Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il blogger Badawi ha ricevuto le sue prime 50 frustate (su 1000)
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 13 Gen 2015 17:30    Oggetto: Il blogger Badawi ha ricevuto le sue prime 50 frustate (su 1000) Rispondi citando

Leggi l'articolo Il blogger Badawi ha ricevuto le sue prime 50 frustate (su 1000)
Nonostante l'Arabia Saudita abbia condannato la strage dei vignettisti di Charlie Hebdo.


 

 

Segnala un refuso
Top
Gummy Bear
Dio minore
Dio minore


Registrato: 02/01/11 22:54
Messaggi: 674
Residenza: Paese dei Balocchi

MessaggioInviato: 13 Gen 2015 20:51    Oggetto: Rispondi citando

Ho qualche dubbio che il Corano preveda pene di questo tipo.
Non si tratta di buonismo, ma di civiltà, che era assai migliore al tempo in cui il Libro venne scritto. Ma ormai l'insegnamento prevalente sembra essere diventato quello del "colpire uno per educarne mille", nell'indifferente inerzia del mondo occidentale.
Del resto, l'aveva ben anticipato l'iman di Torino una decina di anni fa, affermando "con le vostre leggi vi conquisteremo, con le nostre leggi vi governeremo"
Top
Profilo Invia messaggio privato
silver57
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 04/06/14 09:36
Messaggi: 128
Residenza: Genova

MessaggioInviato: 14 Gen 2015 18:10    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo non possiamo fare nulla per quel poveretto, non riesco ad immaginare come possa sopravvivere a 50 frustate al giorno per 20 giorni.
E' un orrore di cui non riesco neppure a capacitarmi.
Sarebbe ora di far prevalere lo sdegno all'indifferenza, e almeno dalle nostre parti di pretendere l'applicazione delle leggi laiche di uno stato laico senza alcuna concessione alle religioni, fabbriche di esaltati fanatici e di odio senza confini. La storia ci dovrebbe insegnare qualcosa ma forse mi illudo troppo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Ictudcano}
Ospite





MessaggioInviato: 14 Gen 2015 18:59    Oggetto: Rispondi citando

Per Silver57
Premesso che sono 50 a settimana e non al giorno, ma comunque non credo che uno riesca a recuperare i danni di 50 frustate nemmeno in una settimana, visto che poi immagino non lo tengano prigioniero in un ospedale a 5 stelle... e la vicenda è davvero terrificante,
comprendo poco il suo astio verso le religioni. Mi pare intollerante quanto chi dà le frustate. La grande maggioranza delle religioni e delle persone che credono ad una religione, sono pacifiche. D'altra parte i crimini del comunismo li hanno compiuti atei.
Soluzioni facili alla vicenda non ci sono, voglio vedere chi può boicottare il petrolio arabo, ed in questo periodo.. con quel tipo di stati, le uniche strade sono quelle della diplomazia, nascosta. A meno che non si pensi ancora di poter esportare la democrazia con le bombe.
Purtroppo il mondo e ciascuno di noi ha i suoi problemi, comunque seguiamo la vicenda sperando per il meglio
Top
benedetto
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 02/12/14 06:31
Messaggi: 117
Residenza: padova

MessaggioInviato: 15 Gen 2015 06:49    Oggetto: Rispondi citando

itucano: quei comunisiti non erano atei, un dio ce l'avevano eccome e si chiamava proprio comunismo; infatti non a caso avevano bandito le altre religioni.
il problema sta sempre nel potere temporale della religione. qualcuno aveva tentato di separarlo dicendo "date a cesare quel che è di cesare e a dio quel che è di dio" ma non e' stato ascoltato.
nel nome della religione sono stati compiuti atti immondi e continuano ad essere compiuti, e tutti questi attori assicurano che lo fanno nel nome di dio (chiunque egli sia) ed anzi che e' lui che lo vuole .
ricordate di chi era lo slogan "dio lo vuole" ?
si, si, per carità: stato da una parte e religione dall' altra ben ben distinti !!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
silver57
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 04/06/14 09:36
Messaggi: 128
Residenza: Genova

MessaggioInviato: 15 Gen 2015 21:30    Oggetto: Rispondi citando

{Ictudcano} ha scritto:
Per Silver57
Premesso che sono 50 a settimana e non al giorno,

ops... chiedo venia, letto troppo velocemente...

{Ictudcano} ha scritto:

comprendo poco il suo astio verso le religioni. Mi pare intollerante quanto chi dà le frustate. La grande maggioranza delle religioni e delle persone che credono ad una religione, sono pacifiche.

Già, fino a quando il "pastore" di turno non le aizza contro appartenenti ad altre religioni. Non sono io a dirlo, è la storia. Senza neppure andare al medioevo a cercare i crimini più efferati compiuti nel nome di un Dio qualunque o alle guerre crociate (cattolici che ammazzano musulmani e viceversa) non sono passati tanti decenni da quando in Irlanda cattolici e protestanti (tutti credenti nello stesso Dio) si ammazzavano a suon di bombe. Ebrei e musulmani sono tutti pacifici a modo loro ma da un po' di tempo passano buona parte delle loro giornate ad ammazzarsi per il possesso di un fazzoletto di terra che da una parte almeno sostengono di averla ricevuta da Dio. Ce n'è per tutti. Che poi l'uomo abbia la pessima tendenza a far fuori i suoi simili che appartengono ad un altro gruppo , banda, tribù o tifo calcistico è un fatto che comunque non esclude l'appartenenza religiosa, è solo una banda molto più grande e potenzialmente letale (ISI insegna)
{Ictudcano} ha scritto:



D'altra parte i crimini del comunismo li hanno compiuti atei.

L'affermazione ateo => comunista (che mangia i bambini) l'hanno inculcata per decenni proprio coloro che non avevano altri argomenti. La consistente presenza dei cattocomunisti smentisce anche il viceversa.
Il fatto che siano esistiti tiranni senza appartenenza religiosa che hanno compiuto orribili massacri non aggiunge alcun valore alle religioni.
Top
Profilo Invia messaggio privato
benedetto
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 02/12/14 06:31
Messaggi: 117
Residenza: padova

MessaggioInviato: 16 Gen 2015 06:53    Oggetto: Rispondi citando

l'ateo non esiste. non esiste in quanto un "dio" una divinità, un credo, l'abbiamo tutti, è insito nell' uomo. l'ateismo è in sè una religione, il comunismo (quello puro) e' una religione.
concordo poi con l' "homo homini lupus":sono state scritte tonnellate di pagine sull' argomento.
Come sul fanatismo, che è soprattutto religioso; non a caso tutti questi tirano dalla loro parte il loro dio attribuendogli la volontà, quindi la responsabilità, di quanto fanno.
da "dio lo vuole" a "gott mit uns" ad "Allah akbar", ce nè per tutti !
Da sempre proprio nel nome di un dio e nel nome di princìpi sono state commesse le efferatezze peggiori!
cambierà un giorno ? temo proprio di no !!
Top
Profilo Invia messaggio privato
silver57
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 04/06/14 09:36
Messaggi: 128
Residenza: Genova

MessaggioInviato: 16 Gen 2015 11:35    Oggetto: Rispondi citando

@benedetto
"l'ateo non esiste"
OK, allora io non esisto Wink

"l'ateismo è in sé una religione"
credo che tu abbia le idee un po' confuse Wink
Siamo però OT se vuoi ti rispondo in privato, per me si chiude qui.
Top
Profilo Invia messaggio privato
benedetto
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 02/12/14 06:31
Messaggi: 117
Residenza: padova

MessaggioInviato: 16 Gen 2015 17:51    Oggetto: Rispondi

@silver
penso tu abbia capito che bene quel che intendo Smile; la "religio" romana sta ad indicare un tipo di atteggiamento delle persone a fronte di determinate cose, le loro credenze in merito, ed il loro approcciarle.
ma, se non ho capito male, tutto questo sai già, non ti racconto nulla di nuovo Wink
sono comunque argomenti che molto difficilmente hanno un epilogo dato le sfere emotive che coinvolgono. e penso che non l'avranno mai.
quindi anche per me va bene chiuderla.
non senza averti prima ringraziato per l'urbanità e pacatezza (doti rarissime in questi tempi urlati)
ciao e alla prossima.
Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi