Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Domanda per nuovo impianto capannone industriale
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cmarino
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 24/10/07 00:28
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 23 Mar 2014 13:47    Oggetto: Domanda per nuovo impianto capannone industriale Rispondi citando

Salve,
la nostra azienda ha appena acquistato un grosso capannone per lo stoccaggio delle merci.

Ci saranno solo 2 o 3 postazioni (segreteria, custode, zona merci).

Sono tutte relativamente vicine: con dei banali cordless DECT e magari un ripetitore gigaset si riesce a tenere tutti e 3 i telefoni agganciati a una base.

Stavo pensando:
siccome vogliono spendere poco, e li le telefonate non sono cruciali (non serve, per ora, una linea "sempre libera" e non ci sono altri bisogni strani), avevo avuto l'idea di metterci semplicemente uno o due di quei ripetitori DECT ad es. i Gigaset, e mettere questi 2, 3, 4 cordless DECT che possono comunque chiamarsi a vicenda e/o trasferirsi la chiamata entrante.
Ovviamente la linea sarebbe una sola, quindi quando chiamano e c'è un'altra chiamata in corso o il FAX sta trasmettendo/ricevendo, ovviamente troveranno occupato.

Oltretutto li amano tutti i cordless e amano andare in giro mentre parlano, cosa che si potrebbe fare coi DECT, mentre i telefoni VOIP che vedo in giro sono tutti col filo...

Voi cosa ne pensate, nel mio caso specifico, dei 3 cordless DECT con un paio di ripetitori?, in alternativa al classico VoIP?


L'alternativa al DECT sarebbe chiaramente la telefonia VOIP, ma già in questo caso bisogna cablare un cavo ethernet fino a ogni postazione col telefono (cosa che volevo possibilmente evitare, ma sono ansioso di sapere da voi quali potrebbero essere i vantaggi della cosa).

Se decidessi di andare sul VOIP, quale centralina economicissima (ad es.da cercare su ebay) mi consigliereste? Avremo ADSL 7 mega con la Telecom su n°1 linea telefonica, quindi mi servirebbe qualcosa con un ingresso RJ15, e che poi faccia il lavoro di centralina VOIP via Ethernet.
Avevo sentito parlare delle Fritzbox, che potrei usare anche come modem/router. Funzionano bene come server VOIP? Poi posso abbinarci qualsiasi handset voip?

Grazie per il tempo che vorrete dedicare alla mia domanda!
Top
Profilo Invia messaggio privato
silvestra86
Spammer *
Spammer *


Registrato: 26/02/15 15:44
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 26 Feb 2015 16:13    Oggetto: Rispondi citando

Buonasera!
Se aveste ancora bisogno di una consulenza del genere, i nostri tecnici saranno in grado di darLe tutte le dritte possibili!
Top
Profilo Invia messaggio privato
La tua consulente
Spammer *
Spammer *


Registrato: 02/03/15 22:40
Messaggi: 11
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 02 Mar 2015 22:49    Oggetto: Rispondi

Salve, sarei molto lieta di seguire la sua situazione mi occupo di fastweb, per qualsiasi informazione mi contatti.
Saluti![/u]
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi