Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Ventiduenne svela il trucco per voli davvero low cost
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 07 Gen 2015 09:10    Oggetto: Ventiduenne svela il trucco per voli davvero low cost Rispondi citando

Leggi l'articolo Ventiduenne svela il trucco per voli davvero low cost
United Airlines gli fa subito causa.


 
Foto via Fotolia
 

Segnala un refuso
Top
{ice}
Ospite





MessaggioInviato: 07 Gen 2015 10:21    Oggetto: Rispondi citando

COn le compagnie EU non funziona. Visto che il volo Mi-Paris-London è considerato un volo "unico" se a Parigi scegli di fermarti.....non potrai cmq chiedere il rimborso per la parte di viaggio cui rinunci. Sarebbe come chiedere il rimborso per la trazione integrale se dopo 5 anni che hai la jeep, non l'hai mai usata in fuoristrada. Inoltre se chiedi una modifica della seconda parte del volo a viaggio iniziato...il sovrapprezzo supera il valore di mercato del volo stesso (comprato con un minimo di anticipo). Questo servizio è disponibile ai frequent flyer (es chi vola come Senator su Lufthansa) per un numero di volte proporzionato alle miglia accumulate.
Top
{andylight}
Ospite





MessaggioInviato: 07 Gen 2015 13:03    Oggetto: Rispondi citando

Niente male,leggete pensate diffondete!
Top
TeoMan
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/12/08 10:42
Messaggi: 180

MessaggioInviato: 07 Gen 2015 14:13    Oggetto: Rispondi citando

{ice} ha scritto:
non potrai cmq chiedere il rimborso per la parte di viaggio cui rinunci.

Il risparmio non è dato dal rimborso!!!!!!
E' dato dal prezzo diverso (sembra assurdo ma è così) che risulta più conveniente per fare più strada:

Esempio (cercato 15 minuti fa, 07/01/2014 ore 14:00):
Viaggio per Mosca diretto - sola andata = 270€ su eDreams
Viaggio per S.Pietroburgo con 1 scalo a Mosca - sola andata = 212€ su eDreams (è lo stesso volo di prima, parte sempre da MXP alle 20:00, ma mi fermo a Mosca senza prendere la coincidenza...)
Totale: 58€ risparmiati = circa 20% in meno.

Penso che per Andata e ritorno la cosa sia più complessa, visto che forse non puoi prendere solo la coincidenza, ma devi partire da dove hai detto essere diretto
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Sacramundo}
Ospite





MessaggioInviato: 07 Gen 2015 16:15    Oggetto: Rispondi citando

Un altro modo molto economico - qui arriviamo addirittura a viaggi gratis! per volare da una città all'altra è imbarcarsi come clandestino nei vani carrelli dell'aereo... ci sono soltanto due piccoli inconvenienti: il primo è che si potrebbe cadere dalla propria collocazione in prossimità della meta, quando l'aereo in fase di atterraggio abbassa i carrelli. Sempre che naturalmente ci si riesca a scongelare prima dell'arrivo...
Il secondo inconveniente, peraltro già previsto dal ventiduenne viaggiatore, è che non si riesce a portare con sé altro che un piccolo bagaglio a mano: le valigie occuperebbero troppo spazio!
Top
{Vincenzo}
Ospite





MessaggioInviato: 07 Gen 2015 17:19    Oggetto: Rispondi citando

è inutile fare cause per ambo le parti, quando comperi un ticket Roma Madrid ed hai uno scalo intermedio es. Roma Barcellona Madrid, non puoi scendere a Barcellona, sopratutto per una questione di sicurezza, a parte bagaglio registrato o a mano, perchè potresti aver previsto un attentato dopo che sei sceso nello scalo intermedio e le compagnie non permettono al passeggero di scendere, non è un bus con fermate a richiesta.
in materia di sicurezza stiamoci attenti.
PS. non appartengo a nessuna categoria interessata a viaggi, sono solamente un utente che ha volato molto.
Che il ragazzo trovi altri modi per spendere meno per i viaggi......
Top
{possidio}
Ospite





MessaggioInviato: 07 Gen 2015 21:21    Oggetto: Rispondi citando

bella gatta se trovato, in america poi.
Top
{Antonello}
Ospite





MessaggioInviato: 07 Gen 2015 21:50    Oggetto: Rispondi citando

Vincenzo non scherziamo, certo che puoi scendere ci mancherebbe...gli aerei sono come i treni e gli autobus se scendi non possono mica impedirtelo. Sopratutto qui stiamo parlando di voli con coincidenze, newyork Parigi Roma... A Parigi scendi ed in teoria dovresti andare ad imbarcarti per Roma...se non lo fai sono fatti tuoi vorrei pure vedere. Questa cosa si faceva abitualmente e si chiamava in gergo "copertina" ... una volta si metteva in testa per comodità ad esempio per un Roma newyork si faceva un biglietto Catania/Roma/newyork e ci si imbarcava a Roma ... stessa idea con il vantaggio di non avere complicazioni per il bagaglio e addirittura priorità in caso di lista d'attesa, poi le compagnie si sono fatte furbe e se perdi la prima gamba "salta" tutto il biglietto. Questa ed altre regole sono state introdotte proprio PER evitare queste furbate, ma la destinazione farlocca è sempre utile ed utilizzata da tantissimi operatori per risparmiare... E credimi nessuno può dirti niente davvero!!
Top
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12752
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 07 Gen 2015 21:59    Oggetto: Rispondi citando

Quello che non è chiaro è perché un Catania-Roma-New York venga fatto pagare meno di un Roma-New York.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 07 Gen 2015 22:22    Oggetto: Rispondi citando

@ Zeus
Anche io mi sono sempre domandato quali logiche utilizzano le compagnie aeree per stabilire il costo del biglietto e non sono mai riuscito a darmi una risposta...
Emblematico un fatto che mi e' capitato un qualche anno fa; ero in Spagna per lavoro, il quale si e' protratto oltre la data utile per usufruire del biglietto A/R acquistato in Italia. Giunto il momento di rientrare mi sono recato in una agenzia viaggi chiedendo un biglietto sola andata Madrid-Malpensa, costo 700 klire. "Altrimenti", mi suggerisce l'impiegata, "puoi prendere un biglietto A/R (di cui non usufruirai del ritorno) per 340klire, stessa compagnia e stessa data di partenza" Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Antonello}
Ospite





MessaggioInviato: 07 Gen 2015 22:42    Oggetto: Rispondi citando

@zeus beh queste sono questioni squisitamente commerciali, fosse solo per incentivare i catanesi ad andare a newyork... Misteri della vita...

Perché il gruppo Bosch-Siemens in Germania vende cara siemens ed a prezzi popolari Bosch mentre in Italia è il contrario oppure le pentole Wmf le trovi in Italia sulle bancarelle ed a Vienna le vendono in centro accanto al negozio della Rolex... Mali della globalizzazione.

Certo è che povero pischello, questi colossi se gli scopri gli altarini se la prendono a male davvero...
Top
strangedays
In libertà vigilata


Registrato: 27/11/09 16:48
Messaggi: 2190
Residenza: Nelle zone dell'ubiquità

MessaggioInviato: 07 Gen 2015 22:59    Oggetto: Rispondi citando

io vorrei tornare in germania e spendere pochissimo ma gli hotel costano cosa devo fare??? Sad Sad Sad Sad anche il volo... occhio al bagaglio in stiva io mi ero scordato e ho pagato il doppio al banco 60 euro Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
colemar
Semidio
Semidio


Registrato: 17/08/10 23:44
Messaggi: 447

MessaggioInviato: 10 Gen 2015 22:53    Oggetto: Rispondi citando

Zeus ha scritto:
Quello che non è chiaro è perché un Catania-Roma-New York venga fatto pagare meno di un Roma-New York.


Beh, secondo me si può intuire:
per il volo da Catania a New York (via Roma) c'è probabilmente meno domanda rispetto al volo Roma-NY, inoltre è un pò più scomodo perché devi cambiare aereo, eppure la distanza è quasi la stessa; logico quindi che la compagnia tenga il prezzo più basso per riuscire a vendere i posti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
colemar
Semidio
Semidio


Registrato: 17/08/10 23:44
Messaggi: 447

MessaggioInviato: 10 Gen 2015 23:05    Oggetto: Rispondi citando

{Vincenzo} ha scritto:
quando comperi un ticket Roma Madrid ed hai uno scalo intermedio es. Roma Barcellona Madrid, non puoi scendere a Barcellona, sopratutto per una questione di sicurezza, a parte bagaglio registrato o a mano, perchè potresti aver previsto un attentato dopo che sei sceso nello scalo intermedio e le compagnie non permettono al passeggero di scendere, non è un bus con fermate a richiesta.


Quello che dici ha senso, eppure se fosse veramente vietato scendere allo scalo (che è diverso dal cambio) non pensi che gli assistenti di volo all'uscita chiederebbero di vedere il talloncino e controllerebbero la destinazione che hai dichiarato? Inoltre credo che lo stesso volo porti anche persone che avevano dichiarato la destinazione intermedia, e quindi li devi fare scendere per forza (anche se potrebbero aver lasciato una bomba a bordo).
Ci aggiungerei anche che, a meno di casi gravi di emergenza o sicurezza, trattenere una persona contro la sua volontà equivale a sequestro di persona.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 12 Gen 2015 22:38    Oggetto: Rispondi citando

Possibile che non avete capito? Fate dei commenti al contrario! La TUA destinazione è quella intermedia non la finale!
Top
Rozzemilio
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/10/06 14:38
Messaggi: 1762
Residenza: Rozz(|)... a sud di Mil(|)

MessaggioInviato: 13 Gen 2015 08:44    Oggetto: Rispondi

¡ǝuoıƃɐɹ oddoɹʇ ıɐɥ 'ɐıɥɔuıɯ
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi