Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Non riesco ad accedere alla mia banca online
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 05 Nov 2014 10:26    Oggetto: Non riesco ad accedere alla mia banca online Rispondi citando

Da quando c'è stato l' ultimo aggiornamento di Firefox ( ora la versione è la 33 ) non riesco più ad entrare nella home page della mia banca.

Quando digito il nome della mia banca mi si apre una schermata dicendomi che " Si è verificato un errore durante la connessione a www.webank.it. Si è ricevuto un certificato non valido. Si consiglia di contattare l’amministratore del server o l’indirizzo email corrispondente e fornire le seguenti informazioni: Il certificato contiene lo stesso numero di serie di un altro certificato emesso dall’autorità di certificazione. Richiedere un nuovo certificato contenente un numero di serie univoco. (Codice di errore: sec_error_reused_issuer_and_serial) "

Ho telefonato alla mia banca e mi hanno detto di fare la pulizia dei cookie e che non è un problema loro ma del browser.

Io ho provato con CCleaner a fare la pulizia dei cookie ( lo faccio quasi ogni giorno ) ma il problema persiste.

Mi potete dare una mano?

Grazie Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 05 Nov 2014 11:26    Oggetto: Rispondi citando

Ho la stessa versione di FF e ho provato ad aprire l'home page della tua banca e funziona perfettamente, quindi credo che potrebbe anche essere un problema di qualche estensione che utilizzi.
Hai provato ad avviare in modalità sicura?
O anche a crearti un nuovo profilo, eventualmente specifico proprio per l'home banking?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
danielegr
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/05/05 08:54
Messaggi: 2277
Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

MessaggioInviato: 05 Nov 2014 13:13    Oggetto: Rispondi citando

A volte può servire anche cancellare la cronologia. Se non dovessero funzionare i suggerimenti di MK66 (ma dovrebbero funzionare) prova con un altro browser, per esempio Chrome.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 05 Nov 2014 14:28    Oggetto: Rispondi citando

MK66 ha scritto:
Ho la stessa versione di FF e ho provato ad aprire l'home page della tua banca e funziona perfettamente, quindi credo che potrebbe anche essere un problema di qualche estensione che utilizzi.
Hai provato ad avviare in modalità sicura?
O anche a crearti un nuovo profilo, eventualmente specifico proprio per l'home banking?


Non capisco però come mai dopo che ho installato la nuova versione di Firefox ( la n° 33 , installata il 15 ottobre ) non riesco ad accedere a We Bank; come estensioni non ne ho installate di nuove.

Ho > Ad Blockplus
> Avast online security
> Down them all
> Last Pass
> Multirow Bookmars Toolbar Plus
> Quick Translator
> Wot.

Cosa vorrebbe dire avviare in modalità sicura?

Poi anche spiegami meglio come dovrei fare per crearmi un nuovo profilo specifico per l'home bancking

Grazie Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 05 Nov 2014 14:31    Oggetto: Rispondi citando

danielegr ha scritto:
A volte può servire anche cancellare la cronologia. Se non dovessero funzionare i suggerimenti di MK66 (ma dovrebbero funzionare) prova con un altro browser, per esempio Chrome.


Ho Google Chrome Canary ma non mi riesco a collegare neanche con questo browser
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 05 Nov 2014 14:59    Oggetto: Rispondi citando

fuocogreco ha scritto:
Non capisco però come mai dopo che ho installato la nuova versione di Firefox ( la n° 33 , installata il 15 ottobre ) non riesco ad accedere a We Bank; come estensioni non ne ho installate di nuove.

Non vuol dire: può essere che le precedenti non siano ottimizzate per la nuova versione e ti creino problemi.
fuocogreco ha scritto:
Cosa vorrebbe dire avviare in modalità sicura?

Guarda, la mia memoria bacata mi dice che in Windows 7, come in XP, c'era nel menù Start il modo di lanciare Firefox normalmente e in modalità Safe (non so se è sopravvissuta anche in Windows 8 e successivi, ma non vedo motivi di sparizione, non essendo legata al sistema operativo.
fuocogreco ha scritto:
Poi anche spiegami meglio come dovrei fare per crearmi un nuovo profilo specifico per l'home bancking

La procedura per creare e gestire profili è immediata in Linux (da terminale firefox -P) ma per quanto riguarda altri sistemi credo sia meglio ricorrere alla spiegazione del sito di supporto di Mozilla
Poi, come dice giustamente Danielegr
Citazione:
A volte può servire anche cancellare la cronologia.

Per far questo puoi procedere dal menù Personalizza o anche avviare una sessione anonima (apri il menù e scegli Finestra anonima)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 15 Nov 2014 10:12    Oggetto: Rispondi

Ciao Mk66

Il problema era il plugin Avast on line security.

L'ho disinstallato e ora riesco ad entrare nella mia home banking.

Grazie Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi