scuola durante le lezioni".

Hai ragione, in effetti anche durante le lezioni il cellulare dev'essere tenuto spento.
Citazione:
Non capisco perchè dovrei abbassare la suoneria al ristorante o toglierla... Shocked

Spero che tu stia scherzando, usare il cellulare al ristorante è una delle più becere cafonaggini possibili, dopo pettinarsi e ficcarsi le dita nel naso ovviamente.

In genere quando si è in compagnia è semplice buona educazione elementare evitare tutte le attività che non riguardano le persone con cui ci si trova (altrimenti cosa le incontriamo a fare, per farci vedere mentre leggiamo un libro, ricamiamo un centrino, scriviamo una lettera, ci facciamo le unghie, ripariamo il carburatore, smistiamo la mail, correggiamo un rapporto per i capo?) e questo ovviamente vale anche per il cellulare se non si aspettano chiamate d'emergenza (medico con reperibilità, figli minorenni in giro per conto loro, genitori anziani con problemi di salute, moglie incinta di 9 mesi...).

Ma in questo caso bisogna scusarsi in anticipo, "ragazzi tengo il cell acceso perché eccetera" e se arrivano chiamate non urgenti rifiutarle con un "ti chiamo dopo".

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 23 Feb 2015 11:01    Oggetto: Rispondi citando

Ma tu parli della compagnia con cui si sta al ristorante, io invece pensavo agli altri clienti del ristorante, e si sa che la gente al ristorante non sempre è educata, ma per me è peggio chi parla ad alta voce e ride chiassosamente, o chi fa aprezzamenti non richiesti (cafonaggine in genere).
Ma al ristorante non smetto di usare il cellulare, se ricevo un sms, lo visualizzo e se qualcuno mi chiama rispondo, tieni conto che io non faccio telefonate fiume, e se proprio è un parente o amico lontano, mi metto daccordo per risertirci con calma un'altra volta. Il piatto si fredda, e questo mi scoccia!! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 23 Feb 2015 12:48    Oggetto: Rispondi citando

@Mary in effetti solo il certi ristoranti è bene spegnere il cell, in pizzeria con la suoneria bassa ma acceso Very Happy

per i preti mi sembra che l'articolo dica che nemmeno loro possano registrare credo tu abbia capito male o io per esclusione eh Very Happy.

mi interessava questo punto dell'articolo:

Citazione:
In un museo o monumento togliete la suoneria e limitate al massimo le conversazioni; è possibile usare però il cellulare per filmare o fotografare le opere d'arte.


Molti smartphone hanno il flash seppur debole, io sapevo che per i quadri almeno era vietato fare foto col flash e con l'autofocus (ultrasuoni /infrarossi)
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Cjiossul}
Ospite





MessaggioInviato: 23 Feb 2015 15:18    Oggetto: Rispondi citando

Che alla fine si tratti solo di "buon senso" con un poca di "buona educazione"?
Trovo decisamente assurdo dover stilare un decalogo....
Top
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 23 Feb 2015 16:42    Oggetto: Rispondi citando

MaXXX eternal tiare ha scritto:
@Mary in effetti solo il certi ristoranti è bene spegnere il cell, in pizzeria con la suoneria bassa ma acceso Very Happy


Beh, se vai in quelli di lusso...certo...ma nelle osterie dove vado io...altrochè cellulari!! Very Happy Ma io sono alla buona...sui posti di lusso non ci vado neanche morta! Wink

MaXXX eternal tiare ha scritto:
per i preti mi sembra che l'articolo dica che nemmeno loro possano registrare credo tu abbia capito male o io per esclusione eh Very Happy.


La mia era una provocazione, i preti hanno il segreto d'ufficio...o come diavolo si chiama, non possono parlare al fuori di quello che i "peccatori" gli raccontano, figuriamoci registrarli!! Wink Gli puoi confessare un omicidio e te la cavi con 4 ave Maria...erba(co)

MaXXX eternal tiare ha scritto:
mi interessava questo punto dell'articolo:


Citazione:
In un museo o monumento togliete la suoneria e limitate al massimo le conversazioni; è possibile usare però il cellulare per filmare o fotografare le opere d'arte.


MaXXX eternal tiare ha scritto:
Molti smartphone hanno il flash seppur debole, io sapevo che per i quadri almeno era vietato fare foto col flash e con l'autofocus (ultrasuoni /infrarossi)


Si è difatti vietato fare foto col flash, perchè rovinano i dipinti o opere d'arte in genere (o diminuiscono le vendite di cartoline), ma la foto o video lo puoi fare, ti tieni la qualità d'immagine bassa casomai.
Ma il discorso del telefono che squilla, anche li è assurdo vietarlo...uno per educazione abbassa la suoneria e risponde, mantenendo un tono di voce basso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 23 Feb 2015 16:47    Oggetto: Rispondi citando

{Cjiossul} ha scritto:
Che alla fine si tratti solo di "buon senso" con un poca di "buona educazione"?
Trovo decisamente assurdo dover stilare un decalogo....


Io invece trovo assurdo che ci debba essere il bisogno di evidenziare che una cosa che non interessa è assurda...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gummy Bear
Dio minore
Dio minore


Registrato: 02/01/11 22:54
Messaggi: 674
Residenza: Paese dei Balocchi

MessaggioInviato: 23 Feb 2015 23:06    Oggetto: Rispondi citando

A me pare che molto semplicemente le persone dovrebbero domandarsi che cosa potrebbe infastidire gli altri e comportarsi in conseguenza, a cominciare dall'osservanza dei divieti per assurdi che possano sembrare.
Altrimenti si comincia col tener salotto sul marciapiede e si finisce ad andare a veder giocare(?) la Roma.
Per altro, vero è che a molti non importa nulla far vedere di essere stati allevati tra le zampe di una vacca; e magari se ne fanno pure un vanto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 02 Mar 2015 03:58    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
MaXXX eternal tiare ha scritto:
@Mary in effetti solo il certi ristoranti è bene spegnere il cell, in pizzeria con la suoneria bassa ma acceso Very Happy
Beh, se vai in quelli di lusso...certo...ma nelle osterie dove vado io...altrochè cellulari!! Very Happy Ma io sono alla buona...sui posti di lusso non ci vado neanche morta! Wink

Ma non importa l'eleganza del posto! Shocked

In soldoni, io spengo il cellulare (se non ho genitori anziani o figli piccoli o reperibilità d'emergenza, comunque motivi SERI per ricevere telefonate URGENTI) perché dedico la mia attenzione al cibo (pizza o caviale non fa differenza!) e a chi sta pranzando con me.

Occuparsi di altro (telefono, giornale ecc.) mentre si è in compagnia di qualcuno è un atto di scortesia, non ci vuole molto a capirlo.

E non venitemi a dire che non potete stare un'oretta senza cellulare... Rolling Eyes

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 02 Mar 2015 16:20    Oggetto: Rispondi citando

Gomez ma io sono secoli che non faccio cenette romantiche a lume di candela a due, con il tavolo a forma di cuore, e cosuccie varie!! ROTFL
Piuttosto vado a cene di amici, colleghi, compleanni, ecc.. e li tutti la prima cosa che fanno, prima ancora di sfogliare il menù è appoggiare lo smartphone sopra il tavolo, tra piatto e bicchiere!! Wink Perchè io non dovrei? Twisted Evil

Anzi, siccome c'è gente, a quanto pare che usa il cellulare anche mentre fa sesso, ho deciso che ci proverò, non può assolutamente essere che qualcuno riesce a fare una cosa ed io no!! Mr. Green
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 03 Mar 2015 03:01    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
Gomez ma io sono secoli che non faccio cenette romantiche a lume di candela a due, con il tavolo a forma di cuore, e cosuccie varie!!

Si può sempre rimediare. Wink
Citazione:
Piuttosto vado a cene di amici, colleghi, compleanni, ecc.. e li tutti la prima cosa che fanno, prima ancora di sfogliare il menù è appoggiare lo smartphone sopra il tavolo, tra piatto e bicchiere!!

Sì, è una forma di maleducazione molto diffusa, ma pian piano va diminuendo, man mano che la gente si rende conto di quanto sia cafona.
Citazione:
Perchè io non dovrei?

Per dare il buon esempio? Per dimostrare che non sei schiava di quel pezzo di plastica? Per vedere che faccia fanno quando se ne accorgono i buzzurri che mettono in tavola il cellulare? Very Happy
Citazione:
Anzi, siccome c'è gente, a quanto pare che usa il cellulare anche mentre fa sesso, ho deciso che ci proverò

A me causerebbe un azzeramento totale della libido. Shocked

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 03 Mar 2015 11:55    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Per dare il buon esempio? Per dimostrare che non sei schiava di quel pezzo di plastica? Per vedere che faccia fanno quando se ne accorgono i buzzurri che mettono in tavola il cellulare? Very Happy


Ok, gomez, ti ho promosso mio personale istruttore di bon ton!! Wink Ma non ti assicuro che i "buzzurri" si accorgerebbero di qualcosa!!
Nel frattempo cerco l'orologio da polso... Wink

Citazione:
A me causerebbe un azzeramento totale della libido. Shocked


Neanche se l'odiatissimo smartphone lo mettiamo fra le manine di una super G tipo Belen o Monica Bellucci ... Mr. Green
Top
Profilo Invia messaggio privato
{darix360}
Ospite





MessaggioInviato: 07 Mar 2015 06:02    Oggetto: - Rispondi citando

Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum.
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 08 Mar 2015 19:06    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Anche i deputati e senatori non dovrebbero scattare foto e usare il cellulare durante nelle sedute, anche se spesso lo fanno.

E come mai non c'è nessuna sanzione per loro?
A quei parassiti non siamo neppure capaci di far rispettati le norme più semplici che esistono in parlamento? Furibondo
Top
Profilo Invia messaggio privato
Funtaro
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 01/02/18 11:11
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 01 Feb 2018 11:17    Oggetto: - Rispondi citando

Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{Anonima}
Ospite





MessaggioInviato: 25 Mar 2021 12:10    Oggetto: Rispondi citando

Al gabinetto... Tempo fa c'era una moda tra i vip.
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 28 Mar 2021 10:08    Oggetto: Rispondi

Per scambiarsi le foto delle shit ? Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi