Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Pwn2own, cadono tutti gli smartphone tranne Windows Phone
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 17 Nov 2014 20:00    Oggetto: Pwn2own, cadono tutti gli smartphone tranne Windows Phone Rispondi citando

Leggi l'articolo Pwn2own, cadono tutti gli smartphone tranne Windows Phone
È andata malissimo a iPhone 5S, Samsung Galaxy S5, Nexus 5 di LG e Fire Phone di Amazon.


 
(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)
 

Segnala un refuso
Top
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 17 Nov 2014 21:14    Oggetto: Rispondi citando

Resistere perchè attaccato solo da un contendente mi ricorda vagamente una nostra conoscenza ritenuta (da molti) innocente poiché non condannata per prescrizione del reato Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Giuseppe Longobardo}
Ospite





MessaggioInviato: 17 Nov 2014 22:46    Oggetto: Rispondi citando

Forse c'era da aspettarselo, dopotutto microsoft ha più di 20 anni sul groppone!
Top
krima
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 09/06/06 21:37
Messaggi: 13

MessaggioInviato: 17 Nov 2014 22:49    Oggetto: Rispondi citando

amldc ha scritto:
Resistere perchè attaccato solo da un contendente...


O forse semplicemente perchè il resto è andato a botta sicura evitando un sistema che sapeva difficile da violare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ant_villani
Semidio
Semidio


Registrato: 06/07/05 07:19
Messaggi: 218
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 18 Nov 2014 07:55    Oggetto: Rispondi citando

Concordo.

Anche se a onor del vero per essere chiamato chiamato a provare in una conference come quella, un certo curriculum devi avercelo.

Probabilmente, anche se avessero provato altri, il risultato non sarebbe stato diverso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
metmarte
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 06/09/05 14:47
Messaggi: 104

MessaggioInviato: 18 Nov 2014 08:44    Oggetto: Rispondi citando

amldc ha scritto:
Resistere perchè attaccato solo da un contendente mi ricorda vagamente una nostra conoscenza ritenuta (da molti) innocente poiché non condannata per prescrizione del reato Wink


Concordo in pieno. Resistere all'attacco di un solo hacker è un po' deprimente. Io non lo direi nemmeno ...sa tanto di essere snobbato Very Happy
... non lo vogliono nemmeno regalato Very Happy

...e anche per un hacker la penetrazione di un Windows NON fa curriculum Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
neko13
Aspirante troll *


Registrato: 14/02/14 12:01
Messaggi: 118

MessaggioInviato: 18 Nov 2014 09:11    Oggetto: Rispondi citando

Si sa che i Samsung sono i peggiori.

Presto troveranno un modo per prendere tutti i soldi del credito telefonico.

Windows Phone lo usiamo da anni in famiglia. sempre perfetto affidabile
e foto meravigliose.
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 18 Nov 2014 15:15    Oggetto: Rispondi citando

krima ha scritto:
amldc ha scritto:
attaccato solo da un contendente
sistema che sapeva difficile da violare

Trattandosi di Windows probabilmente il s.o. è talmente malscritto che la logica dell'attacco hacker nulla ha potuto, come chi attaccasse con la fiamma ossidrica una cassaforte fatta di angurie. Rolling Eyes

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10121

MessaggioInviato: 18 Nov 2014 18:56    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Trattandosi di Windows probabilmente il s.o. è talmente malscritto che la logica dell'attacco hacker nulla ha potuto

Cattivone. Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Luko
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/05/09 11:35
Messaggi: 1001

MessaggioInviato: 18 Nov 2014 19:56    Oggetto: Rispondi citando

krima ha scritto:
amldc ha scritto:
Resistere perchè attaccato solo da un contendente...


O forse semplicemente perchè il resto è andato a botta sicura evitando un sistema che sapeva difficile da violare.

O più semplicemente nessuno voleva un Windows Phone.
Hai davanti tutti gli ultimi smartphone usciti sul mercato, perderesti tempo con un Windows Phone?
Io no sinceramente.
Dubito che il problema sia stata l' impenetrabilità dell' OS, il Windows Phone è stato progettato in fretta e furia perchè la MS si è resa conto di non aver nulla da offrire nel segmento di mercato di smartphone e tablet e se hanno seguito la filosofia di Windows la sicurezza non è di certo fra le priorità.
neko13 ha scritto:
Windows Phone lo usiamo da anni in famiglia. sempre perfetto affidabile
e foto meravigliose. - See more at: http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?p=630524#630524

Il grande problema è che ci sono pochissime app, magari ad un padre di famiglia non interessa, ma per il resto del mondo la dimensione dell' App Store è fondamentale (è anche per questo che i tablet di amazon fanno fatica ad imporsi, ma non centra nulla).
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
9overflow
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 23/05/11 13:32
Messaggi: 17

MessaggioInviato: 19 Nov 2014 14:35    Oggetto: Rispondi citando

Dal mio punto di vista, Windows Phone sarà stato anche fatto con fretta e furia ma secondo è avanti a tutti come affidabilità sw e hw.
Uno Smartphone Android non lo pagherei più di 50,00€ a causa del sistema bacato perché troppo aperto.
Dopo Android metterei Apple che è sicuramente più affidabile, quello che non mi piace è la politica e i prezzi secondo me assurdamente alti.

Detto questo, il problema delle Applicazioni è relativo, quali applicazioni non ci sono? Lo store di adesso inizia ad avere tanti programmi.

Io se devo utilizzare qualche applicazione che non riesco a trovare sul Windows Phone me la installo sul mio Samsung S3, e fra un crash ed un altro riesco ad eseguirla.

Peccato che la BB sia quasi morta, a livello di protezione è la più sicura, ma non l'hanno testato in questa "competizione" ?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 19 Nov 2014 18:57    Oggetto: Rispondi citando

Anche gli Apple una volta non li bucava nessuno perché ci provavano in pochi poi, quando il numero di PC Apple è cresciuto in quantità tale da rendere utile bucarli ecco che hanno cominciato a cadere...

Mi sa che qui non siamo in situazione molto differente infatti c'è stato un solo tentativo di bucare il Windows Phone. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Luko
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/05/09 11:35
Messaggi: 1001

MessaggioInviato: 20 Nov 2014 08:19    Oggetto: Rispondi

9overflow ha scritto:
Dal mio punto di vista, Windows Phone sarà stato anche fatto con fretta e furia ma secondo è avanti a tutti come sw e hw.

Scusami, come puoi dire questo?
A livello software non ne ho idea, non mi sono messo a testare (ad esempio) 50 app per Windows Phone e le stesse 50 app per ios e per Android, ma a livello hardware non sono nulla di speciale, molti dispositivi Android hanno la stessa configurazione di alcuni Android e da quel che so nè Nokia prima nè MS ora mi risulta che facciano test particolari.
Citazione:

Uno Smartphone Android non lo pagherei più di 50,00€ a causa del sistema bacato perché troppo aperto.

Non ho idea di cosa voglia dire "troppo aperto" (opensource?), ma Android ha dei seri problemi intrinsechi legati specialmente all'ampio parco di dispositivi sul quale viene installato.
Citazione:

Detto questo, il problema delle Applicazioni è relativo, quali applicazioni non ci sono? Lo store di adesso inizia ad avere tanti programmi.

Ne dico una, ad esempio home banking. Inizia ad avere "tanti" programmi (siamo a quota 300.000), ma a livello qualitativo siamo davvero indietro.

Citazione:
Io se devo utilizzare qualche applicazione che non riesco a trovare sul Windows Phone me la installo sul mio Samsung S3, e fra un crash ed un altro riesco ad eseguirla.

Se le app che installi sul tuo s3 crashano ti consiglio di portare il tuo Smartphone in assistenza. Detto ciò non è normale che un utente debba comprarsi un dispositivo con Windows Phone ed uno con Android per avere un'esperienza completa, a questo punto compro solo Android (ed s3 a parte ci sono dispositivi come nexus 5 e One che valgono davvero tanto).

Scusate gli errori di battitura, ho scordato gli occhiali...]
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi