Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
La vera novità dei nuovi iPad è la Apple SIM
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 20 Ott 2014 09:27    Oggetto: La vera novità dei nuovi iPad è la Apple SIM Rispondi citando

Leggi l'articolo La vera novità dei nuovi iPad è la Apple SIM
L'iPad Air 2 e l'iPad Mini 3 fanno a meno della SIM classica e facilitano il cambio di operatore.


 

 

Segnala un refuso
Top
ant_villani
Semidio
Semidio


Registrato: 06/07/05 07:19
Messaggi: 218
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 21 Ott 2014 06:56    Oggetto: Rispondi citando

E l'utente virtuale? a questo Apple non ha ancora pensato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 21 Ott 2014 11:21    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
E l'utente virtuale? a questo Apple non ha ancora pensato.

No, l'iUtente è sempre virtuale, in realtà è uno schiavo Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
rey042008
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 28/04/08 12:38
Messaggi: 143
Residenza: Eridania

MessaggioInviato: 21 Ott 2014 13:05    Oggetto: Rispondi citando

Perchè - come sempre - una sortita di questi qui, che ha un obiettivo diverso, viene sempre contrabbandata come una novità che favorisce l'utente?
In primis, ciò combatte l'idea dei telefoni dual-sim che personalmente ritengo una delle poche veramente nuove nel panorama della "smartelefonia" odierna.
In "secundis" così non si favorisce l'utente ma lo si lega sempre di più al brand (non che per i loro fanboys/girls ve ne sia bisogno, però...)
Ed in ultimo il cambio sim al volo, per provare diversi operatori sul proprio terminale, potrà esser fatto solo tra coloro che hanno aderito al metodo: e se si vuole metter una sim di un carrier che non ha o non vuole usare questa roba? se vado in qualche paese dove non ci sono che operatori locali che non aderiscono? si avranno terminali inservibili o si dovrà per forza andare in roaming?
Ricordiamoci sempre, questi sono terminali che per poter essere usati in modo non limitato abbisognano di un software chiamato "jailbreak" Evil or Very Mad
Più evidente di così.....
Top
Profilo Invia messaggio privato
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 21 Ott 2014 16:12    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Ed in ultimo il cambio sim al volo, per provare diversi operatori sul proprio terminale, potrà esser fatto solo tra coloro che hanno aderito al metodo: e se si vuole metter una sim di un carrier che non ha o non vuole usare questa roba?

Non solo, se mi si rompe il telefono o si scarica la batteria, ora posso semplicemente farmelo prestare da un amico e metterci la mia SIM per poter chiamare. Io ad esempio ho un vecchio smartphone che tengo a casa per le emergenze ed in famiglia è già capitato a tutti di utilizzarlo almeno una o due volte; Se bisogna smanettare per riconfigurare ognjo volta il tutto, diventa molto meno pratico.
Inoltre se non ricordo male, quando sono stati inventati i telefoni con le SIM, tale tecnologia era stata sviluppata proprio per superare il problema delle configurazioni richieste dai cellulari delle generazioni precedenti quindi mi sembra che tanto per cambiare apple stia spacciando per evoluzione quella che in realtà è un'involuzione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 21 Ott 2014 18:15    Oggetto: Rispondi

Però lo dice Apple per cui è sicuramente bene... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi