Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Berlusconi e Tronchetti Provera
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 07 Mar 2003 00:00    Oggetto: Berlusconi e Tronchetti Provera Rispondi citando

Commenti all'articolo Berlusconi e Tronchetti Provera
Il colloquio a Palazzo Chigi tra Berlusconi e Tronchetti Provera è l'immagine più emblematica di cosa sia il conflitto di interessi.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 08 Mar 2003 18:10    Oggetto: col prosciutto sugli occhi... Rispondi citando

Anche i precedenti governi dell'ulivo hanno fatto favori a Provera. E' inutile riempirsi la bocca dicendo Berlusconi, così Berlusconi colà. Destra e sinistra non contano di fronte a certi personaggi.
Top
Lorenzo
Ospite





MessaggioInviato: 08 Mar 2003 23:13    Oggetto: "Notizie dall'Olimpo informatico" ?? Rispondi citando

Aumentano sempre più notizie e toni che con l'informatica non hanno nulla a che spartire... basta! Sei OT!!!
Top
Antonio Vitali
Ospite





MessaggioInviato: 10 Mar 2003 01:46    Oggetto: Dagli addosso al Berlusconi Rispondi citando

Tutti i precedenti governi hanno fatto gli affaricelli loro dentro o fuori le sedi istituzionali. Non mi venite a raccontre che la buon'anima del senatore Agnelli veniva a roma per occuparsi della sorte dei cavolini di Bruxelles.
Il fatto e' che Berlusconi dice pane al pane e vino al vino. Ed essento un anticomunista viscerale da fastidio a molti. Qualunque cosa faccia.
E poi che ci azzeccano queste notizie con l'Olimpo Informatico?
Top
Emanuele
Ospite





MessaggioInviato: 10 Mar 2003 08:03    Oggetto: E' ora di iniziarla!!! Rispondi citando

Sono stanco di sentire commenti di chi dice che tanto con i governi precedenti si facevano le stesse cose. Io, personalmemnte, voglio che le cose cambino, e devo farlo da adesso!!! Poi, se non si parla di Bill Gates, di Linux o di sistemi operativi le notizie non hanno a che fare con l'Olimpo informatico??? Ma per favore, ci siamo o ci ci facciamo?
Top
Eugenio
Ospite





MessaggioInviato: 10 Mar 2003 09:22    Oggetto: meglio cosi Rispondi citando

Ma voi credete alle favole? :
a) quello è ricco di suo e non ha bisogno di .....
b) queste cose le fanno e le hanno fatte anche tutti gli altri solo di nascosto
c) meglio alla luce del sole, almeno si capisce qualcosa
d) questo almeno è bravo gli altri invece ...
Top
Samuele
Ospite





MessaggioInviato: 10 Mar 2003 13:08    Oggetto: Per l'autore dell'articolo Rispondi citando

Dovreste cambiare la vostra testata. Non più "notizie dall'Olimpo Informatico" ma "notizie dall'Olimpo informatico, economico e politico" poichè gli articoli di critica contro Berlusconi ultimamente si sprecano davvero.
Vorrei inoltre ricordare all'autore che la Sinistra al Governo non era certo priva di conflitti di interessi o di tornaconti. Sfido a fare un nome dei ministri del precedente Governo che non ha sfruttato la sua poltrona per avere il suo tornaconto economico!
L'unica differenza stava che gli affari di Berlusconi sono sempre fatti alla luce del Sole e pubblicizzati a non finire, quelli della Sinistra sono fatti di nascosto ai più e occorre andarseli a scovare, ma ci sono eccome!
Se non fosse per l'amnistia del 1989 l'intera classe politica di Sinistra sarebbe stata travolta da Tangentopoli come tutti gli altri.
Top
Pier Luigi Tolardo
Ospite





MessaggioInviato: 10 Mar 2003 13:27    Oggetto: Alcune considerazioni Rispondi citando

Ringrazio quanti hanno voluto commentare ed esprimere il proprio di critica anche aspra.
Vorrei tranquilizzare però molti in questo senso:
1) non è il primo articolo che tratta degli aspetti economici e politici della telefonia italiana dai quali dipendono, che lo si voglia o no, le tariffe e i servizi forniti ai clienti.
2) sul problema della gestione di Telecom Italia ho già espresso articoli molto critici nei confronti di Colaninno che fu favorito e aiutato da D'Alema.
3) sul problema del conflitto di interessi si può leggere anche un mio articolo su De Benedetti che non è Berlusconi.
4) Non credo di essere l'imparzialità in persona ma non lo sarei nemmeno se omettessi di criticare Berlusconi o evitassi accuratamente di trattare argomenti troppo politici.
Top
magic
Ospite





MessaggioInviato: 10 Mar 2003 15:43    Oggetto: Siamo al convito di interessi Rispondi citando

Ormai è chiaro: oltre agli interessi del presidente del consiglio, tutti opportunamente ben tutelati, stiamo pian piano passando a quelli degli amici; o quantomeno, di chi ha buone opportunità per svilupparne altri che facciano guadagnare lo stesso presidente.
Top
Roberto
Ospite





MessaggioInviato: 10 Mar 2003 19:40    Oggetto: dopo aver letto i commenti precedenti... Rispondi citando

e aver inteso che molte persone non riescono ad afferrare che il conflitto di interessi si traduce in effetti negativi concreti per le loro tasche e i loro interessi mi accorgo che non sempre 2+2=4 e che le cose che ad alcuni appaiono ovvie per altri (non necessariamente perchè sono stupidi) sono più difficili da focalizzare.
Top
Giovanni
Ospite





MessaggioInviato: 10 Mar 2003 20:49    Oggetto: Povera Patria. Rispondi citando

Mi viene da vomitare !!!
Top
Marcello
Ospite





MessaggioInviato: 11 Mar 2003 20:50    Oggetto: troppo giusto... Rispondi citando

... ma questo è il sistema economico italiano. Prendere o lasciare. Chi ha votato per questa coalizione ha ritenuto che questo tipo di capitalismo vada bene. Del resto è lo stesso capitalismo di prima di Berlusconi, a ben vedere. Non è cambiato un gran che. Anzi, a ben vedere un progresso c'è: ora il meccanismo è più chiaro e gli elettori possono liberamente sceglierlo. Se ne riparla nel 2006.
Top
Aldo Fanchiotti
Ospite





MessaggioInviato: 12 Mar 2003 15:47    Oggetto: Ovvero il mio conflitto è più bello del Rispondi citando

I due incontri vanno a sommarsi alle altre mille occasioni di scandalo: ebbene sì, il conflitto di interessi c'è davvero, non è un'invenzione dei perfidi comunisti!! Quale dei due è più grave? A me sembrano intollerabili entrambi. Il "nostro" presidente del Consiglio è, non ha, un conflitto totale di interessi, e non ha neppure lo stile e la decenza di attenuarne l'impatto con deleghe, o con scelte evidentemente NON dettate dal suo tornaconto, economico, giudiziario o politico.
Lo scandalo continua e temo che molti ci si stiano abituando.
Aldo Fanchiotti
Top
mauro
Ospite





MessaggioInviato: 14 Mar 2003 10:57    Oggetto: ?????????? Rispondi citando

ma, oltre che a casa Vostra, dove lo tenemo quel vinello che se semo bevuti a tavola?
(da "il Marchese del Grillo"
Top
Fabrizio
Ospite





MessaggioInviato: 26 Mar 2003 09:57    Oggetto: Mamma-Telecom Rispondi citando

Ma possibile che in un paese 'democratico' (come dicono loro) ancora non si possa scegliere fra diverse compagnie per un abbonamento internet Flat? Se voglio l'ADSL a casa devo per forza chiederlo a Telecom, che tra le altre cose ha un servizio SCANDALOSO, e gli operatori che rispondono al telefono sono quasi sempre incompetenti, scontrosi e presuntuosi!!!!!!!!! Questa situazione e' diventata insopportabile! Vorrei poter scegliere tra chi mi offre il miglior servizio
Top
Pinatubo
Ospite





MessaggioInviato: 26 Mar 2003 16:36    Oggetto: MALE Rispondi citando

Chi e' causa del proprio mal pianga se stesso....

Votate votate (nelle elezioni) connazionali e pensate a chi vi curerea'!
Top
{Sante}
Ospite





MessaggioInviato: 07 Giu 2006 20:46    Oggetto: SEAT Rispondi

Seat e gli sbalzi del titolo con Cecchi gori?
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi