Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
La maledizione dei superfighi del computer
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 26 Dic 2002 00:00    Oggetto: La maledizione dei superfighi del computer Rispondi citando

Commenti all'articolo La maledizione dei superfighi del computer
Improvvisamente arrivano, vi riducono in polvere e, istantaneamente, se ne vanno.
Top
Andrea
Ospite





MessaggioInviato: 27 Dic 2002 13:10    Oggetto: E se invece si fosse + umili? Rispondi citando

Io sono dell'opinione che qualsiasi cosa fai nella vita la devi fare fino in fondo, con professionalità ed impegno, tenendo fede alla tua parola, lasciando nulla al caso, ma soprattutto essendo umile e cosciente dei tuoi limiti.
Ci sarà sempre un maestro da cui imparare ed un allievo al quale insegnare.
Top
mario
Ospite





MessaggioInviato: 27 Dic 2002 17:29    Oggetto: Ma e' uno scherzo! Rispondi citando

Ci sono gli ingredienti classici della barzelletta: situazione concreta, equivoco, colpo di scena finale
Top
Stefano Barni
Ospite





MessaggioInviato: 27 Dic 2002 17:43    Oggetto: E' uno scherzo, ma... Rispondi citando

...il problema della poca umiltà non lo è affatto. tra i ciechi, l'orbo è quello che ci vede, e questo sembra essere particolarmente vero nell'informatica. ci sono in giro troppe persone che producono danni facendosi passare (e pagare) per superesperti. finché qualcuno riesce a zittirli ogni tanto, c'è speranza che la situazione non precipiti...
Top
Diego
Ospite





MessaggioInviato: 27 Dic 2002 19:32    Oggetto: complimenti Rispondi citando

faccio i complimenti all'autore di questo articolo davvero gustoso, a metà strada tra invenzione e realtà. Il messaggio è passato: attenzione...c'è sempre qualcuno che ne sa + di voi!
Top
webmasto
Ospite





MessaggioInviato: 27 Dic 2002 20:36    Oggetto: Di solito... Rispondi citando

...voi superfighi siete come un furby con cinque parole: "si" "no" "man" "opensource" "linux".
Top
^SiRtA^
Ospite





MessaggioInviato: 28 Dic 2002 19:43    Oggetto: Essere sicuri ? :) Rispondi citando

Salve,

l'umiltà, come molti di voi hanno scritto, è una grandissima cosa. Ho conosciuto personalmente ogni genere di "artista" informatico... quelli che si mettono in "posa" sono quelli che ne sanno , in genere, meno di tutti. Per come la vedo io un vero ma VERO esperto del settore non esiste, dallo zio Bill a chi vogliamo c'è sempre chi può essere colto in castagna per qualcosa. Ultimamente mi è successa la stessa cosa con un "crackeretto" o un "hacker" (di gerarchia molto inferiore al precedente), si parlava di informatica in generale e subito lui ha decantato le sue grandi "doti" di hakkatore... quando siamo passati all'hardware poco ci mancava che sparisse sotto il tavolo (Buhwahaha).

Questa breve parentesi giusto per dire che non esiste chi sappia più di chi, con umiltà tutti noi dobbiamo accettare il nostro limite : non siamo Dio ma esseri umani che non sanno e non sapranno MAI tutto.

Auguri a tutti voi ;)

Paolo Chiocchio
Nexthardware.com Admin
Top
Ospite






MessaggioInviato: 29 Dic 2002 18:49    Oggetto: hahahaha Rispondi citando

Uno dei vostri fa una domanda, che so io, tipo:"E così non c'è modo di configurare il driver di acquisizione seriale della Canon KRM86J1*8 in ambiente Linux?"

Se uno mi fa una domanda del genere significa che già lui ne sa più di me ;-O)
Top
Ast
Ospite





MessaggioInviato: 30 Dic 2002 16:10    Oggetto: Canon Rispondi citando

Con la versione giusta di Linux (per es. SuSe 8.+), la fotocamera DGT viene configurata in auto...... penso anche la K47XUY34f di cui, pero', non ho trovato traccia nel sito CANON...
Top
Giorgio
Ospite





MessaggioInviato: 30 Dic 2002 16:51    Oggetto: Ma i più terribili ... Rispondi citando

... sono quelli sempre presenti sui ng e ancor più su it.lavoro.informatica. I soliti tre o quattro, più o meno laureati, e sfigati, che se e solo non gli vai a genio ... ti insultano senza che tu abbia via di uscita. Provare a darne una lettura.
Top
riccardo
Ospite





MessaggioInviato: 30 Dic 2002 16:58    Oggetto: la maledizione dei superfighi del computer Rispondi citando

ma che cacate che scrivete: il computer vi ha proprio dato alla testa!!!!!!!
State massacrando i rapporti personali.
Deficienti!!!!!
Top
Max
Ospite





MessaggioInviato: 30 Dic 2002 16:59    Oggetto: Bella, ma non è originale! Rispondi citando

L'articolo è molto divertente e calza sicuramente a pennello ma..., purtroppo debbo far notare che non è tutta farina del suo sacco. E' la parafrasi paro-paro di una anch'essa divertente striscia di Stefano Disegni (quello di Disegni&Caviglia) dedicata ai motociclisti.
Senza nulla togliere, ma la fonte andava citata.
Saluti.
Top
Davide
Ospite





MessaggioInviato: 30 Dic 2002 17:00    Oggetto: Ragassuoli Rispondi citando

Io capisco che uno si debba sfogare, ma oltre all'umiltà ci deve essere decenza. Il VERO superfigo del computer sta zitto e sorride.
Concordo con qualcosa accennata prima: LINUX non è necessariamente sinonimo di GENIO DEL PC.
Per gestire al 100% una macchina Windows, ce ne vuole di conoscenza e smanettare da console non è una cosa esclusiva dell'Open Source.
Il Dos 6.22 (e precedenti) erano solo console.
WINDOWS non è sinonimo di LAMER, anche se la tendenza in certi ambienti è far passare questo concetto...
E ricordatevi che esattamente come Bill Gates da solo non ha fatto niente oltre che a vendere dei prodotti (Dos e Windows), Linus Torvald da solo non ha fatto niente: ha solo teorizzato un Kernell... c'è un'intera comunità dietro che smanetta...
Top
Daniela Male
Ospite





MessaggioInviato: 30 Dic 2002 17:00    Oggetto: La fonte E' citata Rispondi citando

Rispondo a Max di Reggio Emilia.

La fonte (Stefano Disegni) e' stata citata dall'autore: vedi la prima riga dell'articolo. Grazie comunque della tua ulteriore precisazione.
Top
Aldox
Ospite





MessaggioInviato: 30 Dic 2002 17:19    Oggetto: Ci sono più superfighi o più imbecilli s Rispondi citando

Essere "superfigo" non nasce dalla necessità di erudire un mondo di ignoranti ma per il solo gusto di imparare di più. Se poi si può essere utili a qualcun altro, nella maniera più garbata possibile, tanto di guadagnato. Ah...stavo dimenticando...io non sono un superfigo ;)
Top
luca
Ospite





MessaggioInviato: 30 Dic 2002 17:20    Oggetto: il vero stress .... Rispondi citando

tutto molto simpatico. ma personalmente credo che uno che di pc ne capisce un po' sia molto + stressato da morosa, amici, colleghi ecc.. che ogni volta che ti vedono, in ufficio, al bar, in palestra, nell'atrio di un cinema partono con la fatidica frase: "avrei un problemino col mio pc..." e tu vedi gia' le ombre minacciose di una nottata in bianco a sistemare le cazzate altrui ...
Top
Tiz
Ospite





MessaggioInviato: 30 Dic 2002 17:21    Oggetto: Ma cosa... Rispondi citando

Cosè!? una puntata di una telenovelas??
Top
pollo
Ospite





MessaggioInviato: 30 Dic 2002 17:24    Oggetto: Divertenitissima ... Rispondi citando

Molto simpatica ...

LoL!
Top
franco
Ospite





MessaggioInviato: 30 Dic 2002 17:43    Oggetto: Superfigo del computer Rispondi citando

Caro Michele Bottari, superfigo del computer, mi fai un po' pena.
Top
Luca Buoncristiani
Ospite





MessaggioInviato: 30 Dic 2002 17:47    Oggetto: zeusnews come novella 2000 ? Rispondi

Noto con preoccupazione che ultimamente la qualità di questa news stà crollando ;-)
Scherzi a parte, forse bisogna anke pensare che se non ci sono notizie, è possibile attendere.

Spero prendiate il commento per quello che è ;-)
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi