Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Stallman ancora contro Steve Jobs
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 02 Nov 2011 07:26    Oggetto: Rispondi citando

etabeta ha scritto:

mda ha scritto:

Per fare un esempio anche la Ferrari vende pochissimo rispetto la FIAT. Per questo che Apple è più un successo commerciale anche come vendite rispetto alla MS.


A parte che mi risulta che sia il contrario. M$ vende molto di più di Apple anche se con margini inferiori e poi i soldi vanno nelle rispettive casse.
Nel caso Fiat/Ferrari i soldi vanno tutti nella stessa cassa; la finanziaria della famiglia Agnelli.
Rolling Eyes


Non mi sono spiegato bene:

MS vende solo come numero di più di Apple ma Apple vende meglio di MS.

Come la Ferrari vende meno auto di FIAT ma vende meglio di FIAT. La Ferrari è più un successo commerciale anche come vendite rispetto alla FIAT in questo senso.

L'esempio lo potevo fare con Ferrari contro un'altro auto popolare oppure usare la Porche (o pari) contro un'altro auto popolare. Ma solo la Ferrari vende esclusivamente auto di lusso ultra-sportive e la FIAT solo utilitarie scassate e in questo caso l'esempio era calzante.

In definitiva (le percentuali sono indicative e non reali) la Apple vende alla propria classe di utenti al 100%. Mentre MS solo al 80% rosicchiato il 20% da altri tra cui la Apple come anche te confermi alla fine. Che poi le classi insieme siano il target MS del 95% dell'insieme fa si che solo come numero complessivo vinca.

Come dire una paninoteca contro il ristorante : Vince chi vende di più e in questo caso si vendono più panini che pranzi!!! Ma vuoi mettere la differenza sostanziale tra un panino e un pranzo? Sono due Target diversi!

Certo anche Windows si può fare le cose di OSX ma è come dire che anche con l'auto Panda si può andare come una Ferrari basta una modifica qui e un'altra là. Su Apple è nativo sia come Hardware che come Software e OS la potenza multimediale.

Il bello che io non apprezzo per altre ragioni Apple ma preferisco Linux, ma "Dare al Cesare quello che è di Cesare" e nel caso di confronto tecnico MS contro Apple vince di gran misura Apple.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
{osfor}
Ospite





MessaggioInviato: 02 Nov 2011 10:22    Oggetto: Rispondi citando

@etabeta
Citazione:
in internet poteva trovare una guida "Linux da Zero" a cui io stesso ho collaborato che non era aggiornata ma comunque era ancora abbastanza attuale e l'ideale per chi partiva da zero con Linux

grazie ;-)
Se avessi tempo commenterei altri vostri post, ma non ne ho :-( e comunque non perdete granché :-) ciao a quando posso
Top
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 02 Nov 2011 22:51    Oggetto: Rispondi citando

{osfor} ha scritto:
@etabeta
Citazione:
in internet poteva trovare una guida "Linux da Zero" a cui io stesso ho collaborato che non era aggiornata ma comunque era ancora abbastanza attuale e l'ideale per chi partiva da zero con Linux

grazie Wink


Conoscendoti, se non stai scherzando, proporrò all'autore di riprendere in mano l'opera basta che non mi chiediate di spiegarvi Unity e Gnome Shell che neanch'io ho capito cosa esistano a fare!
Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 02 Nov 2011 23:44    Oggetto: Rispondi citando

etabeta ha scritto:

(....) riprendere in mano l'opera basta che non mi chiediate di spiegarvi Unity e Gnome Shell che neanch'io ho capito cosa esistano a fare!
Wink


Laughing Laughing Laughing

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 03 Nov 2011 18:31    Oggetto: Rispondi citando

etabeta ha scritto:
gomez ha scritto:
etabeta ha scritto:
[quote="{osfor}"dateci un Linux usabile non solo per gli amministratori, ma anche per l'uso desktop, e vedrete che lo useremo...",

Citazione:
Il Linux usabile c'è già

dire che l'utente e' stupido perche' non vuole abituarsi a una interfaccia diversa da quella di tutti gli altri accrocchi su cui mette/metteva/mettera' le mani e' ignorare questa realta' e condannare Linux a restare una curiosita' per appassionati, gli stessi che alla domenica si divertono a lucidare le bronzine mentre tutti gli altri l'auto la prendono per farci una gita, e se c'e' da darsi il cambio alla guida lo possono fare senza doversi ricordare di frenare con le orecchie sulla Fiat e con le ginocchia sulla Smart Smile
Mauro


Dimostri solo che non è il sistema operativo ad essere sbagliato, avresti gli stessi problemi con OSX.


ma e' ovvio, indipendentemente dal s.o. se l'interfaccia e' "nuova" l'utente dev'essere motivato ad impararla, vedi l'interfaccia dei vari i-cosi, oggetti di moda che "non si puo' non avere" e se questo vuol dire reimparare da zero tutti i comandi ecco che tutti sono li' tictictic a imparare a frenare con le orecchie perche' l'ha deciso stivgiobs Smile

Citazione:
Io non commento, non mi interessa, però ricorda solo che l'evoluzione dell'uomo è sempre stata legata alla capacità di adattarsi e se non ti adatti alle mutate condizioni perisci.


magari se parliamo di condizioni essenziali per la vita... ma usare linux anziche' windows non credo abbia molto a che fare con la sopravvivenza dell'umanita' Very Happy

Citazione:
Non vivrò abbastanza ma forse mio figlio vedrà gli "utenti" che non sanno più cos'è un pc tutti assorbiti da dispositivi al loro livello come pad e smartphone che tanto per vedere gli aggiornamenti dello stato su Fessbuk vanno benissimo.


tuo figlio vedra'?????? Surprised

bastava mandarlo a ponte Milvio e li avrebbe gia' visti, intenti a farsi la nottata per comprare gli i-cosi....

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
{W3C_pdb}
Ospite





MessaggioInviato: 26 Set 2014 03:45    Oggetto: Rispondi citando

ritengo che Richard Matthew Stallman, abbia fatto delle giuste e corrette diciarazioni, ma vorrei leggere le dichiarazioni in lingua inglese, di Richard Matthew Stallman, che puntano ad un website.

saluti (pdb)
Top
{kart}
Ospite





MessaggioInviato: 26 Set 2014 04:44    Oggetto: Rispondi

Sai usare google vero?
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi