Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Firefox compie 10 anni
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 10 Nov 2014 11:07    Oggetto: Firefox compie 10 anni Rispondi citando

Leggi l'articolo Firefox compie 10 anni
Come regalo di compleanno arriva il tasto Dimentica.


 

 

Segnala un refuso
Top
{olimpus}
Ospite





MessaggioInviato: 10 Nov 2014 17:31    Oggetto: Rispondi citando

Firefox è il mio browser preferito da sempre, con le sue estensioni attivabili e disattivabili a piacere e con la sua compatibilità con tutto e di più.
Le risorse consumate sono invece, in alcune condizioni, un bel guaio in cui i mozilliani hanno fatto meno dei loro rivali.
Ho un vecchio notebook con XP con 512 MB di RAM e devo dire che Chrome usa praticamente la metà delle risorse di Firefox, permettendomi di vedere contenuti multimediali che col browser del panda semplicemente non partono nemmeno, oltre ad impallare il computer.
Firefox usa il 50 percento della cpu, 300 MB di HD e 800 MB di RAM (quindi swap a manetta), mentre nelle stesse condizioni, con Youtube aperto, Chrome usa il 56 percento della cpu, 150 MB di HD e 400 MB di RAM. A parte la cpu quasi uguale, gli altri dati parlano da sé...
Naturalmente è un caso di "vecchiaia" dell'hardware e infatti sul mio computer principale, con 8 GB di RAM senza swap, il problema non è affatto tale.
Top
{pronoun}
Ospite





MessaggioInviato: 10 Nov 2014 17:42    Oggetto: Rispondi citando

Non uso IE e Chrome perché fanno capo ad aggregatori di dati che ne hanno già più che a sufficienza, senza ulteriore mio contributo.
Usavo Netscape alternandolo a IE solo per problemi di compatibilità (come al solito microsoffice se ne frega(va) degli standard, quando deve tirare l'acqua al suo mulino...) ed è stato per me naturale passare al suo successore, parecchio migliore, devo dire.
Una cosa divertente che salta all'occhio leggendo l'articolo è che la volpe di fuoco, che in realtà è un panda, è diretta da un usignolo ed usa come motore di ricerca un'anatra; solo anglosassoni e cinesi possono fare queste cose... :))
Top
Paro
Eroe
Eroe


Registrato: 06/10/08 08:54
Messaggi: 41
Residenza: provincia di Padova

MessaggioInviato: 10 Nov 2014 23:52    Oggetto: Rispondi citando

Olimpus, prova Firemin.
Io uso Firefox su un Pentium 4 con 2 Gb di Ram e va benissimo, anche con 8/10 schede aperte consuma pochissima ram e non impalla la cpu
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{olimpus}
Ospite





MessaggioInviato: 11 Nov 2014 19:44    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Paro, in effetti ora riesco a vedere i video che prima incasinavano il computer senza dover usare Chrome (che è validissimo, ma come dice pronoun, è un aggregatore che aggrega fin troppo).
Ottima segnalazione.
Top
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 14 Nov 2014 17:17    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Il 9 novembre 2004, però, è il giorno in cui è stata rilasciata la versione 1.0 di Firefox ed è iniziata la fine del monopolio di Internet Explorer, che al tempo deteneva il 95% del mercato


Ancora con questa bufala? IE non superò mai il 70% dei browser, ma pagò un mare di soldi per escludere i browser minori e magicamente diventava il 90% (si aumentò le stime di parecchio), tanto che Opera che deteneva il 20%, con prove si è arrabbiata parecchio, dato che allora i browser Opera operavano attraverso la pubblicità !!!

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 14 Nov 2014 17:24    Oggetto: Rispondi citando

{olimpus} ha scritto:
Firefox è il mio browser preferito da sempre, con le sue estensioni attivabili e disattivabili a piacere e con la sua compatibilità con tutto e di più.
Le risorse consumate sono invece, in alcune condizioni, un bel guaio in cui i mozilliani hanno fatto meno dei loro rivali.


Non vero, IE consuma parecchio in effetti se sommi IE + i sui servizi vedrai che consuma moltoooooooooo di più di Firefox e Chrome (che poi cambia oramai solo la libreria software). Ci sono tantissimi browser che consumano molto di meno solo che sono più complicati da gestire.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
{Operoso}
Ospite





MessaggioInviato: 14 Nov 2014 18:14    Oggetto: Rispondi

mda ha scritto:
Ancora con questa bufala? IE non superò mai il 70 per cento dei browser, ma pagò un mare di soldi per escludere i browser minori e magicamente diventava il 90 per cento (si aumentò le stime di parecchio), tanto che Opera che deteneva il 20 per cento, con prove si è arrabbiata parecchio, dato che allora i browser Opera operavano attraverso la pubblicità !!!

Ciao


Veramente l'unica bufala è quella che racconti tu.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi