Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
OSPITI INDESIDERATI
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Armageddonet
Eroe
Eroe


Registrato: 14/11/13 20:03
Messaggi: 47

MessaggioInviato: 05 Ago 2014 16:09    Oggetto: OSPITI INDESIDERATI Rispondi citando

Premesso. Non sono uno scienziato di Internet. Quindi ho bisogno di "capire" bene i passaggi... altrimenti rischio di fare "gaffes". Da un pò di tempo a questa parte ho 4 serie di problemi piuttosto "invadenti". Riesco ad andare avanti lo stesso, ma ho il PC molto limitato nelle prestazioni.
PUNTO 1. Accendo il PC e faccio girare SuperAntiSpyware. Vengono trovati un numero di Malware che variano, normalmente, da 130 a 170 items. Disinfetto il tutto ma all'accensione seguente, me li ritrovo tutti dentro (qualcuno in più, qualcuno in meno...). Ma superano quasi sempre i 100 "malefici". I motivi ? Non ho idea. So solo che se funzionasse tutto alla perfezione, dopo una accensione non dovrei trovare altri oggetti "strani" che vengono rilevati da AntySpyware...
PUNTO 2. Da un pò di tempo a questa parte trovo rallentata la mia connessione ad Internet IN MODO ESAGERATO. Vedo altri PC che sono mostruosamente veloci. Io, viceversa, a volte devo attendere qualche secondo. Per non parlare, poi, che ci sono giornate in cui certe pagine non riesco neanche ad aprirle (la stessa pagina di facebook. Per riuscirci devo ricaricare la pagina + volte...)
Ho un Processore Intel(R) Core(TM) i7 CPU 950 @ 3.07 GHz. Memoria installata (RAM): 6,00 GB - Sistema Operativo a 64 bit. Edizione Windows: Windows 7 Home Premium Service Pack 1.
PUNTO 3. Da quando ho cambiato gestore telefonico, non riesco + a scaricare la posta di libero. Adesso il mio fornitore è Telecom. Ma se chiedi aiuto a loro devi pagare !!! Siamo al collasso del sistema Italia. Cambi gestore e poi se non riesci a scaricare la posta e chiedi assistenza al nuovo gestore, ti dicono che devi pagare per l'intervento... è da manicomio...
4° problema: la freccetta del MOUSE randomicamente si muove come se possesuto. A volte scatta in basso sulla sinistra dove c'è il logo di Windows per accedere ai programmi, oppure scatta in alto a destra per chiudere la pagina... per non parlare poi di quando si muove a vanvera...
P.S. Qualche anno fa eravate venuti in mio aiuto per un intervento per un virus (o + di 1) che mi aveva contaminato il PC. Tutto si risolse al meglio. Ma non riesco + a trovare i dati con cui mi ero iscritto. So per certo quale fosse il mio indirizzo di posta elettronica con cui mi ero presentato (non era quello attuale...) ma non ricordo il nome utente. Vorrei recuperarlo. (anche perchè, nella scala dell'Olimpo, ero superiore a "mortale pio"...). Potete aiutarmi ?? GRAZIEEEEEEE . Se continuo a stare in questo "status" la situazione potrebbe diventare ingestibile... GRAZIE
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10124

MessaggioInviato: 05 Ago 2014 19:57    Oggetto: Rispondi citando

Salve.
Evidentemente non hai il dono della sintesi.
Che ne diresti di una bella formattata e ripartire con un S.O come nuovo di zecca?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Armageddonet
Eroe
Eroe


Registrato: 14/11/13 20:03
Messaggi: 47

MessaggioInviato: 05 Ago 2014 20:04    Oggetto: Rispondi citando

Buonasera,
è probabile che non abbia il dono della sintesi... ma si da il caso che Maary 79 mi ha scritto: "Dovresti scrivere il tuo problema nella sezione pronto soccorso virus". Quindi ho pensato di dettagliare il tutto...
Formattare ? E ripartire ?? Non credo sia possibile. Ho materiale anche di lavoro. Mi creerebbe problemi tentare di fare un back-up e riformattare. Ci sono altre possibilità ?? Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10124

MessaggioInviato: 05 Ago 2014 21:41    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Ci sono altre possibilità ??

Prova a seguire le indicazioni di questa guida:
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=65236
Posta i log richiesti nelle modalità indicate nel link.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Armageddonet
Eroe
Eroe


Registrato: 14/11/13 20:03
Messaggi: 47

MessaggioInviato: 06 Ago 2014 20:52    Oggetto: Rispondi citando

Ecco i vari log (N.B. non riesco a trovare in quale cartella possa essere messo il log di Malwarebytes...
Gli altri sono questi:
.txt]AdwCleaner[S3].txt
Extras.Txt
JRT.txt
OTL.Txt

GRAZIE.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Armageddonet
Eroe
Eroe


Registrato: 14/11/13 20:03
Messaggi: 47

MessaggioInviato: 07 Ago 2014 05:04    Oggetto: Rispondi citando

Ecco il log.... di Malwarbytes:
mbam-log-2014-08-06 (17-55-09).xml
Top
Profilo Invia messaggio privato
Armageddonet
Eroe
Eroe


Registrato: 14/11/13 20:03
Messaggi: 47

MessaggioInviato: 07 Ago 2014 07:39    Oggetto: Rispondi citando

E questo il log di AntySpyware che ho fatto girare stamani all'accensione del PC: trovati oltre 200 "ospiti" indesiderati...

SUPERAntiSpyware Scan Log - 08-07-2014 - 07-34-13.log
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10124

MessaggioInviato: 07 Ago 2014 13:52    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
E questo il log di AntySpyware che ho fatto girare stamani all'accensione del PC: trovati oltre 200 "ospiti" indesiderati...

Ma sono tutti COOKIES. (che NON sono malware)
Fai un ripristino di Chrome:
link

E ripristina anche Firefox:

link

Per il mouse, prova a sostituirlo con un'altro, e vedi se il problema persiste.
Magari te lo fai prestare momentaneamente da qualcuno, oppure puoi anche acquistarlo.
Ci sono mouse che costano 5 euro.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Armageddonet
Eroe
Eroe


Registrato: 14/11/13 20:03
Messaggi: 47

MessaggioInviato: 07 Ago 2014 16:15    Oggetto: Rispondi citando

Salve,
ho fatto il ripristino di Chrome e di Firefox. Con l'uso del PC potrò valutare se ci sono stati miglioramenti. Quello che trovo particolarmente strano è il Mouse. O meglio, il puntatore del Mouse. Se non dovesse funzionare come dite, non riesco a comprendere come mai, in modo frequente e invadente, se muovo il il puntatore sullo schermo mi schizza all'improvviso in basso a sinistra (dove c'è il logo di "fare clic per iniziare") oppure in alto a destra (la "x" di "chiudi"). Sarete d'accordo che se fosse anomalo il Mouse non capisco come mai mi vadano a finire proprio li. Infatti se non faccio attenzione, facendo click rischio di chiudere la pagina dove lavoro. E' evidente che c'è qualche programma che mi ha alterato il funzionamento del Mouse. Vorrei poi risolvere il problema del cambio gestore e la mia impossibilità a scaricare in modo "normale" la posta. Ma non credo sia questa la sezione + adatta per problematiche connesse alla posta elettronica. GRAZIE.
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10124

MessaggioInviato: 07 Ago 2014 19:36    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
E' evidente che c'è qualche programma che mi ha alterato il funzionamento del Mouse.

Se non provi a sostituirlo, non lo saprai mai se dipende da un programma, o dal mouse stesso.

Citazione:
Vorrei poi risolvere il problema del cambio gestore e la mia impossibilità a scaricare in modo "normale" la posta. Ma non credo sia questa la sezione + adatta per problematiche connesse alla posta elettronica.

Esatto, questa sezione riguarda virus e company.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Armageddonet
Eroe
Eroe


Registrato: 14/11/13 20:03
Messaggi: 47

MessaggioInviato: 17 Ago 2014 09:13    Oggetto: Rispondi citando

Comprato mouse nuovo di pacca !!
Inserito nel PC. I primi 10-15 minuti tutto normal.... poi è impazzito come il suo predecessore. Mentre si tenta di muovere il puntatore, lo stesso autonomamente se ne va x conto suo. Tende ad andare sugli angoli. In alto a destra e sinistra e in basso, a destra e sinistra....GRAZIE !!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Armageddonet
Eroe
Eroe


Registrato: 14/11/13 20:03
Messaggi: 47

MessaggioInviato: 17 Ago 2014 09:15    Oggetto: Rispondi citando

Comprato mouse nuovo di pacca !!
Inserito nel PC. I primi 10-15 minuti tutto normal.... poi è impazzito come il suo predecessore. Mentre si tenta di muovere il puntatore, lo stesso autonomamente se ne va x conto suo. Tende ad andare sugli angoli. In alto a destra e sinistra e in basso, a destra e sinistra....GRAZIE !!!
- See more at: http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?p=624412#624412
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10124

MessaggioInviato: 23 Ago 2014 10:29    Oggetto: Rispondi

Prova a vedere come si comporta il mouse in Modalità provvisoria.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi