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Zeus News Ospite
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{umby} Ospite
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Inviato: 10 Lug 2014 12:07 Oggetto: |
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FINALMENTE !!!!
Ora che sono diventati a pagamento, dopo tanti anni di lotta, sono riuscito, chiamando il 119 a farmeli disattivare!!!!!!!!
Be! Per ora mi hanno messo in lsta per la disattivazione.
Se non dicevo niente, il 21 luglio mi scalavano automaticamente il primo rateo di 1,90 euro usoridere per i primi 4 mesi.
A me, quei servizi mi hanno dato solo grattacapi, intasandomi inutilmente la memoria sim con messaggi di cui non mi é mai fregato nulla, e costringendomi ad installare un programma di filtro per gli sms. |
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amldc Dio maturo
Registrato: 02/05/06 16:21 Messaggi: 1382
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Inviato: 10 Lug 2014 14:37 Oggetto: |
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per vodafone è anche possibile disattivarli dall'area fai da te del portale utenti |
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MaXXX eternal tiare Dio maturo
Registrato: 18/02/09 11:13 Messaggi: 2290 Residenza: Dreamland
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Inviato: 10 Lug 2014 16:57 Oggetto: |
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Non sapevano più come lucrare?????
mah... |
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{ice} Ospite
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Inviato: 10 Lug 2014 17:53 Oggetto: |
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aspetto il Codacons avvia un interrogazione. La concomitanza delle date è di per se indicativa del cartello, guarda caso messo in atto dai piu grossi operatori in contemporanea. Io, da cliente TIM, per principio mi sono già disattivato.Perchè se li lasciamo procedere arrivere al punto che col canone mensile di traffico prepagato non avremo in pratica piu nessun servizio incluso. Inizierano a mettere a pagamento la consultazione del traffico online tramite app, etc, etc |
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riccapo77 Mortale devoto
Registrato: 11/07/14 10:34 Messaggi: 9
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Inviato: 11 Lug 2014 10:46 Oggetto: |
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ma è legale questa cosa?!?!?!?! no perchè a me non pare... |
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{Paolo52} Ospite
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Inviato: 12 Lug 2014 11:18 Oggetto: |
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Basterebbe che tutti gli utenti Tim e Vodafone dessero disdetta che in questo modo le compagnie telefoniche, oltre a perdere il nuovo balzello, perderebbero anche tutte le telefonate che derivano da questi servizi, ora a pagamento. Io l'ho fatto!!! Svegliamoci!! |
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Bunips Semidio
Registrato: 30/11/07 14:19 Messaggi: 207 Residenza: Bolzano
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Inviato: 12 Lug 2014 11:31 Oggetto: |
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Sono in perfetto accordo sul discorso di Disdire il servizio ReCall.
Basta un semplice sms per metterli al muro! |
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{didi} Ospite
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Inviato: 12 Lug 2014 11:43 Oggetto: |
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Facile e veloce disattivato in pochi attimi.
Poi io non trovo sbagliato che sia a pagamento, infondo é un servizio aggiuntivo e non sono tenuti a darlo gratuitamente. |
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{virginio} Ospite
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Inviato: 12 Lug 2014 11:55 Oggetto: |
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Volevo precisare che VODAFONE ha mandato il messaggio in cui dice che " AD OGNI UTILIZZO DEL SERVIZIO " saranno addebitati 0.06 centesimi per cui credo che la cifra annua sia variabile rispetto ai 20.90 ¤ citati ( ovviamente più cara!!!!!!!!!! ) |
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Gladiator Dio maturo
Registrato: 05/12/10 20:32 Messaggi: 12817 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
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Inviato: 12 Lug 2014 17:45 Oggetto: |
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A me da Vodafone non è arrivato alcun messaggio di informazione quindi grazie a questo articolo ho provveduto immediatamente alla disattivazione dei servizi che prima di leggere l'articolo, peraltro, non sapevo neppure fossero disattivabili...
Grazie ancora per l'informazione. |
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{dbp} Ospite
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Inviato: 12 Lug 2014 17:59 Oggetto: |
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come cliente vodafone non ho ricevuto alcuna comunicazione e tutti i gestori telefonici debbono perdere il vizio di cambiare le condizioni contrattuali, quando il cliente l'ha sottoscritta.
provvederò ad informare l'ADUC, vedremo se è regolare ciò.
saluti paolo del bene |
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{dbp} Ospite
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Inviato: 12 Lug 2014 18:37 Oggetto: |
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io non ho accettato nessuna nuova condizione contrattuale e non mi adeguerò mai a condizioni contrattuali che verranno inviate per SMS.
ritengo ciò un illecito nei confronti dei propri utenti/clienti e vedremo chi la vince.
le modifiche alle condizioni cpntrattuali non possono essere solo unilaterali, ovvero modificate dalla compagnia senza l'accettazione scritta del cliente.
iniziamo a tenere i celllulari spenti, e non facciamo più traffico per 9 giorni che sia vodafone e/o tim, vedremo come andrà a finire.
nel frattempo invito tutti i clienti vodafone e tim, a contattare l'ADUC Associazione per i Diritti degli Utemnti e Consumatori.
Tel 052290606
Fax 0522302452
e-mail: aduc@aduc.it
website link
indirizzo: Via Cavour, 68
50129 Firenze (FI) |
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Rozzemilio Dio maturo
Registrato: 23/10/06 14:38 Messaggi: 1762 Residenza: Rozz(|)... a sud di Mil(|)
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Inviato: 12 Lug 2014 19:16 Oggetto: |
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Come vuoi che vada a finire se tieni il cellulare spento? Che nessuno ti chiama. |
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Maary79 Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Registrato: 08/02/12 12:23 Messaggi: 12234
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Inviato: 12 Lug 2014 23:10 Oggetto: |
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{ice} ha scritto: | aspetto il Codacons avvia un interrogazione. La concomitanza delle date è di per se indicativa del cartello, guarda caso messo in atto dai piu grossi operatori in contemporanea. Io, da cliente TIM, per principio mi sono già disattivato.Perchè se li lasciamo procedere arrivere al punto che col canone mensile di traffico prepagato non avremo in pratica piu nessun servizio incluso. Inizierano a mettere a pagamento la consultazione del traffico online tramite app, etc, etc |
Ricordo quando appena passata a 3, la prima volta che chiamai il sevizio clienti...richiedendo di parlare con un operatore, la voce guida mi informava che da li in poi avrei pagato...risultato? Ho fatto senza! E ne faranno senza anche i loro clienti. Quelli che se ne accorgeranno!
Non serve a nulla cambiare operatore, se poi questi uno alla volta si accordano...del resto se sul contratto non c'è scritto da nessuna parte che quel servizio é e sará sempre gratuito, non c'é nessuna modifica unilaterale del contratto. |
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gomez Dio maturo
Registrato: 28/06/05 10:26 Messaggi: 2105 Residenza: Provincia di Torino
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Inviato: 13 Lug 2014 01:34 Oggetto: |
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Io ho disattivato tutti i servizi sin dal primo istante in cui la ditta mi ha dato un cellulare, a inizio anni '90, per evitare che prendessero il vizio di lasciarmi messaggi in segreteria telefonica di notte o di domenica.
Il mio telefono deve dare "libero" se è libero, "occupato" se è occupato.
Nel primo caso se posso rispondo, sennò quando vedo la chiamata persa chiamo o mando uno sms.
Nel secondo caso vuol dire che sto già parlando con qualcuno e non vedo perchè dovrei mandarlo a stendere per rispondere ad un altro, chi mi chiama non ha che da rifare il numero un poco più tardi.
Oltretutto ormai tutti i dispositivi hanno la richiamata automatica in caso di occupato, e far rispondere da un "servizio" lo rende inutile quindi anzichè un servizio è un danno.
Mauro |
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Cesco67 Dio maturo
Registrato: 15/10/09 10:34 Messaggi: 1758 Residenza: EU
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Inviato: 13 Lug 2014 09:19 Oggetto: |
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Personalmente ho apprezzato la cosa per il solo fatto di poter disattivare tali servizi in quanto fin'ora non era possibile farlo ed io non li ho mai graditi (se qualcuno ha cose importanti da comunicarmi mi richiamera', mentre se io devo dire qualcosa in questo momento a qualcuno non e' detto che p.es. fra 4 ore sia ancora necessario, p.es. perche' ho inviato un sms o email oppure l'ho incontrato di persona)
Pero' una qualche considerazione mi viene da fare
- Sarebbe meglio che alla data x vengano disattivati a tutti tali servizi, e solo chi li vuole li riattiva, consapevole che da quel giorno in poi paga
- IMHO ritengo che le chiamate generate dagli sms degli avvisi ricevuti portano (molti) piu' introiti che il costo dei servizi stessi
- Sempre IMHO molti utOnti non capiranno l'sms che informa dei nuovi costi e non fara' nulla per disattivarli ("non so cosa vuol dire", "non so come si fa", ecc.), per poi lamentarsi...
P.s.
Ho anche un telefono aziendale in abbonamento con lo stesso gestore ma su quello non ho ricevuto nulla, probabilmente o quei servizi rimarranno gratuiti oppure vengono gestiti centralmente da chi si occupa dei telefonini in azienda ed in quel caso spero che me lo disattivino |
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gomez Dio maturo
Registrato: 28/06/05 10:26 Messaggi: 2105 Residenza: Provincia di Torino
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Inviato: 13 Lug 2014 09:35 Oggetto: |
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Cesco67 ha scritto: | Personalmente ho apprezzato la cosa per il solo fatto di poter disattivare tali servizi in quanto fin'ora non era possibile farlo |
Impostazione telefono--->deviazione per tutte le chiamate--->disattiva, esiste da sempre ed a me ha sempre funzionato, non solo dal mio ma soprattutto e per primo dal cellulare aziendale.
E ogni tanto lo ricontrollavo, perchè a volte con gli aggiornamenti alcuni di questi (dis)servizi venivano riattivati.
Quanto al "servizio 5" (comunque si chiami) sul fisso l'avevo fatto disattivare, non appena me l'avevano attivato, con una raccomandata a.r. a Telecom, mai più riattivato.
Concordo che sarebbe stato più corretto dire "dal giorno X tutti i servizi verranno disattivati, chi li rivuole li può riattivare a pagamento".
Ma sai quanti gonzi in meno avrebbero beccato...
Mauro |
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{Rik} Ospite
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Inviato: 13 Lug 2014 09:51 Oggetto: |
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Mi sembra un autogol. Io l'ho disattivato immediatamente, alla fine sono gli operatori che ci guadagnano a offrire questi servizi, perchè a me arriva il messaggio e di solito richiamo. Non vedo perchè dovrei pure pagare per fare piu telefonate di quelle che faccio normalmente. Del resto occhio che non vede cuore che non duole, quindi non saprò mai chi mi ha chiamato e non soffrirò nel non richiamarlo. E' una grossa caxxata che hanno fatto e secondo me a breve lo rimetteranno gratis. Chiunque conosca lo ha già staccato, peggio per le telco che perderanno un sacco di richiamate |
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Cesco67 Dio maturo
Registrato: 15/10/09 10:34 Messaggi: 1758 Residenza: EU
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Inviato: 13 Lug 2014 10:11 Oggetto: |
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gomez ha scritto: | Cesco67 ha scritto: | Personalmente ho apprezzato la cosa per il solo fatto di poter disattivare tali servizi in quanto fin'ora non era possibile farlo |
Impostazione telefono--->deviazione per tutte le chiamate--->disattiva, esiste da sempre ed a me ha sempre funzionato, non solo dal mio ma soprattutto e per primo dal cellulare aziendale.
E ogni tanto lo ricontrollavo, perchè a volte con gli aggiornamenti alcuni di questi (dis)servizi venivano riattivati.
Quanto al "servizio 5" (comunque si chiami) sul fisso l'avevo fatto disattivare, non appena me l'avevano attivato, con una raccomandata a.r. a Telecom, mai più riattivato.
...
Mauro |
Non so che gestore tu abbia, ma con Tim, quello che uso io e l'azienda per cui lavoro, il servizio di avviso tramite sms che ti hanno cercato quando non disponibile o occupato non si disattiva(va), nemmeno tramite il menu' delle deviazioni. Per non parlare del servizio che ti avvisa o chiama per te quando chi hai cercato era irraggiungibile (solo per mobili Tim) o occupato (mobili Tim e fissi -penso- solo Telecom)
Di questo ne sono strasicuro perche', prima di chiamare il servizio clienti ed aver avuto la conferma della non-disattivabilita' ('mazza che parolone!) ho provato di tutto, sia dal menu' del telefono che tramite i vari codici **#, ecc. |
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