Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Telecom Italia aumenta il canone e raddoppia le tariffe
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 11 Set 2014 10:42    Oggetto: Telecom Italia aumenta il canone e raddoppia le tariffe Rispondi citando

Leggi l'articolo Telecom Italia aumenta il canone e raddoppia le tariffe
Gli aumenti mascherati dall'abolizione dello scatto alla risposta, che però è solo virtuale.


 

 

Segnala un refuso
Top
{NON IMPORTA}
Ospite





MessaggioInviato: 11 Set 2014 11:36    Oggetto: Rispondi citando

BRAVI!OTTIME CONFUTAZIONI A FAR CAPIRE BENE A TUTTI CHE ORMAI
C'è UN EVIDENTE SPINTA" ALL'AFFONDAMENTO GENERALE "
Top
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 11 Set 2014 12:50    Oggetto: Rispondi citando

Boh, ormai (tolto pochi specifici casi) mi chiedo chi abbia ancora davvero bisogno della linea telefonica 'tradizionale' in casa... io l'ho tolta 4 anni fa e non ne ho mai sentito la mancanza Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
moonwolf
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 06/02/08 08:55
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 11 Set 2014 13:21    Oggetto: Rispondi citando

In definitiva hanno tolto lo scatto alla risposta e messo lo scatto al minuto. Basta quindi non superare il minuto di telefonata. Si potrebbe fare come durante le pubblicità dei vari medicinali con le indicazioni e le avvertenze di fine messaggio .... quelle che vanno a velocità fotonica e non si capisce una mazza ... "se plu facil" Wink
Che paese di ladroni che siamo diventati ... o lo siamo sempre stati?
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Salvatore Cutellé}
Ospite





MessaggioInviato: 11 Set 2014 14:39    Oggetto: Rispondi citando

E' inutile scrivere:
"E' curioso che su tutti i quotidiani e su tutti i siti in queste ore si legga "Telecom Italia abolisce lo scatto alla risposta", senza specificare che in realtà questa sia una vera e propria bufala, probabilmente spacciata per far passare inosservato l'aumento del canone e il raddoppio della tariffa al minuto."
E' sempre stato così, fin da quando la Telecom si chiamava SIP: la Telecom (o SIP) dà le "notizie" e i giornalisti e telegiornalisti le ripetono.
Chi vuole approfondire può cercare: comitato Vittime Della Sip-Telecom .
Top
{ranx}
Ospite





MessaggioInviato: 11 Set 2014 15:29    Oggetto: Rispondi citando

Molto bene... da un mese ho installato l'antenna hiperlan che ha migliorato la mia connessione da max 640/256Kbps a 8/1Mbps con conseguente disdetta dell'ADSL cablata. Ora ho un motivo in più per disdettare anche la linea telefonica. Brava telecozza, così si fa a tenersi i clienti...
Top
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 11 Set 2014 21:04    Oggetto: Rispondi citando

Considerato il livello di concorrenza che c'e' in Italia temo che telecom non sara' l'unica compagnia ad aumentare le tariffe Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuffo
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 02/09/05 18:28
Messaggi: 111
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 11 Set 2014 21:12    Oggetto: Rispondi citando

Pensavo ci fosse un'inesattezza nell'articolo, cioè che lo Scatto alla Risposta fosse di 16,26 centesimi sempre e comunque, invece no: nella formula Base in effetti ha un costo di 5,04. Così "mamma" Telecom quando proponeva l'affare della vita col contratto Zero: paghi solo LO scatto alla risposta (16,26), parli tutto il tempo che vuoi, in effetti ha imbrogliato chissà quanti clienti, triplicando il costo dello scatto alla risposta senza fare confronti con la tariffa Base, e ha imbrogliato pure me. E' bello sentirsi "figli di Mignotta" ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Frank}
Ospite





MessaggioInviato: 11 Set 2014 23:11    Oggetto: Rispondi citando

Bah. Io uso Infostrada, per 39 euro al mese chiamate no limit verso tutti (fissi e mobili) e internet 7 M.
Top
dragonand
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/03/06 15:32
Messaggi: 179

MessaggioInviato: 12 Set 2014 00:43    Oggetto: Rispondi citando

{Salvatore Cutellé} ha scritto:
Chi vuole approfondire può cercare: comitato Vittime Della Sip-Telecom .

Finalmente ho trovato risposta ad una domanda che mi facevo da anni: che privacy si deve rispettare se ho composto io quei numeri?! Evil or Very Mad
Grazie 1k. Grazie

fuffo ha scritto:
... in effetti ha imbrogliato chissà quanti clienti, triplicando il costo dello scatto alla risposta senza fare confronti con la tariffa Base, e ha imbrogliato pure me....

E pure me! Mad

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Sergio}
Ospite





MessaggioInviato: 12 Set 2014 10:07    Oggetto: Rispondi citando

Ma qualche anno fa non doveva essere eliminato completamente il canone? Forza della lobby. Ma noi subiremo sempre tutte le angherie (non solo telefoniche) perché non abbiamo il coraggio di ribellarci veramente e non solo a parole.
Top
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 12 Set 2014 15:11    Oggetto: Rispondi citando

Non posso che quotare Sergio.
L'Italia è cronicamente schiava. Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 12 Set 2014 16:24    Oggetto: Rispondi citando

moonwolf ha scritto:
In definitiva hanno tolto lo scatto alla risposta e messo lo scatto al minuto. Basta quindi non superare il minuto di telefonata. Si potrebbe fare come durante le pubblicità dei vari medicinali con le indicazioni e le avvertenze di fine messaggio .... quelle che vanno a velocità fotonica e non si capisce una mazza ... "se plu facil" Wink
Che paese di ladroni che siamo diventati ... o lo siamo sempre stati?

Sempre stati!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mazzulator
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 12/09/12 01:58
Messaggi: 96
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 13 Set 2014 03:10    Oggetto: Rispondi citando

Nessuno ha notato un'altra finezza. L'aumento e' solo per chi non ha internet, quindi presumibilmente l'utenza anziana, statisticamente poco propensa a cambi di linea, operatore, etc.
L'utenza con internet e' mediamente piu' giovane e piu' sveglia, li manderebbe a stendere in zerodue, passando alla concorrenza.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Ricky}
Ospite





MessaggioInviato: 14 Set 2014 07:17    Oggetto: Rispondi citando

Le telecomunicazioni hanno prezzi che negli anni sono in diminuzione se li rapportato ad altri settori proprio per la presenza di una concorrenza. Andate a verificare quanto vi costa il canone della TV o una bolletta del gas o luce rispetto a qualche decennio fa oppure la nettezza urbana i mezzi pubblici, le mense scolastiche, la tazzina si caffè, ecc.. Questa notizia era anche stata riportata dai massmedia qualche mese fa. Poi ognuno faccia le proprie considerazioni... Saluti rc
Top
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1935

MessaggioInviato: 15 Set 2014 18:13    Oggetto: Rispondi

{Sergio} ha scritto:
Ma qualche anno fa non doveva essere eliminato completamente il canone?

Certo, ma poi troveremo solo tariffe "tutto incluso a soli xx al mese", con tariffa base uguale al canone attuale.
In pratica una rename...
Scommettiamo?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi