Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
lavorare contemporaneamente più persone su Unico file excel
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Office e LibreOffice
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
vannisca86
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 08/01/15 09:37
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 08 Gen 2015 09:47    Oggetto: lavorare contemporaneamente più persone su Unico file excel Rispondi citando

Salve a tutti , ho da chiedervi un quesito.
Praticamente in azienda usiamo un file Excel che si trova su dropbox, su questo file lavoriamo in più persone , ovviamente non possiamo lavorare simultaneamente più persone altrimenti si crea la copia in conflitto del file,quindi ogni volta siamo costretti ad avvisare ogni collega che ci lavora di chiudere e salvare il file in modo che io ci possa lavorare! la domanda è : esiste un modo per lavorare tutti quanti insieme sullo stesso file Excel ? questo file deve stare necessariamente online in modo che ognuno anche da casa può modificarlo!
Ciao
Gianni
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12752
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 08 Gen 2015 10:01    Oggetto: Rispondi citando

Certo, con Microsoft Office 365 oppure con Google Drive, entrambi disponibili da diversi anni.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
vannisca86
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 08/01/15 09:37
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 08 Gen 2015 10:09    Oggetto: Rispondi citando

OK era proprio quello che mi interessava sapere su OFfice 365 , sarei interessato ad acquistare questo pacchetto office per azienda , ma prima di acquistarlo volevo sapere se era possibile effettuare questa operazione per me importantissima, quindi mi confermi che è possibile farla ? mi sai dire nel dettaglio come? grazie tante
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12752
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 08 Gen 2015 10:14    Oggetto: Rispondi citando

Ti consiglio di andare sul sito di Microsoft e fare qualche prova (gratuitamente, o comunque l'abbonamento per un mese non costa molto) così vedi se fa al caso tuo. Prova comunque anche Google Drive, anch'esso gratuitamente.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
vannisca86
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 08/01/15 09:37
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 08 Gen 2015 11:58    Oggetto: Rispondi citando

Ho scaricato la versione di office 365 versione aziendale, ora sto provando l'installazione su due computer diversi,ho notato che il file excel viene salvato su una cartella onedrive connessa con sharepoint , vedo un pò , se ho capito bene sharepoint è una sorta di piattaforma multi uso , potrebbe fare al caso mio ?
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 20 Gen 2015 21:18    Oggetto: Rispondi citando

Gianni, gran bella domanda !!!
Non so se possa fare al caso tuo, ma se può esserti utile ti posso portare ad esempio la mia personale esperienza su un file excel condiviso con Google Drive.

Lato "data entry" è buono, o almeno fino ad ora non ho notato alcun problema di perdita accidentale dei dati quando ci si lavora contemporaneamente (salva in automatico ogni variazione di valore in ogni cella).
Peccato che i filtri siano abbastanza scomodi e che ogni tanto si pianti inspiegabilmente.

Facci sapere se tu ti sei trovato bene con office 365.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 10 Feb 2015 22:06    Oggetto: Rispondi

Aggiungo una piccola nota. Lo sto usando io Office365 con excel.
Scomodo da paura, soprattutto lato filtri.
A mio personale avviso, cento volte meglio google drive.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Office e LibreOffice Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi